TPTK 3way fold turn weak

• IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      Presente da: 10-17-2014 Contributi: 19
      PokerStars Hand #216772292: Hold'em No Limit (€0.05/€0.10 EUR) - 2014/11/17 - 14:09:00 (UTC)
      Table 'Teary 6-Max' 6-max Seat #5 is the button
      Seat 1: deuces (€15.92 in chips)
      Seat 2: ghostpepper$ (€10 in chips)
      Seat 3: 80fame (€10 in chips)
      Seat 4: playerzzz (€10.15 in chips)
      Seat 5: solitude (€10 in chips)
      Seat 6: irriducibile (€6.64 in chips)
      irriducibile: posts small blind €0.05
      deuces: posts big blind €0.10
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to 80fame [Ah Qh]
      ghostpepper$: folds
      80fame: raises €0.30 to €0.40
      playerzzz: calls €0.40
      solitude: folds
      irriducibile: folds
      deuces: calls €0.30
      *** FLOP *** [9h Qs 8c]
      deuces: checks
      80fame: bets €0.83
      playerzzz: calls €0.83
      deuces: calls €0.83
      *** TURN *** [9h Qs 8c] [7s]
      deuces: checks
      80fame: checks
      playerzzz: bets €1.90
      deuces: folds
      80fame: folds
      Uncalled bet (€1.90) returned to playerzzz
      playerzzz: doesn't show hand
      playerzzz collected €3.56 from main pot
      80fame: added €1.23
      *** SUMMARY ***
      Total pot €3.74 | Rake €0.18
      Board [9h Qs 8c 7s]
      Seat 1: deuces (big blind) folded on the Flop
      Seat 2: ghostpepper$ folded before Flop
      Seat 3: 80fame folded on the Flop
      Seat 4: playerzzz collected (€3.56)
      Seat 5: solitude folded before Flop
      Seat 6: irriducibile (small blind) folded before Flop

forse turn la mia scelta è ultra weak, ma sinceramente non penso di essere mai buono
  • 15 risposte
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      che info hai sugli oppi?
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      gente sensata da poche mani però, la mia scelta è più basata sulle info sul field di sensati del nl10 che quando flattano praticamente hanno sempre pp o comunque anche mettendo mani speculative sul turn il 7 chiude parecchia roba, mi veniva difficile pensare di essere avanti, ma ci sta che sia una gran cagata, per questo l'ho postata sperando che bara mi illuminasse :f_drink:
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      io ck foldo ti sempre in 3way per le doppie e la scala...ma aspettiamo pareri più autorevoli! :f_thumbsup:
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2014 Contributi: 115
      Ciao mi sono preso la libertà di convertire la mano perchè cosi si capisce poco!

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€0.05/€0.10 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
      15.92
      10.00
      10.00
      10.15
      10.00
      6.64

Preflop: Hero is MP3 with A, Q.
      MP2 folds, Hero raises to €0.40, CO calls €0.40, 2 folds, BB calls €0.30.

Flop: (€1.25) 9, Q, 8 (3 players)
      BB checks, Hero bets €0.83, CO calls €0.83, BB calls €0.83.

Turn: (€3.74) 7 (3 players)
      BB checks, Hero checks, CO bets €1.90, BB folds, Hero folds, CO gets uncalled bet back.

Final Pot: €3.74.

Quel 7 a mio parere cambia poco io avrei puntato ancora e poi avresti deciso river cosa fare, magari eri seguito da qualche QK QJ poi aspetta pareri migliori
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Al flop tendo a puntare circa 0,95 o anche 1€ per prendere valore dalle varie :Qx: e JJ e TT che almeno una te la chiamano. Preferisco prendere subito valore perchè al turn e al river diventa difficile prendere valore da mani come quelle che tenderanno ad arrivare allo showdown senza incrementare tanto il pot.

Detto questo, al turn sono abbastanza infastidito perchè ricevo il call da entrambi. Inizio seriamente a pensare di non essere in vantaggio in questa mano. Nei range di entrambi vedo varie PP e SC che magari hanno trovato scala o doppia (vista la linea pre e flop ci sta). La puntata di CO poi puzza molto, cioè mi da di mano forte che spera di essere pagata da qualcosa. Dubito fortemente che oppo possa bluffare in 3way con quella size, farebbe certamente di più per ovvie ragioni.

