[SH] A7s second pair flop

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.04 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 175.75 BB
      CO: 72.25 BB
      BTN: 60.25 BB
      SB: 52.25 BB
      Hero (BB): 100.5 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:club: 7:club:

fold, fold, BTN raises to 3 BB, fold, Hero calls 2 BB

Flop: (6.5 BB, 2 players) 3:diamond: 7:heart: Q:diamond:
      Hero checks, BTN checks

Turn: (6.5 BB, 2 players) 6:club:
      Hero bets 4.25 BB, BTN raises to 8.5 BB, Hero calls 4.25 BB

River: (23.5 BB, 2 players) T:spade:
      Hero bets 7 BB, BTN raises to 48.75 BB, fold

BTN wins 35.75 BB

pre callo solo, preferisco 3bettare assi forti AQ+ per valore e in bluff A2-A5s che offrono possibili draw di scala,
      flop non donko perchè apparte non hittare granchè il mio range percepito non avrebbe senso, in più essendo il board abbastanza dry (ci sono solo due quadri) credo che può andare a cbettare anche il 100%, x/r non ha senso perchè folderebbe tutto quello che è dietro e chiamerebbe solo da avanti, quindi mi metto in x/c
      lui checka dietro e a questo punto betto per proteggere, lui mi miniraisa e chiamo perchè non sta rappresentando niente, al massimo potrebbe essere un trapping nosense del flop
      river bet/foldo 1/3 pot come blockbet
      ha senso come ho giocato flop turn e river?
      che range attribuite a oppo al turn? e al river? (river credo sia sempre pieno)
  • 13 risposte
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      Pre ok il call, flop ok, turn se oppo è reg faccio 2-2,5 bb per valore, se è fish faccio 5,5/6 bb.

As played oppo decide di freezare, quindi mi aspetto sdv medio (88, K7, A6) o nut (33, 77, 66, AQ) che decide di giocare tricky, anche se sono quasi certo che reg raisa più grosso con la parte nut. Tutto ciò assumendo oppo reg.

Se oppo è fish loose-passive, bet/foldo.
      Se oppo è fish aggressive, bet-callo.

Non ha senso la donk al river: perchè reg checkerà back sdv medio e punterà nut, invece vs fish aggro rischi di farti bluffare con la mano migliore e gli togli l'opportunità di bluffare (per check/callare).

Domanda: che range attribuite a oppo al turn? e al river? (river credo sia sempre pieno)
      Posta qualche statistica e ci ragioniamo.

:f_drink:
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Invece donkare flop 2/3 per ridonkare turn su tutti i :diamond: , :Ax: , :7x: può essere una buona soluzione secondo voi?
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      su 9 mani oppo è 40/10, non credo si possa fare granchè con un sample così ridotto
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      che senso avrebbe donkare sui quadri, quindi in bluff, se ho sd value?
      posso farlo con mani che non hanno hittato niente imo
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      penso sia senza senso donkare flop senza info sul pre e sul post flop e ridonkare turn quadri senza conoscere oppo non penso ti faccia stampare chi sa quali soldi...ah sei anche oop!
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Per trasformare la mano in bluff. E' vero che abbiamo sd value ma non è il massimo. Cioè al turn dovremmo givuppare su ogni overcard che esce , no? Mentre se abbiamo noi l'iniziativa, e quindi donkbettando su :diamond: , potremmo far passare mani che ci battono tipo Q deboli e pp come 88-99. Certo dipende da chi abbiamo contro. E' una stronzata il mio ragionamento?
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di miky193
      Per trasformare la mano in bluff. E' vero che abbiamo sd value ma non è il massimo.
      abbiamo second pair su board dry vs oppo che ha missato la cbet, per quello che ne sappiamo siamo davanti quasi sempre a meno che oppo non stia trappando. non avrebbe senso giocare tp così, forse come ha detto sotodo potrebbe avere qualche coppietta come 88 (io ci aggiungerei anche 22, 44-66), ma già 88+ dovrebbe cbettare
      al turn poi le uniche mani che passano da avere poco o niente sd value a batterci sono 54 e 66
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      L'originale di TheGambler00
      su 9 mani oppo è 40/10, non credo si possa fare granchè con un sample così ridotto
      Sembra proprio un giocatore loose-passive, bet grosso/fold turn e gg finchè non raccogli più info.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      vs 40/10 fold pre, as played fold turn
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      vs 40/10 fold pre, as played fold turn
      se magari puoi motivare le tue scelte, altrimenti sa tanto di commento buttato a caso
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      foldo perchè perchè a questo tipo di oppo piace limpare, quindi quando rilancia anche se da bu non ha chissà quale range largo, ergo giochi oop con una mano dominata, meglio JTs che A7s, turn stai bluffcatchando una calling station che amano slowplayare poi non so se hai info

parli di 3bettare in bluff con A2s, io vs di lui preferico 3bettare per valore depolarizzando ma son punti di vista

ps quante mani hai vs di lui? rfi da bu? quanto cbetta? quanto folda vs donkbet?

pps checkare anche il turn non è male visto che stai bettando per collezionare la dead money...
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      come scritto sopra ho 9h e nessuna info postflop
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Oppo è fish anche se su poche mani, quindi preflop ok il call per odds essendo da BB (da SB sarei per 3bet o fold). Al flop ha senso donkbettare per value ma preferisco check-callare, tanto mi aspetto abbastanza cbet in bluff anche da un fish.
      As played turn è una bet per value chiarissima, ed essendo fish è altrettanto chiaro il bet/fold. Quando giocatori passivi inventano mosse strane, più spesso ce l'hanno; inoltre tu sei OOP e chiamando non sapresti giocare il river: in questo spot sarebbe stato meglio se lui fosse stato reg, almeno avresti potuto pensare che lui ti stesse minraisando per thin-value.
      Come dice sotodo, al river ha poco senso la valuebet e la size istiga alla violenza, rischiando di farti bluffare da mani random. Quindi è check/fold a meno di size molto piccole.