World Chess Campionship Macth di Sochi 2014 !

• 13 risposte
    • Andy2205
      Andy2205
      Bronzo
      Presente da: 02-03-2012 Contributi: 46
      Grazie per l'informazione
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 5.363
      Bene pot , anche tu appassionato?
      Io sto facendo un piccolissimo reportage sul mio blog a partire da qui: http://it.pokerstrategy.com/forum/thread.php?postid=1126748#post1126748 :sfishg:
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.467
      L'originale di porkimmondo
      Bene pot , anche tu appassionato?
      Io sto facendo un piccolissimo reportage sul mio blog a partire da qui: http://it.pokerstrategy.com/forum/thread.php?postid=1126748#post1126748 :sfishg:
      ciao porki
      si sono un appassinato abbastanza evoluto,anche se come giocatore non mi sono quasi mai applicato.(ho iniziato a giocare tardi 22 anni,quando ormai la memoria non era quella che avevo fino ai 14/16 anni senza considerare quello prima dei 12 che era veramente impressionate,specialmente da un punto matematico/fotogafico e obv musicale)
      ho buoni amici scacchisti,quello si.
      vari maestri fide,CM,un GM per corrispondenza con tanto di titolo(ha partecipato 2 volte alla finale mondiale a piu giocatori piazzandosi con onore) con cui gioco spesso al pub dove ci vediamo di solito e soprattuto analizziamo molte partite,problemi scacchisti studi anche a 4/5 mosse e se c'e' da aiutare nella preparazione di qualche torneo,essendo molto tattico,mi usano per testare la solidita del loro gioco posizionale(se c'e' controgioco o da complicare in determinate posizione"aperte"(siciliana najrdof,attacco keres,difesa polugaevsky variation sia col bianco che col nero),bene o male qualche idea interesante/tatticismo la tiro fuori,anche se va sempre o quasi che poi me la confutano,Pd)
      diciamo che mi ci diletto dai..obv mi piace sempre tanto e non mi stanko mai di giocarci quando si presenta l 'occasione.

riguardo al tuo piccolo,ma sicuramente bel reportage da quel poco che sto vedendo,io lo avevo totalmete missato,infondo frequento veramente pochi blog quindi sono certo che mi hai capito!
      :f_drink:
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Cavolo mi sa che sei uno da cui imparare allora!
      Dai che se ti va quando siamo entrambi liberi ci facciamo una partitina online (di quelle giuste,lunghe...non le blitz che a me non piacciono per niente ) ok? :f_pleased:
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Cavolo mi sa che sei uno da cui imparare allora!
      Dai che se ti va quando siamo entrambi liberi ci facciamo una partitina online (di quelle giuste,lunghe...non le blitz che a me non piacciono per niente ) ok? :f_pleased:
      Certo, anche se non sarà facile ritagliarmi del tempo per delle partite semilampo.:f_thumbsup:
      cmq il mio elo varia da 1750/1870,quindi capirai da te,che non c'è nulla da imparare da me.

Riguardo al mondiale, io mi sono gia collegato per lo streeming..tu dove la scegui la partita?
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      In russo qui: https://chess24.com/en/watch/live-tournaments/worldChampionship2014/11/1/1 solo che ho avuto un impiccio e devo scappare....magari al mio rientro sono ancora li....
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.473
      La mia postazione di grinding è link di porkimmondo su schermo 1con streaming in russo senza audio :facepalm: .
      Li seguo le facce dei protagonisti.

Scacchiera su monitor 2 e diretta audio del maestro Augusto Caruso:

• dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.473
      Magnus Carlsen campione del mondo!
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Io tifo Carlsen (aspettando Caruana :D ) ...
      :appl:
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      L'originale di dalborgo
      Magnus Carlsen campione del mondo!
      Ovviamente sappiamo benissimo che Carlsen e' il giocatore piu forte e il piu difficile da affrontare specialmente in un macth,ma in questo macth ha fatto qualche sbavatura e sopratutto le partite che ha vinto,le ha vinte piu per quelle"imprecisioni"dell'avversario,che di forza propia.
      Va oltremodo elogiato Anand,che contro ogni pronostico e rosea aspettativa, se la stava giocando alla grande!!
      tutti noi ci aspettavamo un massacro,anche dopo che aveva vinto di forza il macth dei candidati e se non fosse che in 2 /3 momenti del macth non ha retto da un punto di vista Emotivo a mio modesto avviso(23..B5?? e' un altro es)oggi forse staremmo a parlare di un match dalle dinamiche molto diverse da quello alla quale abbiamo assistito.
      in quei 2/3 momenti di "debolezza"ho avuto un deja vu storico....anche se c'e' un mare di mezzo(precisiamo) per certi versi Anand ha commesso lo stesso erorre di Taimanov vs Fisher degli ottavi mastchcandidati del 71,..."non dare vantaggio materiale a fisher,perche se c'e' un modo per diferderlo,lui lo trovera'!!"cit "Botwinnik!"
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      ...come ha detto anche in conferenza,ha azzardato troppo con quel 27 ... Rb4.
      .."non dare vantaggio materiale a fisher,perche se c'e' un modo per diferderlo,lui lo trovera'!!"cit "Botwinnik!"

Su quel 23...b5,i 2 GM russi che commentavano dicevano (da qualche mossa prima ) che era una spinta da fare assolutamente ed hanno fatto una analisi fantastica ( che non ricordo :facepalm: ) a seguire...se la trovo in giro la posto cosi la vediamo insieme...appena fatta infatti hanno detto: "bravo genio(non in modo sarcastico :coolface: ) ! se adesso vedi la sequeza bla bla e bla....
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      [quote]L'originale di porkimmondo

...come ha detto anche in conferenza,ha azzardato troppo con quel 27 ... Rb4.
      [spoiler]

Se si vuole azzardare non si gioca la berlinese!una bella sicula e gg.

Il commento dei russi non l ho visto perche avevo stakkato convinto di una patta iin posizione piu che equilbrata.
      appena posso , mi rivedo l ultima parte e poi di dico....ciao:f_drink:
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Ooook dai! :f_drink: