Pokerstrategy International League - Classifica generale (ottava settimana)

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815

Dopo la l'ottava tappa della nostra liga, giocata ieri sera, abbiamo un nuovo player in testa alla classifica: proprio il vincitore dell'event, lucio1003!

Ecco la classifica aggiornata:

159 lucio1003
      155 Galliani
      139 Zucchero79
      130 tahnos
      130 Ryuga84

129 kujita
      125 manusaiz
      109 sauzer00
      107 Taisuke
      107 A8Knish
      106 fradrunk
      101 NevaMasquerade
      96 Ciskje
      96 maupok
      94 Galandil
      94 marco71

93 Jackall1984
      89 Marioooooo
      89 theperni
      82 ClubMistral
      82 zizzi
      80 MarsellusW
      78 scienziato80
      70 Fab7
      65 pinerolo

63 pusulit
      61 xxxdannyxxx
      60 valentik72
      56 Gorwell
      56 Bertol1
      53 DanRamone
      53 N4rk0
      52 navigator7709
      50 EasyTarget
      49 Bimbo313

49 Gisca
      49 Koalaccio
      46 Giusano
      43 BussinessMan
      42 Traxxer
      40 pokerdosso
      38 chaos1988
      38 Osoter
      37 danielasso
      37 PatriziaVentre

36 Dariopok85
      35 saliceto
      34 casuals82
      33 Konami86
      32 bellavec
      32 PokerJoe89
      31 aleale67
      29 chicco2004
      29 SicilianWay
      27 marlboroPS

26 TaKKimbauer
      22 Cris70
      22 Moma86
      22 supercioni
      21 Soprattutto
      20 Mirkotoscano
      19 skizzolder
      18 Danyx69
      18 chouchou75
      16 kakainomane

16 M90PokerPlayer
      16 tecchidrake
      16 Deliri0
      15 IVDarken
      15 ramblerpoker
      14 gianluca37
      14 malag83
      14 Nimesulide
      13 Fedino
      12 c00p

12 MouseKi
      10 setef
      10 PaTTons
      9 Jackal21
      8 matteobinda
      7 itaskull
      6 coronagi
      6 magoderoz
      5 Docz74
      4 Valhdor2

4 Pomme16
      3 theoreds
      3 anji
      2 vulturu
      2 AEKAEK123
      2 PioTex
      2 Assoabastoni
      1 magikcarte

La competizione è ancora apertissima, mancano ancora due tornei! In bocca al lupo a tutti per il rush finale!

• 11 risposte
    • Giusano
      Giusano
      Bronzo
      Presente da: 11-07-2007 Contributi: 153
      Tutto bello... il problema però della mancata iscrizione di alcuni di noi all'evento di ieri sera rimane. Non è per fare polemica ma è un continuo calvario riuscire a giocare su Titan, una settimana per una cosa e un'altra ancora per qualcosa d'altro. Come ben sapete, ieri sera molti di noi non hanno potuto giocare non per colpa loro ma per colpa di Titan, alcuni che erano riusciti ad iscriversi non sono riusciti a giocare o quasi perennemente in sitout, molti di noi invece non sono nemmeno riusciti a loggarsi. Non è una polemica ma una constatazione dei fatti, io non so se è giusto o sbagliato, come non so o non so proporre nessuna soluzione, ( non mi viene nulla in mente ) ma certamente non è una gran bella cosa. X( I risultati potevano essere diversi ( non me ne vogliano i partecipanti e i vincitori, ma è una constatazione normale ) quindi non mi pare una cosa normale, tutto qui....
      Ci tenevo a dirlo, comunque vada e qualunque sia una eventuale risposta....
      Ciao
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao Giusano,

capisco il problema della mancata connessione (se leggi i post delle ultime due tappe ti rendi conto che tutti abbiamo avuto gli stessi problemi ... qualcuno li ha risolti, qualcuno un pò meno), capisco il fatto di voler partecipare e così via.

