[SH] [FZTH] - 99 in 3way vs. nosense raise

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

Hero (CO): $50.90 (101.8 bb)
      BTN: $77.03 (154.1 bb)
      SB: $40.15 (80.3 bb)
      BB: $101.26 (202.5 bb)
      MP: $18.22 (36.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 9 9
      MP folds, Hero raises to $1.50, BTN calls $1.50, SB folds, BB calls $1

Flop: ($4.75) 3 T T (3 players)
      BB checks, Hero bets $2.24, BTN raises to $7.48, BB folds, Hero calls $5.24

Turn: ($19.71) K (2 players)
      Hero checks, BTN bets $10.44, Hero calls $10.44

River: ($40.59) Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $57.61 and is all-in, Hero folds

BTN reg 24/19/7.7, AFf 2.5
      BB fish
  • 7 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Check flop qui, in 3way su flop suited e paired corri il rischio di un raise da parte di uno dei 2 troppo + spesso rispetto ad un flop HU, e poi soprattutto vs btn rischi di dover giocare al buio turn e river con parecchie carte che ti danno un fastidio orrendo.

Al turn chiamatemi pure nit, ma la foldo, se mi halfa su quel K in media un reg sta già preparando la 3barrel al river dopo che ha raisato flop e anche su river non picche/8- x/callare è un rischio troppo grande con 99. So che obv il K è ottima per eventualmente continuare a semi-bluffare con XXss, ma a sto punto ha cmq buona equity anche con gli AXss (che dovrebbe avere nel range pre) (e un po' meno nel range di raise flop perché a lui converrebbe tenere dentro con il nut fd anche BB nelle situazioni in cui ha anche lui carte di picche a caso). Cioé già qui è + spostato verso il vero di abbastanza per farci foldare con 99 insomma.

As played, river ok std fold che tanto non batti praticamente più nulla.
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      La domanda che volevo porti ancor prima di leggere la tua risposta è: cosa diamine raisa lui qui con il fish nella mano su questo flop?!? Ergo, mi metto in bluffcatching, seppur di turn e river osceni ce ne siano a palate (e credo sia questo il mio errore, come hai anche spiegato nel tuo post).

Quanto alla mia cbet, ha lo scopo di prendere value dal fish (non folda PP e qualche altra cazzata) e di isolarmi nella mano con lui. Detto questo, cosa di quello che dico/penso è totalmente fuori discussione e perchè, e cosa invece conserva un senso seppur in quantità minima?
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      Quindi Oiad pensi che avresti dovuto 3 bettare al flop perchè spesso turn e river vedremo brutte carte?
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      3bettare quello che io ho assunto come un bluff non credo sia l'opzione migliore. Credo che la nostra mano sia troppo buona da trasformare in bluff e allo stesso tempo troppo vulnerabile nelle streets successive. A pensarci bene il x che consiglia Galandil in questo spot prende sempre più senso considerati proprio questi motivi (lìenorme difficoltà nel giocare questa mano in maniera aggressiva). Il dubbio che resta vivo è invece se il check non sia una mossa che vi fa perdere valore dal fish; se aggiungiamo a questo a questo il fatto che il reg non dovrebbe mai raisarci strong visto che ha il fish dietro, quanto spesso riceviamo un raise che ci fa effettivamente paura su questo flop?
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Con la presente, richiamo l'attenzione del vecchiaccio.

:s_tongue:
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      In questa move vedo più che altro Tx che giocano così,spaventati dal draw ma che hanno una mano abbastanza strong da cui possono prendere valore raisando, vedo pochissimi draw in quanto appunto credo che sarebbe più propenso a fare call cosa che farebbe poi anche con 33 e con PP 44+
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Long story short: il reg qui raisa col suo range di value/strong draws perché sa che tu qui non cbetti in bianco/a caso, ergo sei spostato a tua volta su un range col quale o vai rotto o cmq mediamente flatti al suo raise. In sostanza, lui raisa perché punta al tuo stack che è + "sicuro" rispetto all'incognita "se fish flatta" ecc.