differenze di skill

• Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Ciao Marco,

Continuo qui il discorso sulla differente abilità dei giocatori, a parità di stack, tra una poker room e l'altra.
      Quanto mi hai detto conferma la mia impressione. Nei cash non si nota subito ma nei SNG è evidente. Su pokerdassi giocare un SNG FR anche solo da 1 richiede una certa pratica, SH poi...
      Pensavo.. nei SNG 1 vado a premi molto spesso (non so dirti quanto, non ho mai tenuto statistiche) e la metà di queste vinco, anche nei 3 ho una buona frequenza, così mi spingo ogni tanto sui 5 o 10. Solo che giocare quasi un'ora per vincere, nel migliore dei casi 4/5 (SH/FR), mi sembra uno spreco di tempo.

Ora però, considerando che su Titan sono più scarsi e la scoperta del multitable mi si aprono nuove prospettive. Penso di non essere in grado di gestire 4 tavoli e sicuramente non sono in grado di giocare la fase finale su 4 tavoli. Ma iniziando da 2? Magari intervallandoli per non giocare il finale di entrambi nello stesso momento? Cosa ne pensi?

Scappo perchè inizia un torneo che provo 1/2 volte alla settimana, è un 6k garantiti shorthanded rebuy (10+10). Una decina di volte sono entrato nei premi, due di queste nel tavolo finale (sesto e ottavo), ma spero sempre di arrivare una volta al primo. Oltre 2k euro!!!

Massimo
  • 14 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Aprendo due tavoli non si può parlare di multi-tabling.. Il multi-tabling inzia da 4 direi. Comunque se hai un pò di esperienza ti consiglierei di giocare a due tavoli. Nella sezione Argento trovi degli articoli che sicuramente ti interesseranno e riguardano i tornei SNG ed il multi-tabling...
      In bocca al lupo per il torneo!
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Parlando di room e skill in piu di un tread altrove ho letto che le room piu facili sono pokerloco e pkr!dicono che sono zeppe di polli sia al cash che ai sitngo.chissa..prima o poi uno sguardo ce lo daro.
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Sono uscito 52/53esimo e i premi iniziavano da 45. ;(

Però subito dopo ho vinto un SNG FR10 euro !! A questo punto non ho potuto trattenere Stefano che è andato a giocarsi un heads-up da 10... e l'avversario era scollegato!!
      Ci siamo avventurati in un 40 VIP (points) e siamo nuovamente arrivati a premi, serata divertente. :D

Massimo

P.S. fammi capire... giochi 4x55? ;)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      ma i SNG a limiti così bassi non mi ispirano molto..a parte ke non so voi quanto capitale abbiate a disposizione, io non ho intenzione di caricare nulla ad esempio, ma giocare SNG da 1€ sbaglio o comporta un rake piuttosto elevato?
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      io invece su un'altra room dove ho degli spiccioli ci gioco e faccio pure heads up da 1 e 2.il rake generalmente è 5cent e 10 cent se non sbaglio.il livello è un po bassino,forse peggio dei tavoli cash nl .05/.10 che sto affrontanto su titan ma anche per questo arrivare a premi avlte è diffcoltoso,perche puoi essere sbattuto fuori da un all in chiamato con JTo e magari becca la doppia e tu perdi coi tuoi cowboys(KK).Poi non è detto che bisogna caricare per giocare qualche eurino qua e la!!!esistono i freeroll,fai esperieza gratis,e se ci riesci becchi qualche spicciolo!anche titan ne fa parecchi nell'arco della giornata!

ps X BERTOL anche io ho provato pokerdassi e il livello è molto basso a mio modo di vedere!feci un sit da 20pesone e arrivai 2 davvero in modo semplice,ti regalavano i soldi se giocavi tight.
    • PaoloSanna
      PaoloSanna
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2007 Contributi: 165
      mah...
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Per Poz: il rake su pokerdassi è il 10%, su Titan fino a $2 è il 20% ma ci sono SNG da 10c! Tutti noi partecipando ad un torneo vorremmo raggiungere il tavolo finale e non sempre ci riusciamo, peggiore sarebbe arrivarci e non sapere come gestirlo! Nei SNG, quando i limiti cominciano a salire e 4/5 giocatori al tavolo, si creano situazioni molto simili a un final table. Ai bassi limiti non è così difficile arrivare al testa a testa, potrai così addestrarti anche per l'heads-up che è un mondo a parte.

Per Tar: 1) L'all in con JTo è giustificabile. 2) Gioco su pokerdassi dal settembre scorso e ti assicuro che quando ti siedi ad un SNG almeno la metà dei giocatori giocano correttamente. Chiaramente maniac e call station non mancano neanche là e scendendo di livello aumentano, normale, aggiungo anche che non ho ancora giocato molto su Titan, ma la differenza mi pare evidente. Chiaramente è capitato anche a me di essere seduto in un tavolo di incapaci... ma non fa testo.

Ciao

Max

NO FREE CARDS
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Un all-in è giustificabile anche con 32o.. ;) Dipende come si è venuto a creare questo all-in.. Secondo te quando è giustificabile un all-in con JTo? Ora lo voglio sapere! :D
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Intendevo ciò che hai detto :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Si si, butti la pietra e nascondi la mano.. ;)
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Una considerazione che mi viene in mente adesso...

le poker room, nel tempo, aprono siti in nazioni diverse. Su Pokerdassi è il momento degli israeliani. In questi periodi c'è una quantita' di polli elevata. :D
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Sto' riguardando il video del russo e preparando una recensione :D

Aspetto notizie della sezione video... ho già il "pezzo" di apertura pronto. :D

Ciao

Massimo
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      E voglio ancora aggiungere... se devo effettuare un push (come si chiama chi lo fa? Pusher? :D ) meglio con JTo!!!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Anch'io preferisco JTo ad AA.. Ste generalizzazioni, Bertol... ;)