Quello che non capisco:

1. questo post riporta la classifica generale dopo otto (ripeto OTTO) tappe della Liga e tu fai riferimento a una (o forse due) tappe: visto e considerato che fai questo riferimento provo a fare un velocissimo calcolo per vedere quale sia l'effetto su di me e su di te delle ultime due tappe .... tu hai 46 punti, io ne ho 155 .... nemmeno vincendole entrambe saresti davanti ..... questo qualcosa dovrebbe dirti; ma senza prendere i primi due creo che avresti avuto dei problemi anche a metterti davanti a uno dei primi 5 (avresti dovuto vincerle entrambe tu a dire il vero.

2. la polemica in se.

Mi sembra che questa Liga rischi di diventare motivo di polemice assurde e assolutamente campate per aria. Stiamo giocando tra amici dello stesso forum e tu metti in dubbio la classifica in se.

Le mie considerazioni:

1. i problemi li si risolve (stai collegato al forum e nella penultima tappa riesci ad iscriverti anche tu, non lasciare l'iscrizione all'ultimo momento e vedi che riesci ad iscriverti anche tu ed avere l tempo di eseguire quella procedura che hanno suggerito e molti di noi hanno eseguito: disinstallo e reinstallo);
      2. attribuire a chi ha potuto giocare la colpa del fatto che qualcuno non ha giocato è fuori luogo e credo scorretto; banalmente, se non riesci ad iscriverti è un problema tuo;
      3. la mia constatazione dei fatti è che se hai fatto 46 punti nelle prime 6 tappe un motivo ci sarà, gli altri nelle stesse sei tappe di punti ne hanno fatto molti di più;
      4. non mi lamento per le tappe cui non ho partecipato visto che ormai non ho partecipato e con i se e con i ma non si va da nessuna parte;
      5. io non credo che i risultati potessero essere granchè diversi, visto che, lo ripeto, perchè questi possano essere diversi dai per scontato di vincere entrambe le tappe cui non hai partecipato.

Saluti, take it easy dicono gli inglesi ....

:evil:
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      cavolo sono usciti dai primi 15, e forse non potro' giocare neanche mercoledi' prossimo :(

piccola aggiunta: Galliani sei di una costanza sovrumana, complimenti, minchia!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di GiusanoTutto bello... il problema però della mancata iscrizione di alcuni di noi all'evento di ieri sera rimane. Non è per fare polemica ma è un continuo calvario riuscire a giocare su Titan, una settimana per una cosa e un'altra ancora per qualcosa d'altro. Come ben sapete, ieri sera molti di noi non hanno potuto giocare non per colpa loro ma per colpa di Titan, alcuni che erano riusciti ad iscriversi non sono riusciti a giocare o quasi perennemente in sitout, molti di noi invece non sono nemmeno riusciti a loggarsi. Non è una polemica ma una constatazione dei fatti, io non so se è giusto o sbagliato, come non so o non so proporre nessuna soluzione, ( non mi viene nulla in mente ) ma certamente non è una gran bella cosa. X( I risultati potevano essere diversi ( non me ne vogliano i partecipanti e i vincitori, ma è una constatazione normale ) quindi non mi pare una cosa normale, tutto qui....
      Ci tenevo a dirlo, comunque vada e qualunque sia una eventuale risposta....
      Ciao
      Ti allego la classifica della sesta tappa, nella quale avevi 38 punti, la settima evidentemente l'hai giocata facendo ben 8 punti ....

L'originale di bellavec

I primi tre classificati nel final table più variopinto di questa League si portano nella Top5, all'inseguimento di tahnos che prende qualche punto di vantaggio su Galliani, che questa volta s'è dovuto accontentare del 16° posto.

