[SH] QQ 3way preflop

• robboso
      robboso
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2013 Contributi: 270
      Pacific, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $17.20 (172 bb) 29/24 agf 1,5 3bet 11 ft4bet 100(2)
      Hero (BB): $24.75 (247.5 bb)
      CO: $10 (100 bb)
      BTN: $22.96 (229.6 bb) reg 29/24 agf 2,8 open da BTN 39 4bet 30 ft4bet 33(6) su 448h

Preflop: Hero is BB with Q Q
      CO posts BB OOP, CO checks, BTN raises to $0.40, SB raises to $1.60, Hero calls $1.50, CO folds, BTN raises to $4, 2 folds

Results: $4.90 pot
      BTN mucked and won $4.90 ($3.30 net)

Misso la 4bet che penso sia la scelta migliore e vengo 4bet-squeezato da BTN che imho con questa action rappresenta AKo+ a questo punto conscio di aver giocato male ho preferito un weak fold anche se contro reg con history abbastanza aggressiva. Il call alla 3bet l'ho fatto un po' di fretta dovuto al timer che stava per esaurire e penso che non abbia particolari meriti se non quello di tenere il pot un po' più basso in un eventuale post flop. Mi ero immaginato un action di questo tipo: BTN isola fish limper(con range ampio) SB che è un minimo sensato 3betta(con 3bet range 11) io con QQ flatto BTN folda e post flop mi trovo IP con una mano ottima che sta avanti al suo range. La 4bet di BTN rovina i piani a andarmi a giocare 200bb con QQ dopo un action così strong mi sembrava un po' spewy.
  • 1 risposta
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Tavolo pericoloso, sinceramente non trovo che sia +EV giocare un 4-handed contro 2 lag e un altro presunto reg.
      Detto questo preferisco attaccare io e 4bet/foldare perché sei BB, quindi fuori posizione al postflop, e con BU che deve ancora parlare (e anche se non me l'aspetto così spesso una 4bet, nemmeno me l'aspetto così raramente date le stats); fossi stato BU avrei flattato e giocarto postflop.
      As played ok il fold nonostante il 25% di odds dirette che invoglia quasi ad entrare nella mano sperando nelle implied odds, ma in linea teorica dovresti essere face up.