T7s da bb

• blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.779
      On Game, $1 Buy-in (15/30 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

mi piace mettere con queste mani speculative quando chiudo l'azione,e dopo un flop del genere donkbettare
      come la giochereste voi?

SB: 1,980 (66 bb)
      Hero (BB): 1,960 (65.3 bb)
      UTG: 1,980 (66 bb)
      MP: 1,790 (59.7 bb)
      CO: 2,120 (70.7 bb)
      BTN: 2,200 (73.3 bb)

Preflop: Hero is BB with T 7
      UTG raises to 60, MP folds, CO calls 60, BTN calls 60, SB calls 45, Hero calls 30

Flop: (300) 4 A 8 (5 players)
      SB checks, Hero bets 150, UTG calls 150, CO calls 150, BTN calls 150, SB calls 150

Turn: (1,050) 7 (5 players)
      SB checks, Hero bets 525, UTG folds, CO calls 525, BTN calls 525, SB folds

River: (2,625) K (3 players)
      Hero bets 1,225 and is all-in, CO calls 1,225, BTN folds
  • 11 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Si anche a me piace completare questo tipo di mani o giocarle IP. Meglio se 1 gapper ma va bene. Il problema è il turn imho, dopo che abbiamo trovato cosi tanta resistenza al flop, dopo la donkbet ci chiamano tutti, quindi giochiamo un 5way OOP con almeno 4 fish. Io avrei giocato in c/c a seconda della size.
    • Bosca95
      Bosca95
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2010 Contributi: 529
      Ci sta di completare pre e donkbettare flop, al turn però non mi piace troppo bettare, siamo in 5way e qui chi ha il punto non passa mai, spesso ti pushano e ti costringono a foldare (e butti via 1/3 di stack con una mano con una discreta equity senza neanche vederti il river), meglio come già detto da uzappaturi il check ed eventualmemte il call se fanno una size decente...
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      La bet al turn l'ho fatta x comprarmi il river ,ho pensato che se avessi cekkato qualcuno con un pezzo a caso del board potesse pensare di essere buono e magari pottare togliendomi foldequiti x un eventuale push ,forse li potevo bettare qualcosa meno?
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Allora per esperienza ti dico che le mani speculative (suited, 1 gapper, broadway) bisogna giocarle si, ma prenderle con le pinze. Sono mani che ti possono dare tanto, ma possono anche toglierti tanto.
      Nell'esempio sopra, una volta che decidi di completare su quel tipo di flop io avrei per esempio c/c.. Lo preferisco rispetto alla donkbet.. diverso era il discorso se avevamo FD nuts.. Se qualcuno ti pusha al flop tu le metti? Penso proprio di no.. al turn stesso discorso, il 7 migliora di un pochino la tua equity, ma ci sono ancora troppe mani che ci stanno dominando. In definitiva io l'avrei giocata passivamente, visto i tanti oppi nella mano, visto il flop, vista la resistenza dopo la donkbet al flop. Aspettiamo il coach e vediamo cosa ne pensa ;)
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      L'originale di uzappaturi
      Allora per esperienza ti dico che le mani speculative (suited, 1 gapper, broadway) bisogna giocarle si, ma prenderle con le pinze. Sono mani che ti possono dare tanto, ma possono anche toglierti tanto.
      Nell'esempio sopra, una volta che decidi di completare su quel tipo di flop io avrei per esempio c/c.. Lo preferisco rispetto alla donkbet.. diverso era il discorso se avevamo FD nuts.. Se qualcuno ti pusha al flop tu le metti? Penso proprio di no.. al turn stesso discorso, il 7 migliora di un pochino la tua equity, ma ci sono ancora troppe mani che ci stanno dominando. In definitiva io l'avrei giocata passivamente, visto i tanti oppi nella mano, visto il flop, vista la resistenza dopo la donkbet al flop. Aspettiamo il coach e vediamo cosa ne pensa ;)
      si era un opzione ,ma quando prendo l'iniziativa donkbettando flop devo proseguire turn a quei livelli se missi una cbet la vedono come un bluff x rubare il piatto al flop ,comunque ero pronto al fold sia flop che turn
    • Kappalto
      Kappalto
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2012 Contributi: 40
      Ci metto la faccia con questa domanda, ma non importa. Perchè donkbettare flop 5way?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      L'originale di Kappalto
      Ci metto la faccia con questa domanda, ma non importa. Perchè donkbettare flop 5way?
      +1, in 5way un asso in giro c'è, imho easy check call
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      L'originale di Kappalto
      +1, in 5way un asso in giro c'è, imho easy check call
      Nell'esempio sopra, una volta che decidi di completare su quel tipo di flop io avrei per esempio c/c.. Lo preferisco rispetto alla donkbet..
    • noemi75
      noemi75
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2014 Contributi: 97
      a me non dispiace la donkbet, ma il problema è che potremmo esporci a qualche tipo di raise in un 5way da fd migliori dei nostri. Io la giocherei piuttosto passivamente. As played al turn improvi. Preferisco check callare bet ragionevole e vedermi il river.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      anche se nn mi dispiace tantissimo prendere l'iniziativa con una mano marginale e decidere l'entità delle puntate,se fosse FD nuts la donko anch'io ma in un 5way preferisco anch'io c/c flop
      x continuare se la mia mano migliora con un 9,anche un 5,il 7 nn mi aiuta poi tantissimo da chiamarne un'altra,visto ke al flop chiamano tutti ed il :7s: chiude un draw di scala
      c/foldo turn
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      In un 6-way mi aspetto diversi potenziali Ax nei range avversari e quindi eviterei di semi-bluffare questo flop, specialmente perche' non voglio essere raisato. E anche se dovessimo chiudere il nostro progetto abbiamo un colore molto debole. Credo di check/callare flop e turn e valutare river.