Ecco la classifica:

117 tahnos
      111 Galliani
      109 sauzer00
      108 Ryuga84
      101 kujita

93 fradrunk
      84 Galandil
      84 marco71
      81 Taisuke
      81 manusaiz
      81 Zucchero79
      80 MarsellusW
      77 Ciskje
      77 ClubMistral
      76 Marioooooo

75 Jackall84
      72 NevaMasquerade
      70 Fab7
      68 lucio1003
      67 maupok
      65 pinerolo
      61 xxxdannyxxx
      55 pusulit
      53 DanRamone
      53 N4rk0

52 navigator7709
      50 EasyTarget
      49 Bimbo313
      48 valentik72
      43 BussinessMan
      39 A8Knish
      38 chaos1988
      38 Giusano
      38 Osoter
      37 danielasso

37 scienziato80
      36 Dariopok85
      35 saliceto
      34 Koalaccio
      34 casuals82
      32 bellavec
      32 zizzi
      29 chicco2004
      29 SicilianWay
      28 Traxxer

28 PokerJoe89
      27 marlboroPS
      27 Konami86
      26 TaKKimbauer
      25 Gorwell
      22 Moma86
      22 supercioni
      21 theperni
      21 Soprattutto
      19 Gisca

19 skizzolder
      18 chouchou75
      16 M90PokerPlayer
      16 tecchidrake
      16 Deliri0
      15 IVDarken
      14 malag83
      14 Nimesulide
      13 Fedino
      12 c00p

12 MouseKi
      11 Bertol1
      10 setef
      10 PaTTons
      9 Jackal21
      8 matteobinda
      7 itaskull
      6 coronagi
      6 magoderoz
      5 gianluca37

5 Docz74
      4 Pomme16
      3 theoreds
      3 anji
      2 vulturu
      2 AEKAEK123
      2 PioTex
      2 Assoabastoni
      1 magikcarte

Leggi la news ufficiale...

La competizione è ancora apertissima, la parte alta della classifica vede distacchi minimi e mancano ancora quattro tornei! In bocca al lupo a tutti per le prossime giornate!

Scusa ma continuo a non capire il tuo post, mi sembra che sia polemica pura e ... un pò campato per aria.

:D

Alla settima tappa avevi 46 punti e non salivi a 100 nemmeno vincendo.

Un pò di onesta intellettuale sarebbe gradita.

Con una certa convinzione: i risultati non sarebbero stati diversi!
    • lucio1003
      lucio1003
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2007 Contributi: 763
      Galliani, se non sei ancora arrabbiato con me ti faccio i complimenti per il post :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di lucio1003Galliani, se non sei ancora arrabbiato con me ti faccio i complimenti per il post :D
      Ma non sono arrabbiato, ci mancherebbe. E' un periodo un pò sfigato e vorrei vincere una tappa (ma credo che a questo mi potrò dedicare solo nella decima tappa se la nona va davvero bene).

Sei il giocatore che nell'ultima tappa mi è piaciuto di più, quello contro cui nell'intera liga ho giocato più mani in assoluto, sei un coach ... insomma, va bene.

Immagino che questa storia dell'arrabbiatura di Galliani derivi dalla telecronaca di quei due bastardi .... umanamente devo dirvi che in queste ultime settimane è stato molto difficile per me partecipare ed ha comportato qualche ora rubata ad altre cose in una situazione nella quale di ore a disposizione ne ho davvero poche.

Ci tengo, questo si, e credo che sia giusto che sia così. Sento la stima di molti di voi e voglio essere all'altezza di quella stima. Credo che questa ci sia anche da parte tua e tu, ti assicuro, hai la mia.

Sul post credo che sia dovuto, visto che Sauzer aveva un motivo concreto per porsi il problema la scorsa settimana (e un pò ne paga le conseguenze in classifica), Giusano un pò meno vista la sua posizione in classifica.

Dire: "I risultati potevano essere diversi ( non me ne vogliano i partecipanti e i vincitori, ma è una constatazione normale ) quindi non mi pare una cosa normale, tutto qui...." mi sembra non rendersi conto di quello che è successo sinora.

Dirlo iniziando con "Tutto bello ....." è polemico e l'ho trovato assolutamente fuori luogo, io personalmente: ho fatto 4 FT e due tra i primi 15 .... pochi sono riusciti a fare altrettanto e volevo difendere le buone prestazioni di tutti, da un lato, e lo spirito positivo che ha caratterizzato tutte le tappe della Liga.

