[SH] NL2 doppia al flop

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Ho solo 5 mani su oppo, ma sono abbastanza indicative per identificarlo.

Pre secondo me non ha molto senso isolarlo. Il flop non è proprio dei migliori ma, considerando l'avversario, posso andare tranquillamente ad aumentare il piatto e decido di pottare sia flop che turn.

Il dubbio è al river. Cosa può avere un 60-0 che mi rilancia 4x river? Di A dubito fortemente, possono esserci set o scale che mi stanno intrappolando. Io però penso ci sia spesso bluff.

Che ne pensate? E' giusto il call al river?

888 Poker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 3 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €2.11 (VPIP: 15.72, PFR: 12.21, 3Bet Preflop: 4.28, Hands: 933)
      Hero (BB): €2.27
      UTG: €2.12 (VPIP: 60.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 5)

Hero posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.02) Hero has 8:heart: T:spade:

UTG calls €0.02, fold, Hero checks

Flop: (€0.04, 2 players) T:diamond: 8:club: 9:heart:
      Hero bets €0.04, UTG calls €0.04

Turn: (€0.12, 2 players) A:club:
      Hero bets €0.12, UTG calls €0.12

River: (€0.36, 2 players) A:diamond:
      Hero bets €0.17, UTG raises to €0.68, Hero calls €0.51

Hero shows 8:heart: T:spade: (Two Pair, Aces and Tens)
      (Pre 37%, Flop 67%, Turn 80%)
      UTG shows Q:heart: 9:spade: (Two Pair, Aces and Nines)
      (Pre 63%, Flop 33%, Turn 20%)
      Hero wins €1.61
  • 10 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Al turn avrei overbettato per farmi pagare dai mille draw che ci sono e da mani inferiori alla nostra.
      Al river secondo me, se decidi di bettare, è bet/fold: abbiamo coppia di T con 9 kicker (anche JT adesso ci supera) e tendenzialmente i fish dei micro quando bettano forte o raisano al river sono pieni.

Che range attribuisci ad oppo dopo i call al flop ed al turn ed il raise al river?
      Devi mettere 0.51 per vincere 1.72 quindi hai odds di 1:3.4, cioè devi vincere circa il 23% delle volte per andare BE (rake esclusa, ovviamente).
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore

Io vedrei questo range. E' abbastanza vario ma penso che possa fare move del genere con queste mani. Ho aggiunto anche tutti i vari Ax (anche se onestamente dato il flop e il turn non dovrebbe averli imho).

I vari connectors con un minimo di valore gli aggiungo perchè secondo me potrebbe rilanciare river in bluff quando non chiude il progetto di scala. Secondo te sono troppo result oriented con questo range?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      imho river check call per far bluffare tutti i busted draw, no brain.. il TP che ti ha spinto a puntare per chiamare il raise sinceramente non l'ho capito
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Beh in effetti river è proprio un errore perchè rischio di far passare mani che batto e che dopo un check potrebbero bluffare.

Si, riguardando la mano opterei per il check call. Forse è l'unica move che ha senso: bet/fold non è un gran che e bet/call come ho fatto io è troppo rischioso

edit: ora mi sorge un altro dubbio. Secondo voi i busted draw possono bluffare river dopo la mia bet di 1/2 o lo farebbero solo se hanno comunque un po' di value?
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Secondo me il call al river ti farà perdere soldi alla lunga contro i fish: la tua mano su quel board è un bluff catcher e nulla più.
      Il range che hai ipotizzato mi pare molto molto ottimistico, io propenderei più per qualcosa tipo:

Board: T:diamond: 9:heart: 8:club:  A:club:  A:diamond:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    82.45%  81.91%     0.53% { TT-88, A7s+, Q8s+, JTs, T9s, 98s, A7o+, Q9o+ }
      MP3    17.55%  17.02%     0.53% { Ts8h }
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di miky193
      edit: ora mi sorge un altro dubbio. Secondo voi i busted draw possono bluffare river dopo la mia bet di 1/2 o lo farebbero solo se hanno comunque un po' di value?
      La risposta è ovviamente oppo-dependent. Se avessimo stats attendibili, si dovrebbero guardare, per esempio, l'AF e l'AFq al river e confontarle con i rispettivi valori al flop ed al turn.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di miky193
      Beh in effetti river è proprio un errore perchè rischio di far passare mani che batto e che dopo un check potrebbero bluffare.

Si, riguardando la mano opterei per il check call. Forse è l'unica move che ha senso: bet/fold non è un gran che e bet/call come ho fatto io è troppo rischioso

dopo 5 mani è difficile dire se raisa quando non ha showdown value, dopo un check è più probabile che lo faccia visto che un check dimostra + debolezza di una bet piccola
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo con pisi riguardo al rover,ormai battiamo poche mani di valore ma ci sono tanti busted draw,quindi check per callare. Mi piace la pottata sia f che t,non overbetterei perche non siamo nuts, e non voglio rischiare di isolarmi contro mani migliori e poco altro.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      scusate ma xk ck call? :f_o: io penso che molti draw abbiano un pair e ckino dietro con SD value e inoltre non abbiamo info di quante volte possa bettare river dopo un nostro ck con i busted...ok che ckando lui ha poco da valuebettare ma potrebbe avere dei float con A+bck door flush...senza info si folda o sbaglio tutto?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Non sbagli, chiaramente prima viene il check, poi vediamo la sua size e ci regoliamo. A seconda della size che fa nel range possiamo comprendere molti o pochi full (che dovrebbe puntare grosso), qualche Ax (che dopo aver chiamato 2 pottate spesso checkeranno behind), e i busted draw di scala (che generalmente faranno una size intermedia, almeno in linea di principio). Fino a 2/3 pot chiamerei, già close to pot è sicuramente più value-heavy come size, e poi senza info non mi va di bluffcatchare senza pot odds decenti.