Disciplina e carattere.

• TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Presente da: 08-13-2014 Contributi: 3.777
      Ragionando sulle varie discipline ed essendo piu' che altro una MTTista con qualche salto nei SNG ho pensato,visto che ritengo che gli MTTisti in questa scuola sono in netta minoranza,qual'e' il motivo che ci spinge per questa o quell'altra disciplina.

E' stato aperto un 3d dove gli amanti di PLO rimpiangono i momenti che furono quando c'erano i coaching di Elfigus e Gliaglia.

Sono pochissimi gli amanti di Omaha rispetto anche gli MTTisti dell'Hold'em ed appare evidente che i piu' numerosi in questa community sono quelli che praticano cash e SNG.

Ed allora.....puo' esserci un aspetto del nostro carattere che puo' farci propendere per questa o quell'altra disciplina?

A voi le risposte.....

Bacioni
  • 3 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Più che altro é una questione di tempo. Gli mtt portano via molto tempo e non tutti hanno a disposizione 4-5 ore al giorno per giocarci. Inoltre grindare tornei é possibile solo dal tardo pomeriggio, non essendoci molti tornei in mattinata e nel primo pomeriggio. Proprio per questo in molti propendono per il cash perché, traffico permettendo, puoi giocarci quando vuoi e hai la possibilità di staccare/interrompere la sessione in base ai propri impegni o anche semplicemente quando ti senti stanco.

Per le varianti penso sia un discorso a parte. Penso che in molti vogliono prima imparare a giocare e padroneggiare il no limit e poi imparare omaha, ecc.
    • TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Presente da: 08-13-2014 Contributi: 3.777
      Pero' per esempio a me il cash annoia da morire,indipendentemente che possa essere brava o no,mentre un MTT non mi annoia mai anche se quando arrivi in fondo ti sei lasciata alle spalle diverse ore di gioco.

Tralasciando il discorso tempo e profitto penso che ci sia un lato del nostro carattere che ci induce a preferire questa o quell'altra disciplina.

La prima cosa che mi viene in mente e' sicuramente la pazienza e probabilmente una sorta di adrenalina che si innesca al pensiero che stai intraprendendo un'avventura che non sai se riuscirai a portare a termine.

Poi attizza il pensiero che se riuscirai a shippare un MTT avrai fatto una lunga scalata per arrivare in cima la vetta e questo e' molto gratificante.

Questa ovviamente e' solo una mia impressione personale.

Bacioni
    • soydurga
      soydurga
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2010 Contributi: 553
      L'originale di TOPMODEL61
      Pero' per esempio a me il cash annoia da morire,indipendentemente che possa essere brava o no,mentre un MTT non mi annoia mai anche se quando arrivi in fondo ti sei lasciata alle spalle diverse ore di gioco.

Tralasciando il discorso tempo e profitto penso che ci sia un lato del nostro carattere che ci induce a preferire questa o quell'altra disciplina.

La prima cosa che mi viene in mente e' sicuramente la pazienza e probabilmente una sorta di adrenalina che si innesca al pensiero che stai intraprendendo un'avventura che non sai se riuscirai a portare a termine.

Poi attizza il pensiero che se riuscirai a shippare un MTT avrai fatto una lunga scalata per arrivare in cima la vetta e questo e' molto gratificante.

Questa ovviamente e' solo una mia impressione personale.

Bacioni
      é un'ottima cosa che riesca a non annoiarti mai negli mtt,mantenere sempre alta l'attenzione è fondamentale. Io raggiungo la massima concentrazione quando riempio lo schermo,6 tavoli circa,e tendo ad annoiarmi e speware un po' di più quando i tavoli superstiti sono pochi. Col cash mi diverto di più ma sono incapace di fare profit. Le rare volte che gioco cash faccio sempre la stessa cosa,guadagno due tre poste, e poi perdo tutto,spewando come un fesso. Non so perchè ma la mia disciplina al tavolo cash viene meno... Non che non commetta errori negli mtt,ma il cash mi fa tiltare abbestia