Niente altro: niente è un caso nella classifica.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Galliani mi fai morire :D la radiocronaca di quei 2 bastardi....

Comunque volevo solo dire che non e' solo questione di classifica altrimenti le ultime due tappe ve le giocate in sit go i primi 10 ma anche una questione + profonda, in primis non poter partecipare ad un evento che diverte soprattutto. E purtroppo penso che la nostra testa se pur non ci facciamo caso lavora, e poi se succede un imprevisto si ribbella.

Io vorrei dire a Giusano solo ti capisco e stop

Ciao Galli spero di essere al tuo tavolo il prox event

Staff di pokerstrategy organizzati altre leghe dopo perche vedete rafforza il legame per gli utenti presenti e avvicina nuovi utenti al nostro(ormai ne sono parte) fantastico social network di poker
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di valentik72Galliani mi fai morire :D la radiocronaca di quei 2 bastardi....

Comunque volevo solo dire che non e' solo questione di classifica altrimenti le ultime due tappe ve le giocate in sit go i primi 10 ma anche una questione + profonda, in primis non poter partecipare ad un evento che diverte soprattutto. E purtroppo penso che la nostra testa se pur non ci facciamo caso lavora, e poi se succede un imprevisto si ribbella.

Io vorrei dire a Giusano solo ti capisco e stop

Ciao Galli spero di essere al tuo tavolo il prox event

Staff di pokerstrategy organizzati altre leghe dopo perche vedete rafforza il legame per gli utenti presenti e avvicina nuovi utenti al nostro(ormai ne sono parte) fantastico social network di poker
      Capisco Valentik, anche io. Lo capisco di più nel post dell'ottava tappa e non in quello della classifica.