Decido di abbandonare la mano perchè onestamente mi sento dietro molto spesso. Considera anche che se decidi di chiamare quella puntata molto probabilmente dovrai sostenerne anche un altra al river e se non sei sicuro al turn mi sembra inutile investire altri soldi alla cieca.
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      quindi per ora i pareri sono discordanti, aggiungo che no brain stavo per andare anche io in 2barrel, però poi mi sono fermato un attimo e non sapevo davvero il motivo per cui stavo puntando, quindi ho optato per givuppare anche se mi pare molto weak come moove
    • Sotodo
      Sotodo
      Diamante
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 354
      La mano va plannata dal pre flop.
      Ipotizzando entrambi reg medi del livello, quando BB check/calla su questo board ha range cappato e quindi medio/debole.
      As played quando CO betta 1/2 è di lui che ci dobbiamo preoccupare. Senza info è difficile dare una risposta. Mi aspetto che con questa size abbia spesso una Qx o JT (scala floppata), immagino che con two pair, set e le peggiori pair betti più grosso.
      Vs unknown check/foldo, ma con un pò più di info posso checkare per farlo speware/auto valuebettare.
      Stai attento, molti reg di questi livelli hanno un'aggression che cala drasticamente al river, in quel caso puoi check/callare turn e check/foldare praticamente ad any bet river (stai exploitando le tendenze di oppo).
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      In realtà quel 7 non chiude molti progetti perché JT ha già floppato scala e non credo ci siano molti gutshot nel range di call di CO.
      Senza info su AF e bet vs missed, penso avrei chiamato al turn per rivalutare river, in quanto CO potrebbe aver bettato anche una Q peggiore della tua, oltre ovviamente a punti più forti.
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      ma quindi quanto la fate pesare nel range di oppo quella Q più debole?
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Senza stats attendibili credo sia impossibile rispondere alla tua domanda.
      Ho provato ad assegnare ad oppo dei range plausibili coi quali chiama preflop, chiama la cbet al flop e betta al turn dopo la tua missed_cbet.
      Contro JJ,TT,99,88,77,AQs,KQs,QTs,QJs,JTs,98s,AQo,KQo sei al 53%.
      Contro TT,99,88,AQs,KQs,QJs,QTs,JTs,AQo,KQo sei al 54%.
      Tendo a propendere più per il secondo range per i seguenti motivi:
      JJ credo avrebbe 3bettato preflop; 98s avrebbe probabilmente fatto raise alla tua cbet perché la tua cbet è fatta OOP in un 3way perciò rappresenti una mano forte; 7-7 difficilmente chiama la cbet perché ha under pair al flop.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo

Board: 9:heart: Q:spade: 8:club:  7:spade:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    53.74%  44.92%     8.82% { AhQh }
      MP3    46.26%  37.43%     8.82% { TT-88, AQs, KQs, QTs+, JTs, AQo, KQo }
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo

Board: 9:heart: Q:spade: 8:club:  7:spade:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    52.88%  46.21%     6.67% { AhQh }
      MP3    47.12%  40.45%     6.67% { JJ-77, AQs, KQs, QTs+, JTs, 98s, AQo, KQo }

P.S. Se non lo hai già fatto, ti consiglio di scaricare Equilab.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      mancano info su oppi; se non hai info bet fold per baluga, as played quando checki e oppo fa 1/2 pot non foldo mai
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      quindi sono stato un po' caghina pensavo di essere messo davvero molto peggio, grazie giulios e anche agli altri ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Sono abbastanza d'accordo con Sotodo e Giulios, AQ OOP in quello spot non è il massimo ma non penso di essere così spesso dietro al turn. L'action da fare dipende molto dagli avversari e le loro stats, senza info bet/fold 1/2 pot (presumendo di essere seguiti dai Qx più deboli e di non essere bluffati river) e check/call su size 1/2 per check/foldare river sono 2 vie entrambe percorribili. Bet/fold quanto più sono ampi i range degli avversari e quanto più sono passivi (quindi vs fish sicuramente), check/fold diretto preferibile alle altre 2 alternative citate quando uno dei 2 ha un range molto stretto, per cui spesso avrà doppie, scale e set e possiamo rinunciare a prendere value dalle top pair inferiori.