[SH] ATs tp flop

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.02 NL (6 max) FAST - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 169 BB
      SB: 180.5 BB (VPIP: 11.11, PFR: 11.11, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      BB: 39 BB (VPIP: 43.75, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
      UTG: 54.5 BB (VPIP: 66.67, PFR: 47.62, 3Bet Preflop: 37.50, Hands: 21)
      MP: 98.5 BB (VPIP: 26.09, PFR: 8.70, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 23)
      CO: 87 BB (VPIP: 29.82, PFR: 6.14, 3Bet Preflop: 12.12, Hands: 117)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:heart: T:heart:

fold, MP calls 1 BB, fold, Hero raises to 4 BB, SB calls 3.5 BB, fold, MP calls 3 BB

Flop: (13 BB, 3 players) T:diamond: 5:spade: 8:heart:
      SB bets 13 BB, fold, Hero calls 13 BB

Turn: (39 BB, 2 players) 7:diamond:
      SB bets 39 BB, fold

SB wins 37 BB

oppo 11/11 su 9 mani, nessuna info postflop

flop credo che chiamare sia d'obbligo, rilanciare non avrebbe senso; qui lo metto su sd, su set o se è fish (cosa probabile essendo il nl2) potrebbe donkarmi anche con tp peggiori
      turn credo che sia sempre pieno, o aveva settato flop e ora continua a valuebettare o ha chiuso scala
  • 4 risposte
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      Penso tutto perfetto, sia la giocata che il TP. Per il tipo di giocatore però sarei + propenso a non considerarlo fish, ha giocato 1 mano su 9, un fish anche vedendo solo 72o si scoccerebbe di foldare tutte quelle volte, quindi a maggior ragione ha sempre una mano ke ti batte, i reg di solito qua o hanno air o sono nuts, ma al 2 escluderei l'air quasi sempre. Se fosse 11/11 su 100 mani mi sa ke si potrebbe foldare pure direttamente flop, un tipo del genere una top pair la gioca in check/call il 99% delle volte.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      per me è fold flop: flop fanta dry oppo donkbet pot con fish dentro e sembra nitty, secondo te quando potta flop givuppa turn? senza considerare che possono pure scendere JQK che ti mettono in crisi
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Direi che il problema è più che altro concettuale. Io probabilmente come te callo la prima e foldo alla seconda, ma mediamente è un errore.

Cioè: che range assegni a oppo? Cosa pensi oppo possa fare al turn sulle varie carte che possono scendere?

Come al solito callare una PSB al flop per foldare ad una PSB su una blank rappresenta qualcosa di incongruente. Il suo range non è cambiato quindi tanto valeva foldare al flop, soprattutto considerando che non ho mai visto qualcuno donkpottare flop per checkare il turn
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      L'originale di 92Niko
      Come al solito callare una PSB al flop per foldare ad una PSB su una blank rappresenta qualcosa di incongruente. Il suo range non è cambiato quindi tanto valeva foldare al flop, soprattutto considerando che non ho mai visto qualcuno donkpottare flop per checkare il turn
      il mio plan era di callare anche turn su blank, però mi aspettavo una size più bassa, quando potta ancora non si può chiamare perchè staremmo solo bluffcatchando vs unknown (che tra l'altro sembra nit)
      Ad ogni modo io di gente che donka pot flop in bluff e giveuppa turn ne ho vista, ma solo in piatti hu e dove loro sono oop, in un 3way quando donka pot al flop su un board così dry sta veramente rappresentando molta forza e forse bisognava fare come dice pisiattu, foldare direttamente alla prima