[SH] [FZTH] - QQ vs. UTG

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

CO: $52.04 (104.1 bb)
      BTN: $19.59 (39.2 bb)
      SB: $49.50 (99 bb)
      Hero (BB): $51.03 (102.1 bb)
      MP: $74.38 (148.8 bb)

Preflop: Hero is BB with Q Q
      MP raises to $1.50, 3 folds, Hero raises to $5.50, MP calls $4

Flop: ($11.25) 2 5 J (2 players)
      Hero checks, MP bets $4, Hero calls $4

Turn: ($19.25) A (2 players)
      Hero checks, MP bets $7, Hero folds

Oppo è un 27/22 che OR 16 e cbetta 66 flop, 53 turn, bet river 22.
  • 8 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Al turn in linea di max su quella size non foldo, l'A è perfetto da risbarellare una volta che tu hai givuppato la cbet flop.

Poco importano le % di cbet al flop qui, quello che ci interessa è quanto cbetta vs missed rispetto a quanto folda vs cbet per capire se è meglio x/callare o cbettare direttamente. Ma al turn dopo che fa 4 flop e 7 turn foldare QQ qui è decisamente weak.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Oiad, scusami ma io questa mano proprio non la capisco.
      Cosa ti ha indotto a giocare passivamente quel flop iper-dry con OP dopo aver 3bettato OOP?
      Oltretutto hai messo stats che qui non servono mentre non hai dato quelle realmente utili (AF, WTSD, bet_vs_missed, fold_3bet, etc.).
      Un consiglio valido in generale, quando inserisci le stats scrivi anche quante mani hai su oppo.
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Non cbetto perchè non ci vedo abbastanza valore dato il suo range di call alla 3bet che dovrebbe essere abbastanza stretto vista la dinamica, e che su questo flop non dovrebbe mai avere aver legato una mano forte (JJ a parte) che batto. Ecco perchè x/c e perchè x/f sul turn A che a mio parere hitta tutti i suoi AK, AQ riducendo il suo range di bluff a poca roba. Vero come dice Galandil che in questo caso, vista la size, il call turn non è da escludere. Mi piacerebbe sapere se su size più grossa vale lo stesso discorso.

Il fatto delle stats inserite è semplicemente una svista.
    • flyhigh4iq
      flyhigh4iq
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2014 Contributi: 125
      al flop penso che ci possa stare c/C se pero oppo vs miss bet cbt tanto , quindi uso la tua linea,al turn su quel asso , su quella size e sopratutto dopo aver c/c al flop , non givuppo quasi mai sapendo che cmq lui al river ha 22 quindi sono sereno perché dovrebbe farlo quasi sempre vero quindi mi aspetto tanti ck behind se fa la terza barrel sostanziosa ...check fold ( obv bestemiando):f_ugly:
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      L'originale di flyhigh4iq
      ...sapendo che cmq lui al river ha 22 quindi sono sereno perché dovrebbe farlo quasi sempre vero quindi mi aspetto tanti ck behind se fa la terza barrel sostanziosa ...check fold ( obv bestemiando):f_ugly:
      This...è quello che ho pensato anch'io quando ho rivisto la mano in review.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      L'originale di Oiad
      Non cbetto perchè non ci vedo abbastanza valore dato il suo range di call alla 3bet che dovrebbe essere abbastanza stretto vista la dinamica, e che su questo flop non dovrebbe mai avere aver legato una mano forte (JJ a parte) che batto. Ecco perchè x/c e perchè x/f sul turn A che a mio parere hitta tutti i suoi AK, AQ riducendo il suo range di bluff a poca roba. Vero come dice Galandil che in questo caso, vista la size, il call turn non è da escludere. Mi piacerebbe sapere se su size più grossa vale lo stesso discorso.

Il fatto delle stats inserite è semplicemente una svista.
      Se non cbetti in questo flop, in quale flop lo faresti dopo aver 3bettato?
      Probabilmente sbaglio, ma io vedo un buon numero di mani dalle quali prendere valore: AQ,AK,AJ, KJ,QJ,JT,TT,99.

Che range dai ad oppo dopo la sua bet al flop?

Se fossero attendibili, sarebbe utile se mettessi le stats che ti ho scritto sopra ed il numero di mani che hai su oppo.
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      AF 2.1, BetvsMissed 80, Fold to 3bet 74, WTSD 31

E comunque non credo che quello sia un range standard di call alla 3bet in questa dinamica. Anche se fosse, cbettando lo restringi di brutto e non prendi abbastanza valore (oltre a giocare male turn e river, o almeno io lo farei). Questo che discorso readless; se dobbiamo giocarla solo in base alle stats, sembra tutto più semplice.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il x/c al flop ha senso vs oppo che betta vs missed parecchio come in questo caso, è meglio della cbet se hai quell'80% e non sa leggere i board.

Riguardo al discorso size, anche se fa + grosso turn io cmq lo callo, visto che il nostro doppio x/c, in particolare su A turn, gli mette paura, possiamo avere noi un AK/AQ o addirittura AJ, quindi mi aspetto che poi al river checki dietro un buon numero di volte (chiaramente, a volte con peggio e a volte con meglio ma non abbastanza da risbarellare anche river) ed evito di farmi outplayare sistematicamente in sti spot sul turn pseudo-scary (che lo è per noi, ma anche per lui).