[SH] NL5 QhJh da SB in 3way pot

• Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      Presente da: 11-10-2013 Contributi: 263
      Ciao a tutti,
      volevo avere dei pareri e/o consigli su questa mano,
      oppo in MP è un reg del livello con stat:
      14/12, AF 2.5, AF F/T/R 3.9/1.7/1.6, Fold to 3Bet 48 %, CB 68%
      Il BTN è un 52/27 con FCB 30 e il BB 40/8.

Allora, pre-flop chiamo da SB con QJs, chiamo perché con questa mano posso pescare dei buoni flop.
      Al flop siamo in 4 ma c'e il BB che ha 6 bui e quindi lo considero come dead money.
      Flop, oppo cbetta mezzo piatto, BTN chiama e anche io chiamo;
      Turn, oppo betta meno di mezzo piatto, BTN chiama e anche io chiamo, con una mano che ora ha preso un po più di forza e con pot odds di 4.3a1.
      River, pesco uno dei miei out ed ho nut flush, io check e oppo pusha, chiamo.

Secondo voi è giusto il call al flop??
      Io ho chiamato perche ho potodds buone, 4a1, ed ho tantissimi turn che mi aiutano, è giusto?
      Turn, ho chiamato per via delle pot odds e per gli out che avevo a disposizione, secondo voi è corretto?
      River credo che sia sempre un call.

Cosa ne pensate? Grazie in anticipo!:f_biggrin:

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools by CardRunners - Hand Details

BTN: $5.68 (113.6 bb)
      Hero (SB): $5.64 (112.8 bb)
      BB: $0.51 (10.2 bb)
      UTG: $7.69 (153.8 bb)
      MP: $6.73 (134.6 bb)
      CO: $3.25 (65 bb)

Preflop: Hero is SB with J Q
      UTG folds, MP raises to $0.20, CO folds, BTN calls $0.20, Hero calls $0.18, BB calls $0.15

Flop: ($0.80) 8 T 8 (4 players)
      Hero checks, BB checks, MP bets $0.40, BTN calls $0.40, Hero calls $0.40, BB calls $0.31 and is all-in

Turn: ($2.31) K (4 players, 1 is all-in)
      Hero checks, MP bets $1, BTN calls $1, Hero calls $1

River: ($5.31) A (4 players, 1 is all-in)
      Hero checks, MP bets $5.13 and is all-in, BTN folds, Hero calls $4.04
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      ok pre, fold imho è fold i J e le Q non è detto che siano buone, e col 9 hai rio as played turn dopo che prendi il jolly devi check pushare imho e river imho non sei mai buono: AK non cbetta 4way; JJ-QQ son blockerati e in ogni caso non le betta river. secondo te con quale range un 14/12 3barella in 4way? già flop non ha range di bluff
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      La logica del preflop è buona. Tieni presente che da OOP giochi sempre WA/WB postflop perchè le volte che lui hitta, hitta sempre meglio di te quindi è anche difficile estrarre valore da eventuali pair. La mani è buona per flattare perchè hitta molti flop e contro questo oppo hai verosimilmente FE. Callare per hittare contro un nit non avrebbe davvero nessun senso. Poi vabeh qui entri da terzo quindi hai sempre odds buone e il call ci sta ;)

Postflop è un easy fold al flop. Hai overcards in un 4wp con MP nit che cbetta. Sei stra morto. Non dimentichiamo che tra l'altro se turn scende una delle tue e oppo 2barella devi foldare quindi non è che hai tutte queste out favorevoli.

Al turn come dice pisiattu l'unica alternativa sensata sembra x/shovare, ma solo perchè penso che la size mi dia FE. Oppo sembra scarato e magari non ha veramente una mano forte, ma a parte quello un 14/12 che 2barella un pot che inizialmente era 4wp dopo aver aperto da MP ha sempre sempre sempre TPTK+

Considerazioni aggiuntive su turn e river non mi va di farle proprio perchè sono tutti dubbi risparmiati una volta che foldi al flop ;)
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      KK o AA?
      :coolface:
    • Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      turn dopo che prendi il jolly devi check pushare imho
      Al turn come dice pisiattu l'unica alternativa sensata sembra x/shovare, ma solo perchè penso che la size mi dia FE.
      ci avevo pensato in game di pushare ma poi guardando le pot odds che avevo ho creduto che sarebbe stato meglio chiamare e provare legare un punto perche ero convinto che non avesse molta aria nel suo range e l'investimento mi pareva che "valesse la candela". Oltretutto volevo provare a tenere dentro tutti e due gli oppo in caso che legassi scala o colore.
      Ho anche solo chiamato perchè così facendo se mancavo di river non avrei perso tantissimo (si sono 32 bb quindi non pochissimi) ma al contempo se lo centravo oppo avrebbe puntato ancora e allora avrei potuto vincere un piatto piu grande.

Ragionamento troppo loose? La giocata ha fatto tanto schifo??

KK o AA?
      :coolface:
      No casapaco888, ne AA ne KK, nella mia fishaggine nel giocare la mano l'avevo letto bene e KK+ l'avevo escluso dal suo range al flop:f_biggrin:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      io sinceramente mani che batti vedo solo 89s e :Th: :9h: 3 combo; ma nitty non so nemmeno se le ha tutte nel range
    • Ajackofspades
      Ajackofspades
      Bronzo
      io sinceramente mani che batti vedo solo 89s e :Th: :9h: 3 combo; ma nitty non so nemmeno se le ha tutte nel range
      Scusa ma qualche brodway che lega il K al turn secondo te non ce ne sono? AT dici che non cel'abbia mai? Che range gli fai tu? Giusto da confrontarlo...
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      io flop quando cbetta 4way gli assegno solo mani di valore/pp che vuole collezionare dead money, turn secondo te continua in bluff puro quando lo chiamate in 3? quando fa quella size non lo metto su 8x+ma su Tx JJ QQ che betta per thin value/free showdown, river AT non shova cosa lo paga? bluff non ne ha, quindi gli assegno 8+, full e colore con T9, quante combo batti? quante combo ti crushano?
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      L'originale di pisiattu
      io flop quando cbetta 4way gli assegno solo mani di valore/pp che vuole collezionare dead money, turn secondo te continua in bluff puro quando lo chiamate in 3? quando fa quella size non lo metto su 8x+ma su Tx JJ QQ che betta per thin value/free showdown, river AT non shova cosa lo paga? bluff non ne ha, quindi gli assegno 8+, full e colore con T9, quante combo batti? quante combo ti crushano?
      +1