app gratuita per rintracciare il cell android!

• Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.467
      tranquilli non ho smarrito il cellulare,
      pero' mi stavo informando su quale sia L'applicazione migliore per poter gestire al meglio una situazione che potenzialmente e' propio spiacevole su molti fronti.
      in rete ho trovato varie recensione ,ben fatte per quel poco che ci capisco,(Where’s My Droid,Android Lost,Prey ecc)ma come sempre dopo aver letto,non saprei propio quale scegliere (androidlost mi sembra quella che piu mi si addice) piu per incapacita' teconoloche e che per pigrizia,ma non mi sento di stare giorni a testare delle app (in inglese per giunta)',per poi dover decidere senza sapere il reale potenziale dell app scelta.
      qiundi chiedo a chi ne sa piu di me in merito,quale app usa e come ci si trova!
      parametri di riferimento obv sono.efficenza,funzionalita,facilita' d'uso e per finire gratuita!

tx in advance a chi mi aiutara' asceglire app giusta per me.
      ciao
  • 14 risposte
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      Presente da: 09-22-2011 Contributi: 1.122
      argomento che interessa anche a me.:f_drink:
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      non serve scaricarla , è già presente
      Impostazioni di Google :

Nella schermata che si apre, seleziona la voce Gestione dispositivi Android. Metti il segno di spunta accanto alle voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti ripristino dati di fabbrica da remoto e pigia sul pulsante Attiva per rendere effettive le modifiche. Se utilizzi un telefono equipaggiato con Android 4.1, recati inoltre in Impostazioni Google ed attiva l’accesso alla posizione dal menu Posizione > Accesso alla posizione.

A questo punto, puoi ritrovare il cellulare Android su cui è stata attivata la localizzazione da remoto collegandoti al sito Internet Gestione Dispositivi Android (devi essere connesso al tuo account Google) ed attendendo qualche secondo affinché il dispositivo venga visualizzato sulla mappa. Per portare a termine l’operazione, occorre che lo smartphone abbia accesso ad Internet e la funzione GPS attiva.

Al termine del rilevamento, oltre a conoscere la posizione attuale del telefono, puoi anche scegliere di far emettere un allarme da quest’ultimo o cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria. Per lanciare l’allarme, clicca sul pulsante Fai squillare due volte consecutive e il dispositivo squillerà ininterrottamente per cinque minuti (o fino a che qualcuno non premerà il tasto di accensione).

Per cancellare il contenuto del cellulare, invece, fai click sul pulsante Cancella per due volte consecutive e Android eliminerà automaticamente app, foto, musica e impostazioni del telefono. Alcuni dati presenti sulla scheda microSD potrebbero non essere eliminati. Al termine dell’operazione, la localizzazione remota del device non funzionerà più.

fateci sapere :gl:
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      Presente da: 09-22-2011 Contributi: 1.122
      ottimo grzie.
      mi sono dimenticato di farti gli auguri per la promozione.!! :appl: :appl:
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      mi sono dimenticato di farti gli auguri per la promozione.!!
      :fouet: :fouet:
      grazie
    • Darkely
      Darkely
      Basic
      Presente da: 08-10-2013 Contributi: 180
      ...il mio ragazzo mi ha fatto vedere una app chiamata cerberus (se non mi sbaglio).....oltre a rintracciare permette di fare molte altre cose....tipo catturare video foto audio, bloccare il cel con un messaggio, ecc...
      costa 3 euro e si puo mettere su 3 telefoni diversi
    • klenir
      klenir
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2014 Contributi: 149
      solo per android o va bene anche sugli iphone?
    • Darkely
      Darkely
      Basic
      .....non saprei proprio....se vuoi chiedo al mio raga... è lui che lavora con i telefonini
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      L'originale di Darkelyon
      ...il mio ragazzo mi ha fatto vedere una app chiamata cerberus (se non mi sbaglio).....oltre a rintracciare permette di fare molte altre cose....tipo catturare video foto audio, bloccare il cel con un messaggio, ecc...
      costa 3 euro e si puo mettere su 3 telefoni diversi
      l ho appena guardata e la cosa che mi stimola di piu e' che"puo attivare il gps da remoto"anche se e' disattivato...interessante!
      vabbhe dai,faro' delle prove e poi valutero'!
      grz a tutti per le risposte
    • klenir
      klenir
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2014 Contributi: 149
      L'originale di Darkelyon
      .....non saprei proprio....se vuoi chiedo al mio raga... è lui che lavora con i telefonini
      si please :)
    • Darkely
      Darkely
      Basic
      no dice che funziona soltanto con andorid
    • Andy2205
      Andy2205
      Bronzo
      Presente da: 02-03-2012 Contributi: 46
      Darkelyon grazie per l'informazione. Penso che la proverò anche io
    • Darkely
      Darkely
      Basic
      Di nulla! ;)
      Anzi ve ne segnalo anche un'altra Androidlost... funziona allo stesso modo di Cerberus ma è gratuita! ;)
      Speriamo che il mio raga non la mette nel mio cel...non vorrei che scoprisse cose...che non deve sapere! :P
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      L'originale di Darkelyon
      Di nulla! ;)
      Anzi ve ne segnalo anche un'altra Androidlost... funziona allo stesso modo di Cerberus ma è gratuita! ;)
      Speriamo che il mio raga non la mette nel mio cel...non vorrei che scoprisse cose...che non deve sapere! :P
      cattivona!!:-D
    • Darkely
      Darkely
      Basic
      Ma nooo sono brava e....hem...fedele! :P