QA su board QTA

• akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2014 Contributi: 115
      Allora qui oppo è un fish.. Gioca 88/10 e il suo range di chiamata è praticamente ATC...
      L'ho visto chimare allin con middle e bottom pair (e sculare) e foldava alla c-bet solo il 10% callando con air assoluta e chiudere spesso punto grazie runner runner come in questo caso.. il board è veramente brutto lo so, sicuramete avrei dovuto foldare al turn ma visto l'oppo che poteva benissimo venirmi dietro con una coppietta o e sopratutto con Ax ho deciso di callare poi river sapevo di essere battuto ma ho chiamato solo per vedere lo schifo.. cmq voi cosa ne pensate di questa mano? era comunque fold al turn anche contro questo oppo?

Boss, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.59 (79.5 bb)
      BB: $1.95 (97.5 bb)
      Hero (CO): $2.34 (117 bb)
      BTN: $1.07 (53.5 bb)

Preflop: Hero is CO with Q A
      Hero raises to $0.07, BTN folds, SB calls $0.06, BB calls $0.05

Flop: ($0.21) Q T A (3 players)
      SB bets $0.02, BB calls $0.02, Hero raises to $0.22, SB calls $0.20, BB folds

Turn: ($0.67) 9 (2 players)
      SB bets $0.50, Hero calls $0.50

River: ($1.67) 8 (2 players)
      SB bets $0.80 and is all-in, Hero calls $0.80

Results:
      $3.27 pot ($0.21 rake)
      Final Board: Q T A 9 8
      SB showed J 3 and won $3.06 ($1.47 net)
      Hero mucked Q A and lost (-$1.59 net)

• 3 risposte
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      penso di pushare turn per value/protection,as payed fold river. Turn non dovrebbe mollare nessun Ax perché si sente committed e nessun draw+pair
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao, una considerazione generale sulle calling station: ci sono quelli che chiamano sempre e non foldano mai, però non aggrediscono, non raisano e non donkbettano se non al river. Ci sono quelli più aggressivi che oltre a non foldare fanno anche raise e donkbet appena hittano un pezzo di board. La discriminante è l'AF e l'agg %, quindi tienili sempre d'occhio anche se su poche mani. Da come descrivi oppo immagino sia più della seconda specie, quindi sicuramente push turn. Al flop avrei fatto qualche bb in più vista la natura del board e la forza della tua mano, non aver paura di overbettare per value in questi spot, tanto se hanno legato un pezzo non mollano.
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2014 Contributi: 115
      L'originale di katewalker1
      Ciao, una considerazione generale sulle calling station: ci sono quelli che chiamano sempre e non foldano mai, però non aggrediscono, non raisano e non donkbettano se non al river. Ci sono quelli più aggressivi che oltre a non foldare fanno anche raise e donkbet appena hittano un pezzo di board. La discriminante è l'AF e l'agg %, quindi tienili sempre d'occhio anche se su poche mani. Da come descrivi oppo immagino sia più della seconda specie, quindi sicuramente push turn. Al flop avrei fatto qualche bb in più vista la natura del board e la forza della tua mano, non aver paura di overbettare per value in questi spot, tanto se hanno legato un pezzo non mollano.
      Si penso anche io che avrei dovuto bettare di più al flop e di conseguenza pushare poi al turn, anche se probabilmente mi avrebbe callato comunque visto come stava giocando. Poi è evidente che oppo stava runnando molto bene perchè continuava a prendere punti a destra e a manca cliccando a caso, fortunatamente poi un fish peggio di lui gli ha portato via tutto e io ho portato via tutto a quel fish quindi i fish se ne sono andati a casa presi male e io ho chiuso giornata con profit anche se basso :)