[SH] AA flop monotone

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.04 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 18 BB
      BB: 132 BB
      CO: 102 BB
      Hero (BTN): 136.25 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: A:spade:

fold, Hero raises to 3 BB, fold, BB calls 2 BB

Flop: (6.5 BB, 2 players) J:spade: Q:spade: 6:spade:
      BB checks, Hero bets 4.25 BB, BB raises to 8.5 BB, Hero calls 4.25 BB

Turn: (23.5 BB, 2 players) 8:club:
      BB bets 17.5 BB, Hero calls 17.5 BB

River: (58.5 BB, 2 players) A:club:
      BB checks, Hero checks

BB shows Q:heart: J:heart: (Two Pair, Queens and Jacks)
      (Pre 20%, Flop 48%, Turn 64%)
      Hero shows A:diamond: A:spade: (Three of a Kind, Aces)
      (Pre 80%, Flop 52%, Turn 36%)
      Hero wins 55.75 BB

oppo 19/12 call steal 17 postflop non ho info a parte averlo visto seguire con underpair in mano due strade

flop betto 2/3 perchè penso possa seguirmi con una picca medio forte (il T o il K), tutte le tp e forse da 2p+ raisa (e se mi raisa una size decente tipo 3x non so neanche se andarci rotto).
      lui mini x/raisa e io callo avendo anche l'As, non rilancio perchè trasformerei la mano in un semibluff e contro oppo che forse non folda neanche le 2p davanti ad una 3bet non creerei neanche fe
      turn, non sono sicuro di cosa fare qui, se betta così grosso può avere o set o comunque mani che vuole proteggere e che con una quarta picca sul board non mi pagherebbero niente quindi senza implied odds e con pot odds di 2.3 a 1 credo che dovrei foldare
      river ci sta una thin value bet dopo suo check? escludo flush dal suo range a questo punto, mentre possono ancora esserci molti underset o 2p che forse pagherebbero una size di circa 1/3pot
  • 8 risposte
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      Stiamo giocando contro un giocatore weak-tight.

Possiamo raisare più grosso pre x4-5, flop ok (mi aspetto che check/raisi mani come QJ, JJ, 66, KsTs, Ts9s) hai le odds dirette per callare.

Al turn per callare abbiamo bisogno del 30% (noi abbiamo il 29% di equity vs il suo range).

Ragioniamo sulle carte che ci aiuterebbero al river:
      Con tutte le picche (tranne 8s) verremmo check/foldati dal 96% del range di villain (chiamerebbe solo KsTs).
      Con Ac o Ah possiamo chiamare la puntata di villain o value bettare noi contro la maggior parte del suo range.
      Con 9x o Tx possiamo trasformare la nostra mano in bluff pottando (quando villain checka) aspettandoci una buona quantità di fold.

Quindi ok il call al turn.
      Al river devo assolutamente value bettare, non è una thin value bet. 99% delle volte flush 3 barrella quindi ha solo under set o two pair. Farei una size che va da 1/2 a 2/3.

:f_drink:
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      Presente da: 10-17-2014 Contributi: 19
      io river mi sento davvero nut, e se oppo è fish come dici 2pair non le folda mai, potrei anche overpushare ci sono un sacco di mani che callano anche solo per vedere se ce l'hai sto flush
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      oppo quanto folda alle cbet? su questi flop ci sta pure checkare dietro avendo :As: , soprattutto se oppo aggra vs missed; questo board non lo cbetti spesso as played imho è fold turn imho gioca così flush floppato che miniraisa flop per non farti foldare e switcha size turn: con Qx un 19/12 non raisa flop con FD non nuts idem e con doppia set raisa + grosso per non darti odds favorevoli imho.

river secondo me è un check back poi metto nota perchè penso che le mani che pagano sono :Ks: T, set e doppie ma non dovrebbero miniraisare flop
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Quoto in toto l'intervento di sototo (ehm,sotodo; sorry). È un weak, quindi ci sta che al river abbia tutti i set da cui prendere valore,però contro i weak l'overbet funziona poco perché loro nel dubbio foldano,meglio forzarli al call con una size "normale", 3\4 è ok. Fino al river nice hand.
    • Nuccio900
      Nuccio900
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2014 Contributi: 5
      L'originale di katewalker1
      Quoto in toto l'intervento di sototo (ehm,sotodo; sorry). È un weak, quindi ci sta che al river abbia tutti i set da cui prendere valore,però contro i weak l'overbet funziona poco perché loro nel dubbio foldano,meglio forzarli al call con una size "normale", 3\4 è ok. Fino al river nice hand.
      Io invece, da novizio, non riesco a capire il perchè il flat call al flop puo essere considerato la mossa +Ev in considerazione.

Mi spiego meglio: Hero raise da BTN con AdAp. BB essendo un weak tight si presume che calla il raise con un certo range di mani che, secondo me, di base sarebbe un 22-JJ; AK-ATs; KQ-Kts.

Or bene se il flop esce QJ6 stesso colore, di fronte alla nostra cbet ( anche se per me la posso considerare una value bet, dato dal fatto che possiamo trarre profitto dai flush draw forti con K di picche, doppie coppie e TP dell'avversario) il raise di oppo ( da buon tight), mi farebbe ridurre il range ( visto anche la action preflop) a un set centrato oppure flash gia centrato o doppia coppia o OESD con K10 ( però questa mi convinceva di meno perchè un weak tight a questi livelli mi sembrano strani che vanno broke per un OESD in un drawy board). E contro di queste, calcolo con equilab, a me viene il 79% di Equity.

A sto punto non era meglio una 4bet shove?? anche perchè nel caso di mostrava una mano ancor piu forte e si rischiava di far foldare ad oppo un set centrato facendogli credere un flash gia centrato.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao Nuccio900

Quando hai una nuova domanda o dubbio sulla mano in questione da sottoporre al coach ti pregherei di premere il tasto "Richiama l'attenzione" come specificato nella guida..:)
      Questo é il link alla giuda: [GUIDA] Posta la tua mano

Altrimenti rischi che il coach non veda la mano e non risponda alla tua domanda..:)

Per quanto riguarda questa mano lo premo io per te..;)

Un saluto
      t1gr0tt0
    • Post rimosso

• katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ciao e scusa per il ritardo. Allora, riguardo alla tua analisi non c'è dubbio che se gli metti dentro (al suo range di miniraise/broke, non solo al suo range di miniraise) anche draw la tua equity schizza verso l'alto e sarà sempre un bet/broke al flop. Però un 19/12 non lo farà, se giocherà minraise in overplay, poi folderà ad un'eventuale 3bet. E probabilmente andrà broke al flop solo con set e colore chiuso, raramente vedrai anche QJ nel suo range di miniraise/broke. Foldare nut flush draw non ha senso visto che hai le odds dirette è implied odds, rimane come alternativa il call IP. Spero sia chiaro.