[SH] 99 second pair flop

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.02 NL (6 max) FAST - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 101.5 BB (VPIP: 19.05, PFR: 14.29, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 22)
      SB: 102 BB (VPIP: 33.33, PFR: 1.23, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 82)
      BB: 99.5 BB (VPIP: 15.53, PFR: 5.94, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 221)
      Hero (UTG): 130.5 BB
      MP: 87.5 BB (VPIP: 6.25, PFR: 6.25, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
      CO: 197 BB (VPIP: 30.00, PFR: 30.00, 3Bet Preflop: 22.22, Hands: 20)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 9:spade: 9:club:

Hero raises to 3 BB, fold, CO calls 3 BB, fold, SB calls 2.5 BB, fold

Flop: (10 BB, 3 players) 2:diamond: 3:spade: Q:diamond:
      SB checks, Hero bets 6 BB, CO raises to 12 BB, fold, Hero calls 6 BB

Turn: (34 BB, 2 players) 3:club:
      Hero checks, CO bets 17 BB, fold

CO wins 32 BB

al turn giusto x/f?
      credete si possano intraprendere linee migliori?
  • 4 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      se gli credi dovresti foldare flop,questo mi pare abbastanza allegrotto anche se su poche mani
      99 giocherei quasi x andare rotto con questo flop ed anche visto il turn
      è una linea check/pushare turn?
      che ne dici?
      io l'ho fatto ieri,con oppo simile e con la stessa mano (99) ma con flop Jxx,solo ke ho sbagliato io,xche c/pusho su turn Q ke nn è proprio una blank e lui mi gira AQ
      a questi piace molto chiamare in floating e se ti arrendi bettano in bianco o con un minimo di equity...tipo in draw o con overcards
      pero aspetto se interviene qualche coach xche capace ke dico qualche cavolata
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      OK preflop, la cbet al flop è praticamente in bluff. Non siamo IP e gli oppi non sembrano troppo CS quindi difficile poi andare a controllare il pot sulle street successive.

Francamente non capisco il call al minraise di oppo. Abbiamo 20 mani e non abbiamo nessun indicatore a dirci che sia predisposto a bluffare spesso. Oltretutto la situazione di partenza è 3WP quindi non mi aspetto nessun tipo di bluff. Non sappiamo se gioca così i draws o se magari raisa 4value anche Q4o quindi è un fold facile facile.

al turn giusto x/f?
      Questa domanda non ha molto senso per i soliti motivi. La prima controdomanda che ti farei è: ma non te lo sei chiesto già al flop? Non sembri avere dubbi sul fatto che il minraise sia da callare, mentre al turn su una blank tutto diventa nuboloso.

Se non gli credi al flop, perchè dovresti chiedergli al turn quando in termini di range le cose sono addirittura migliorate per te dato che un set diventa meno probabile? Callare flop per x/foldare turn è purtroppo una linea che contradddice se stessa.

99 giocherei quasi x andare rotto con questo flop ed anche visto il turn
      è una linea check/pushare turn?
      Non capisco la logica di entrambe queste giocate. Perchè dovrei andare rotto con 2nd pair in un 3WP contro un oppo praticamente sconosciuto le cui statistiche comunque non indicano un'aggressività particolarmente alta? Ma soprattutto, applicando il teorema fondamentale del poker.... Oppo raisa, noi 3bettiamo 99: esistono mani peggiori che callano? Ci sono mani migliori che foldano? La risposta ad entrambe le domande è no, quindi la 3bet non ha nessun senso.

Stesso discorso praticamente per il x/shove al turn. Perchè? Come giustamente dici gli oppi floatano (poi non è che tutti floatano, però callano abbastanza loose al flop, non è detto che bettino light al turn). Se il loro range è debole al turn e noi supponiamo che stiano spesso bluffando sulla nostra missed 2nd barrel, perchè dobbiamo raisare una value hand? Finiamo per isolarci contro un range che ci oblitera. Molto meglio x/callare (posto che probabilmente io x/foldo) che concettualmente ha più senso. Perlomeno quando siamo senza info
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      Le sue stats sono VPIP 30 PFR 30 3bet preflop 22?
      A me sembra un po maniac (anche se con pochissime mani):D
      La prima mano ke chiama,avrà un mostro !!!
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Le sue stats sono VPIP 30 PFR 30 3bet preflop 22?
      A me sembra un po maniac (anche se con pochissime mani)
      Io gioco 33/30 su tantissime mani e posso garantire che non sono maniac ;)

Ok che parliamo di NL2 e quindi oppo probabilmente è fish e basta. Ma 30 di VPIP/PFR significa semplicemente che su 20 mani ne ha giocate 6. Se calcoliamo quante volte ha avuto possibilità di 3bettare in quelle mani vedremo che quel valore equivale ad aver 3bettato 2 mani su 9 ;)

Le statistiche di per sè non dicono nulla, bisogna capirle altrimenti portano solo fuori strada