Musica di Sessione

• 10 risposte
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      La musica va ascoltata solo se non deconcentra e cioè non ti fa canticchiare la canzone, se così non fosse significa che stai deviando la tua attenzione e quindi aumenti il rischio di missare spot.

Sembrerà una risposta banale ma... Ascolto la musica che desidero ascoltare in quel momento.
      Programmo in anticipo delle playlist divise per genere e quando ho voglia mi basta clickare play.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ho letto da qualche parte che deve essere musica strumentale, quindi senza parole. Possibilmente roba ritmata e senza troppe melodie fastidiose. In teoria aiuta la concentrazione, o sicuramente non la peggiora come fanno tanti altri tipi di musica.

A meno di fastidiose interferenze esterne penso sia meglio per quanto possibile giocare senza
    • Cerquentus
      Cerquentus
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2012 Contributi: 2.411
      Secondo voi ( specialmente @sotodo, @92Niko ), ascoltare della musica che distoglie un po di attenzione non potrebbe portare anche alcuni benefici ? :profit:

Personalmente, mi sono resoconto di quanto ascoltare/canticchiare musica in sessione, mi permette di restare più rilassato e tranquillo anche in sessioni non proprio ottime!! :happy:

Probabilmente è vero che porta un calo della concentrazione e quindi l'inevitabile miss di alcuni spot, ma ( sempre per quanto mi riguarda ) giocare tranquillo e rilassato, mi permette di fare meno errori gravi che influiscono in maniera forte sul mio gioco a discapito di errori più marginali che incidono in maniera inferiore! :pcuser:

Naturalmente questo sempre parlando di persone che ancora non hanno raggiunto un livello di gioco e mentale elevato e che quindi possono farsi condizionare molto dalle proprie emozioni !!

Questo sempre seconde me... una mia piccola opinione!! che ne pensate? :s_drink: :s_drink:
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.477
      se non li conoscete,sono certo a voi giovincelli piacera'.
      https://www.jamendo.com/en/list/a91153/digital-memories
      https://www.jamendo.com/en/list/a52671/the-far-end-of-the-world
      https://www.jamendo.com/en/artist/339574/roger-subirana-mata
      https://www.jamendo.com/en/search?qs=q=artist_name:%22kendra%20%28springer%29%20logozar%22
      c'era un altro polacco che non era malaccio,ma non riesco a resumarlo. boh!
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      @Cerquentus

Quello che dici è vero in parte. Alcuni generi musicali ti fanno giocare più rilassato, è vero, è l'effetto della musica, ma non è vero che ti permette di evitare errori più gravi.

Pensando a ciò che hai scritto, pare che tu utilizzi la musica per creare una specie di pilota automatico. Ti consiglio di evitare questo genrere di approccio perchè è solo un'illusione.

Se non sei convinto, potresti provare a fare un esperimento: giocare una settimana con la musica ed una senza.
      Il campione sarà ridotto ma corretto. Ricordati di pensare ad ogni spot (sia con che senza musica) prestando attenzione anche ai giocatori che targhetti quando non sei nella mano.

:f_drink:
    • DandiA7GP
      DandiA7GP
      Bronzo
      Presente da: 02-11-2013 Contributi: 153
      Grazie dei consigli ;) ;) :f_thumbsup:
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      A me piace ascoltarla ad alto volume e cantarla. Non mi reca alcun disturbo. Credo che sia 100% soggettivo.
      Live mi deconcentra. Preferisco ascoltare il 60enne che mi parla di caccia :)
    • klenir
      klenir
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2014 Contributi: 149
      punk/hardcore melodico anni 90/inizi 2000 (millencolin, bad religion, nofx, strung out, pennywise and so on... :f_drink: )
    • Cerquentus
      Cerquentus
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2012 Contributi: 2.411
      L'originale di Sotodo
      @Cerquentus

Quello che dici è vero in parte. Alcuni generi musicali ti fanno giocare più rilassato, è vero, è l'effetto della musica, ma non è vero che ti permette di evitare errori più gravi.

Pensando a ciò che hai scritto, pare che tu utilizzi la musica per creare una specie di pilota automatico. Ti consiglio di evitare questo genrere di approccio perchè è solo un'illusione.

Se non sei convinto, potresti provare a fare un esperimento: giocare una settimana con la musica ed una senza.
      Il campione sarà ridotto ma corretto. Ricordati di pensare ad ogni spot (sia con che senza musica) prestando attenzione anche ai giocatori che targhetti quando non sei nella mano.

:f_drink:
      Potrei certamente provare!! anzi credo che lo farò di sicuro!!! :f_drink: :f_drink:
      Ma come detto da barte anche io credo che cmq sia una cosa più soggettiva!!!
    • soydurga
      soydurga
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2010 Contributi: 553
      Come già detto,credo sia molto soggettivo,io spazio da ludovico einaudi agli acdc ad Immortal technique,dipende tantissimo anche da come mi sento io. Se ho bisogno di carica vado di rock,metal,cose così, se devo sbollire un tilt niente di meglio di un pianoforte...