La partecipazione è la cosa primaria. Ovvio.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Giusà, allora cosa dovrei dire io che ho solo 42 punti per una orrenda cospirazione dei poteri forti contro l'ADS, la strategia del futuro? :D
    • Giusano
      Giusano
      Bronzo
      Presente da: 11-07-2007 Contributi: 153
      Bene, scusate intanto se rispondo "in ritardo" ma non avevo nemmeno notato la replica di Galliani oltre al fatto che non pensavo che quello che avevo scritto poteva suscitare tanta "attenzione" ed il motivo in primis è perchè la mia non voleva essere assolutamente una polemica ma solamente una constatazione ed in secundis perchè non mi aspettavo una replica così forte, perchè, almeno a mio parere, mi sembra assolutamente un tantino "esagerata". Detto ciò, comunque, la replica si rende obbligatoria, oltre che nei confronti di tutti a cui chiedo scusa se si sono sentiti offesi ( ma non vedo eventualmente per quale motivo), sopratutto nei confronti di galliani, giusto per chiarire due cosettine: :evil:
      1) mi pare di avere esordito scrivendo che innanzitutto il problema è riuscire a giocare sulla piattaforma di Titan perchè in generale questa room ha sempre problemi, almeno mi pare che non sono solo io che ho problemi. In ogni caso, se la colpa è mia per scarse competenze informatiche comincio a chiedere scusa a Titan. E giusto per restare in argomento, mercoledì sera, ho anche io provato a disinstallare e reinstallare Titan come molti hanno suggerito ma purtroppo dopo che le ho provato tutte non sono riuscito ad iscrivermi ( scusate se sono un handicappato informatico, vuol dire che dovrò migliorarmi anche in questo);
      2) non vedo scritto da nessuna parte da parte mia che ci sono dei dubbi sulla classifica della lega ( tu dove lo hai visto scritto?), non mi permetterei mai( non metterei mai in dubbio l'onesta e la serietà di nessuno), proprio perchè come hai detto tu giochiamo tra amici ed era proprio per questo che io volevo partecipare oltre che per passare una serata di divertimento;
      3) quando parlavo di risultati diversi, intendevo che partecipando, ammesso di riuscire a fare un piazzamento a punti anche al solo evento di mercoledì, ognuno ( sopratutto io) poteva sperare di accumulare qualche punto, che possono o non possono servire non solo per riuscire a vincere la lega per chi è ancora in lizza ( che comunque io non ho mai preteso nemmeno di pensare di vincere ) ma magari poteva servire per accedere al "Lucky loser freeroll" ( sai cos'è?) o pensi che non sarei riuscito nemmeno a guadagnare questa possibilità? Ed in merito a quest'ultima mia affermazione, voglio precisarti che per quanto riguarda i calcoli che ti sei preso la briga di fare circa la mia posizione e la tua all'evento in questione, [" qualcosa me l'ha detto "] ( ho citato le tue parole), e cioè che non tutti siamo all'altezza di questo gioco, c'è chi ha capacità e chi meno, chi è bravo e chi meno, chi ne fa un obiettivo di vita e chi lo prende come solo un gioco così com'è.... non c'è bisogno di ricordare a tutti che sei bravo in questo gioco, lo so anche io, sarò mooooolto meno bravo ma non cretino;
      4) hai scritto " attribuire a chi ha potuto giocare la colpa del fatto che qualcuno non ha giocato è fuori luogo e credo scorretto; banalmente, se non riesci ad iscriverti è un problema tuo". Ma dove lo hai visto che ho scritto ciò? Non voglio nemmeno replicare è assolutamente fuori luogo la tua di affermazione;
      5) hai scritto: "i problemi li si risolve (stai collegato al forum e nella penultima tappa riesci ad iscriverti anche tu, non lasciare l'iscrizione all'ultimo momento e vedi che riesci ad iscriverti anche tu ed avere l tempo di eseguire quella procedura che hanno suggerito e molti di noi hanno eseguito: disinstallo e reinstallo);" Grazie per il suggerimento, ma vedi a volte per uno che lavora in media dieci ore al giorno, che è arrivato quasi a quaratanni con una famiglia e centinaia di impegni come molti per altro, non ti viene in mente che può essere un attimino difficoltoso coltivare anche i propri piaceri sopratutto se per cause involontarie? purtroppo non sempre hai il tempo di fare quello che vorresti. Credi che tutti viviamo con gli stessi impegni? Spero di no, altrimenti questa si è vera presunzione ....

6) Ora sperando intanto di avere risposto a certi punti che mi sono rimasti subito impressi, voglio ancora precisare una cosa. Sono sicuro che il problema di Galliani è nato sopratutto dal fatto che ho fatto la replica nella sezione sbagliata, cioè in quella della classifica generale - e di questo chiedo scusa - è stata una reazione spontanea, ed anche perchè forse ho esordito scrivendo "tutto bello", fraintendendo l'affermazione, considerandola una polemica. Non è così, io intendevo che in realtà tutto l'evento è e si sta svolgendo in bellezza, ma di questo potrete anche credermi o non credermi, non pretendo di essere creduto, spero solo che capiate, tutti, in onestà, che non era assolutamente una polemica. Quindi per questa volta, accetto anche che hai scritto che "potevo avere un poco di onestà intellettuale" per rispetto alla classifica, MEA CULPA;
      7) Avrei da obiettare riguardo all'affermazione "Con una certa convinzione: i risultati non sarebbero stati diversi!", perchè se ti riferisci al singolo evento questa è una fesseria. Ammesso che riuscivo a giocare non è scritto da nessuna parte che in quello specifico momento non potevo avere una sfilza di combinazioni positive che mi avrebbero permesso ( come a me o come ad altri) di stravolgere la classifica di un tavolo dove potevi esserci seduto anche tu .. intendo una serie di mani positive, di quelle che in 10 minuti ti sbattono fuori e basta, dove non puoi fare nulla.... Tu mi insegni che nel lungo tempo quelli bravi emergono ( come te e la classifica ne è prova, a proposito non ricordarcelo sempre... ) ma in un determinato momento, quando ti serve anche la fortuna, la bravura da sola conta poco, li contano le carte ...

Devo per coscienza ringraziare, di cuore, valentik72 per quello che ha scritto, perchè ha capito il vero senso del mio post anche se io forse l'ho scritto malissimo.

Continuo in ultimo a rinnovare le scuse a tutti se ho urtato la vostra sensibilità con il mio originario post, spero di non ricadere nell'errore: Scuse ancora più sentite a Galliani, anche per questa replica, che mi era obbligatoria, ma che ti prego di non prendere come una polemica anche quando scrivo che "sei bravo" lo penso veramente.... ribadisco che volevo solo passare una serata di divertimento, lontano da tanti pensieri e basta, ed il fatto che non sono riuscito a giocare mi ha innervosito, tutto qui....
      Un saluto e un abbraccio.... ;)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Ciao Giusano,

è evidente che non conosci me e lo spirito che anima la mia partecipazione al forum, ma ti faccio un breve riepilogo:

1. sicuro che hai sbagliato sezione visto che hai commentato la classifica e da questo ne deriva che tutte le affermazioni che hai fatto sono fuori luogo (a meno che non riporti a chiare lettere che sei OT e che ti riferisci all'event e non alla classifica); ogni singola affermazione e risposta l'ho presa da questo thread e da thread analoghi (la classifica), non altrove;

2. pur non avendo figli, ho anche io una certa età (36 anni) e non credo di lavorare meno di te: devo fare ogni volta i salti mortali per fare le tappe visto che per uno come me divertirsi a giocare con voi è veramente un lusso (magari un giorno avremo modo di parlarne, è solo questione di tempo); così come giocare a poker in generale, io faccio un altro mestiere ben più impegnativo di quello del gambler;

3. ti invito a rileggere con molta attenzione i miei post passati (non tutti, ci metteresti troppo) ma almeno alcuni per renderti conto del fatto che Galliani è uno di quelli che apprezza e stimola tutti a giocare questa splendida forma di poker e mai sentendosi superiore agli altri (anzi, forse qualche volta il contrario);

4. non credo sia giusto il tuo elenco puntato perchè se metti il punto 6 al primo posto non hai bisogno di dire niente in merito al punto 1, 2, 3, 4, 5 e forse nemmeno il resto.

Io ho trovato fuori luogo il tuo intervento nella sezione "Classifica generale" e trovo fuori luogo anche la risposta perchè ricalca la stessa struttura. I problemi con Titan li hanno avuti tutti, prima e dopo, tu sei l'unico che ha sentito il dovere di scriverci sopra nella sezione della classifica e su questo ti invito a riflettere.

Vado con i tuoi punti:

1) anche io, come vedi dal thread dell'ottava tappa, ho rischiato di non iscrivermi e di non giocare (disconnessioni continue nella prima ora); se fosse stato così, avrei giocato qualcosa su un'altra room con il cuore in pace;

2) i dubbi li hai espressi visto che il tuo post seguiva la classifica, scusa se mi ripeto ma questo è un punto focale;

3) so cos'è il Lucky Looser Freeroll ma il post è sbagliato anche su quello, per il quale le speranze ci sono eccome; sul fatto che esistano persone con capacità diverse nel gioco credo sia abbastanza scontato ma non ho mai detto niente sulle capacità di gioco, ho solo detto che guardando la classifica le tue possibilità di risalire la china sono scarse: non si tratta di capacità di gioco, si tratta di matematica;

4) lo vedo scritto in quel sibillino dubitare che i risultati sarebbero gli stessi, mi sembra che ci giri intorno; se dovessi stare a piagucolare per ogni MTT cui non riesco ad iscrivermi per mancanza di tempo o malfunzionamento del SW avrei già smesso da una vita; se non mi iscrivo ne scelgo un altro, se salto una tappa della Liga sono problemi miei; ma stai parlando con quello che dopo i problemi della settima tappa si è detto disponibile a rinunciare ai punti guadagnati (le cose basta saperle dire, ci sono modi e modi e se fossi in te, visto anche che abbiamo una certa età, ci rifletterei) e, per inciso, alla stessa Liga per far passare un altro al posto mio;

