88 in bolla

• blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.779
      IPoker, 1,000/2,000 blinds, 200 ante No Limit Hold'em Tournament, 8 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 93,868 (46.9 bb)
      BB: 14,372 (7.2 bb)
      UTG+2: 52,574 (26.3 bb)
      MP1: 44,255 (22.1 bb)
      MP2: 25,158 (12.6 bb)
      Hero (MP3): 17,508 (8.8 bb)
      CO: 14,324 (7.2 bb)
      BTN: 21,038 (10.5 bb)

Preflop: Hero is MP3 with 8 8
      UTG+2 calls 2,000, 5 folds, SB completes, BB checks

siamo in bolla piena, si non e' che uno si arricchise pero' scoccia uscire li e mi e'gia capitato diverse volte .voi cosa avreste fatto?
  • 6 risposte
    • Bosca95
      Bosca95
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2010 Contributi: 529
      Secondo me proprio perché sei in bolla dovresti prenderti qualche rischio in più per arrivare itm con uno stack giocabile,se continui a foldare magari arrivi pure itm ma se ci arrivi con 5/6 bui diventa difficile andare in fondo...Io avrei pushato easy,a meno di non giocare stra super fuori roll(per dire giochi ABI5 e sei in bolla al SS, iscritto con ticket preso con i punti...magari ci può stare puntare all'itm)ma in questo caso penso di brokare abbastanza sereno
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      ho ancora dietro 4 player che devono decidere ,come dicevo sopra e' proprio la bolla 46 player rimasti e 45 posizioni premiate,con 8,8 BB posso aspettare,di solito le metto tutte;)
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      Guarda io questo stesso ragionamento lo farei quando gia sono ITM e sto scalando le posizioni,sono corto ma nn sono il solo e aspetto una mano migliore ma sopratutto una posizione migliore x giocarmele tutte,ma in bolla dopo quest'action le metto
      poi se sta trappando pazienza,se nn molla AT -AJ flippo e se nn molla una PP bassa(a volte quando sono deep chiamano...)sono all'80%
      ricordati ke in bolla nn hai ancora combinato niente,devi giocare,sopratutto un MTT,anche se esci stai tranquillo ke la giocata giusta è quella e ke che i range di call sono stretti
      ki pusha x primo ha quasi sempre ragione:D :D :D
      quoto anche Bosca95,se l'ultimo premio ti fa la differenza,allora è un'altra cosa !!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Io da nittone trovo +EV foldare qui..
      ci sono quei momenti negli MTT in cui manca veramente poco per andare ITM perchè ci sono dei supershort o quasi, ed a meno non ci sono miracoli otteniamo facile un ROI positivo dal torneo..
      la giocata potrebbe essere +EV in termini di chip nel lungo tempo ma a mio avviso non è uno spot che si verifica quotidianamente e quindi eviterei di prendere questo rischio, inoltre anche se raddoppiamo (o poco meno) il nostro expectedROI aumenta ma non raddoppia...

My2cent..
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Tanka, usa tutto il time bank ed apri tutti i tavoli (siete mano per mano), guarda se qualcuno piu' corto di te e' uscito e poi metti :)
      Capisco che 46 left con 45 ITM sia fastidioso uscire qui, quindi anche se io andrei rotto posso anche capire il fold, che probabilmente e' la scelta "giusta". Detto questo se foste 10 left con 9 ITM in uno spot simile andrei rotto il 100% delle volte.
      Inoltre se hai visto il limper limp/foldare spesso qui dovresti pushare.
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Tanka, usa tutto il time bank ed apri tutti i tavoli (siete mano per mano), guarda se qualcuno piu' corto di te e' uscito e poi metti :)
      Capisco che 46 left con 45 ITM sia fastidioso uscire qui, quindi anche se io andrei rotto posso anche capire il fold, che probabilmente e' la scelta "giusta". Detto questo se foste 10 left con 9 ITM in uno spot simile andrei rotto il 100% delle volte.
      Inoltre se hai visto il limper limp/foldare spesso qui dovresti pushare.
      Ok