[SH] KK 4bettato vs raise flop

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Di oppo ho 210hh ed è 26/20 3bet 7 (8% da CO) , AF flop 6.5 , AF turn 0.3 , AF river 0.5 , WTSD 15 , fold to cbet 40 , raise cb 40 (su 5 casi) , fold to 4bet no info
      Vista così sembrerebbe un call al raise ma in game non me la sono sentita per niente, anche perchè dovrei giocare turn e river senza saper proprio che fare quindi ho optato per un fold che però ancora non mi va giù. Come timing ho visto che non c'ha pensato su quasi niente, ha miniraisato quasi subito.

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (6 handed) - IPoker Converter Tool from http://flopturnriver.it

SB (€21.94)
      BB (€18.92)
      Hero (UTG) (€25.89)
      MP (€8.05)
      CO (€33.16)
      Button (€26.41)

Preflop: Hero is UTG with K, K
      Hero raises €0.60, 1 fold, CO raises €1.40, 3 folds, Hero raises €3.60, CO calls €2.20

Flop: (€7.50) 6, J, 6 (2 players)
      Hero bets €3.75, CO raises €7.50, Hero folds

Total pot: €15

Results below:

CO didn't show
  • 3 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Vabbé, e deve per forza avere solo AA/JJ/66? JJ/66 imo non ce li ha proprio mai, ma mai mai, è ip su di te ed è nuts, non ha senso raisare su sto flop per giunta iperdry.

Quindi già se ha AA/QQ non puoi mai foldarla, se poi ci mettiamo qualche pp inferiore che gioca ad minchiam e/o qualche AJ (che non folda se tu pushi flop dopo aver minraisato), il push è d'obbligo.

E tra l'altro ok che hai poche mani su di lui, ma AF flop 6.5 ha un minimo di valore. ;)
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Bo pushando mi pare proprio un overplay, qui secondo me bisogna considerare che oppo che ha una 3bet generale del 7% non credo possa tribettare più del 5% da CO vs UTG, quel dato che ho io sicuramente è falsato visto il numero basso di mani. Qui la mia 4bet dimostra tantissima forza, anche se oppo fosse retard capirebbe che con mani come QQ o AJ(che secondo me nel range non c'è quasi mai ma vabè) le dovrebbe giocare in call...bo forse sto facendo troppi ragionamenti ma qui mi trovo proprio in difficoltà ad attribuire un range di raise
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il problema del callare qui è che, se ti ha minraisato con QQ, e lo calli, mostri più forza rispetto ad un push diretto (oppo si può levellare facilmente e pensare che lo stai facendo con AK), e corri il serio rischio che con AA ti possa pushare lui turn (o river), mentre con QQ no. Insomma la prob. che lui possa callarti con QQ al push diretto flop ("non reppi niente" cit.) è molto maggiore al fargli mettere, sempre con QQ, i resti dopo.

Tra l'altro dici che se ha QQ/AJ "dovrebbe capire che le deve giocare in call flop": ma questo è valido per ANY hand for value del suo range, pure AA, quindi non stai automaticamente escludendo QQ quando minraisa.

Inoltre, devi anche considerare che se qui foldi con KK, sostanzialmente il tuo range per proseguire nella mano è fantastretto, JJ e AA e basta, il che significa che lui può in futuro bastonarti duramente giocando allo stesso modo con mani come AQ/KQs ecc.

Spero di essermi spiegato meglio. :D