5) ti ripeto, non credo che tu lavori più di me, forse ci organizziamo in modo diverso sulla base delle cose che abbiamo da fare; se posso, credo che avere una famiglia non sia necessariamente un elemento di differenziazione tra giocatori di poker, i giocatori di poker ci sono o non ci sono, i motivi dell'esserci o del non esserci sono sempre problemi loro (e lo ribadisco); Evitiamo di portare le nostre vite personali ai tavoli di gioco, sarebbe assurdo anche questo;

6) come detto sopra, su questo hai centrato in pieno, con tutto che pur non essendo un latinista mi piace molto quel detto: verba volant scripta manent;

7) siamo nel post della classifica, sei tu che dici che i risultati potevano essere diversi, io quello che ne dubita: ogni singolo evento potrebbe avere risultati diversi ma questo lo si dice con riferimento alla tappa; e nota bene che anche per me ogni evento poteva avere risultati diversi; Galandil non ha giocato le ultime due tappe e crede di essere fuori, Sauzer dopo quel problema nella penultima è sceso in classifica ma nessun accenno a questo da parte sua (dopo un primo spunto di rabbia): insomma, mica è colpa dei presenti se non c'erano gli assenti; sulla combinazione di carte positive queste sono sempre possibili, indubbio, così come questa serie poteva capitare nelle precedenti sette tappe (ne ho saltata una): che non sia successo (nel senso, che questo non abbia portato a continue eliminazioni) dovrebbe dire qualcosa anche a te: questo gioco non è solo una combinazione di carte positive in 10 minuti.

Finita la dissertazione dei punti, io non mi sono offeso e non sto mettendo chissà quale livore in questa classifica.

E' che è la nostra Liga e la nostra classifica, voglio che sia importante perchè qualcuno si prende la briga di organizzarla anche se si tratta solo di un freeroll in cui si vincono token per Dirty Dozen e un freeroll 10k. E voglio che le opportunità che PS ci da siano valorizzate per quello che sono: opportunità e non motivo di polemica. E vorrei che ci si sentisse uniti come community anche quando la classifica finale sarà scritta: siamo una community, almeno in questo caso si vince come community.

Ho capito lo spirito di fondo del tuo messaggio e spero tu capisca il mio, perchè davvero non c'è niente di personale (ne tanto meno la mia risposta era per la mia posizione in classifica, me ne frego anche di quella).

E' la seconda settimana di seguito nella quale mi viene in mente di non giocarci più nella Liga, di finirla e stare in sit out in caso di ticket nel freeroll: mi spieghi tu perchè? Vi siete domandati che cosa abbiamo provato la scorsa settimana noi che eravamo presenti nel sentire le polemiche sulla password? Questa settimana è la stessa cosa, di nuovo polemiche. Non trovo strano che queste arrivino alla fine della Liga e non all'inizio ..... credo però che ci siano modi più consoni per rappresentare i problemi tenendoli ben distinti da quello che riguarda gli altri.

Per il resto, come sempre, abbraccioni a tutti e a te in particolare. Le mie repliche sono sempre piuttosto strutturate ma mai c'è del personale. I forum di poker alle volte sono simili ai forum dei programmatori, qualche volta si rischia di ricevere come risposta: take a look at the resource kit (rivedi il manuale delle istruzioni).

Questo non significa fare i superiori o altro (cosa che io non ho mai fatto qui ne altrove ..... preferisco pensare ai risultati piuttosto che ai riconoscimenti) ne tantomeno difendere se stessi. E' che in quella classifica ci siamo tutti, dal primo all'ultimo.

Ciao Gius, ci vediamo al tavolo, con amicizia e il solito piacere che ha contraddistinto le mie partecipazioni alla nostra Liga.

PS e considera he per la mia posizione in classifica se d'ora in poi o sin da prima vincete sempre da dietro io ho solo da guadagnarci!