nut FD + GUTSHOT in raisato 3way [nl10]

• IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      Presente da: 10-17-2014 Contributi: 19
      PokerStars Hand #216810125: Hold'em No Limit (€0.05/€0.10 EUR) - 2014/11/17 - 14:55:32 (UTC)
      Table 'Pizza 6-Max' 6-max Seat #5 is the button
      Seat 1: playerzzz (€14.41 in chips)
      Seat 2: TwisterTeam (€10 in chips)
      Seat 3: yaartembob1 (€2.38 in chips)
      Seat 4: 80fame (€12.86 in chips)
      Seat 5: Blerin (€10 in chips)
      Seat 6: Ndekko (€22.57 in chips)
      Ndekko: posts small blind €0.05
      playerzzz: posts big blind €0.10
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to 80fame [Ad Qd]
      TwisterTeam: raises €0.20 to €0.30
      yaartembob1: folds
      yaartembob1: added €2
      80fame: calls €0.30
      Blerin: folds
      Ndekko: calls €0.25
      playerzzz: folds
      *** FLOP *** [9c Kd Td]
      Ndekko: checks
      TwisterTeam: bets €0.50
      80fame: raises €0.80 to €1.30
      Ndekko: folds
      TwisterTeam: raises €2.70 to €4
      80fame: raises €8.56 to €12.56 and is all-in
      TwisterTeam: calls €5.70 and is all-in
      Uncalled bet (€2.86) returned to 80fame
      TwisterTeam: shows [9h 9s] (Three of a kind, Nines)
      80fame: shows [Ad Qd] (High card Ace)
      *** TURN *** [9c Kd Td] [2s]
      *** RIVER *** [9c Kd Td 2s] [5d]
      80fame collected €19.38 from main pot
      TwisterTeam: added €10
      *** SUMMARY ***
      Total pot €20.40 | Rake €1.02
      Board [9c Kd Td 2s 5d]
      Seat 1: playerzzz (big blind) folded before Flop
      Seat 2: TwisterTeam showed [9h 9s] and lost with Three of a kind, Nines
      Seat 3: yaartembob1 folded before Flop
      Seat 4: 80fame showed [Ad Qd] and won (€19.38) with Flush of Diamonds
      Seat 5: Blerin folded before Flop
      Seat 6: Ndekko (small blind) folded on the Flop

reg con stats nitty apre da UTG quindi flatto solo AQs, giochiamo 3way il flop è eccellente però dopo che oppo 3betta il mio raise alla cbet posso polarizzare il suo range su 99,tt,kk, poi boh non so che minchia mettergli forse KTs ma non penso neanche che lo apra e magari flatta solo al flop...

la mia domanda è che fare? foldo? vado rotto sapendo di metterle al 34% circa, flatto per foldare se non esce la mia (però così mi gioco la metà dell'equity). Forse l'errore è anche nella size di raise troppo bassa... Bara aiutami tu :facepalm:
  • 8 risposte
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      ciao IoD1oCorro

ti pregherei di convertire la mano la prossima volta e postarla seguendo i criteri riportati nella guida...[GUIDA] Posta la tua mano

per questa volta te la converto io..;)

un saluto
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] t1gr0tt0

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di IoD1oCorro

€0.05/€0.10 No Limit Holdem
      6 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (€10) 100bb
      UTG+1 (€2.38) 24bb
      Hero (CO) (€12.86) 129bb
      BTN (€10) 100bb
      SB (€22.57) 226bb
      BB (€14.41) 144bb

Pre-Flop: (€0.15, 6 players) Hero is CO
      UTG raises to €0.30, 1 fold, Hero calls €0.30, 1 fold, SB calls €0.25, 1 fold

Flop: (€1, 3 players)
      SB checks, UTG bets €0.50, Hero raises to €1.30, SB folds, UTG raises to €4, Hero goes all-in €12.56, UTG goes all-in €5.70

Turn: (€20.40, 2 players, 2 all-in)

River: (€20.40, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: €20.40
      UTG shows Three of a kind, Nines

Hero shows High card Ace

Hero wins €22.24 (net +€9.38)

UTG lost €10
      SB lost €0.30
      <script type="text/javascript">
      setTimeout(function(){var a=document.createElement("script");
      var b=document.getElementsByTagName("script")[0];
      a.src=document.location.protocol+"//dnn506yrbagrg.cloudfront.net/pages/scripts/0023/4735.js?"+Math.floor(new Date().getTime()/3600000);
      a.async=true;a.type="text/javascript";b.parentNode.insertBefore(a,b)}, 1);
      </script>

reg con stats nitty apre da UTG quindi flatto solo AQs, giochiamo 3way il flop è eccellente però dopo che oppo 3betta il mio raise alla cbet posso polarizzare il suo range su 99,tt,kk, poi boh non so che minchia mettergli forse KTs ma non penso neanche che lo apra e magari flatta solo al flop...

la mia domanda è che fare? foldo? vado rotto sapendo di metterle al 34% circa, flatto per foldare se non esce la mia (però così mi gioco la metà dell'equity). Forse l'errore è anche nella size di raise troppo bassa... Bara aiutami tu :facepalm:
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      ah già sorry anche per l'altra postata male, da ora in poi le metterò bene :f_thumbsup:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ti aiuto io :D
      Non ho capito quando intendi "(però così mi gioco la metà dell'equity)", se chiami la tua equty è quella, se pushi è sempre la stessa. Il problema è capire quanto oppo sia nitty, però se il range è quello o poco più meglio limitarsi a flattare, sei con odds del 34% quindi ti basta uno sputo di implied odds per avere un call +EV, e direi che ce l'hai abbondantemente IP contro nitty che rappresenta range strong (non è che se chiudi al turn check/folda sempre i set, anzi). Sfruttiamo la posizione quando ce l'abbiamo.
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      cioè intendevo dire che se callo per foldare sui turn che non hitto è come se giocassi al 17% invece che al 34% perchè sto comprando una carta sola, è sbagliato?
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Ciao IoD1Corro

Quando hai una nuova domanda o dubbio sulla mano in questione da sottoporre al coach ti pregherei di premere il tasto "Richiama l'attenzione" come specificato nella guida..:)
      Questo é il link alla giuda: [GUIDA] Posta la tua mano

Altrimenti rischi che il coach non veda la mano e non risponda alla tua domanda..:)

Per quanto riguarda questa mano lo premo io per te..;)

Un saluto
      t1gr0tt0
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Thanks tigro :)
      Si esatto, non avevo capito cosa intendessi. Hai perfettamente ragione comunque, se chiami al turn stai comprando solo una carta, quindi sei fuori odds. Resta il fatto che tra il push contro un range contro cui sei al 35% e un call per sperare di chiudere e togliergliene qualcuna in più (implied odds) preferisco la seconda.
      A questo punto aggiungo una cosa che prima avevo dimenticato: la decisione la devi prendere al primo raise: in generale se si decide di raisare con tanta equity è per andarci rotti perché i ranges di oppo sono ampi abbastanza da permetterlo (cosa che contro un reg standard ci sta in questo caso); raisare solo per essere chiamati ma foldare se veniamo 3bettati non ha molto senso, perché non stiamo raisando per value (abbiamo solo A high in questo momento) e neanche in semibluff (perché se foldi dopo non concretizzi l'equity del tuo semibluff). Ha più senso raise/foldare una mano come T9s, ad esempio, piuttosto che un combodraw.
    • IoD1oCorro
      IoD1oCorro
      Bronzo
      grazie mille kate e scusate per la mia nabbosità nell'uso del forum