[SH] second pair vs 3barrel

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $6.39 (127.8 bb)
      Hero (BB): $5 (100 bb)
      CO: $7.32 (146.4 bb)
      BTN: $7.10 (142 bb)

Preflop: Hero is BB with 9 A
      CO raises to $0.15, 2 folds, Hero calls $0.10

Flop: ($0.32) T 6 9 (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.25, Hero calls $0.25

Turn: ($0.82) T (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.50, Hero calls $0.50

River: ($1.82) 5 (2 players)
      Hero checks, CO bets $1.40, Hero=?

Stats di oppo su 350 mani:
      VPIP=22, PFR=16, Steal_CO=32, cbetIP_flop=69(16), AF=7.3 (7.5 - 6.5 - 8.0), WTSD=24.

Riguardando la mano, ho giocato troppo passivamente, in particolare pre-flop dove penso avrei dovuto 3bettare.

Al flop faccio check/call perché oppo cbetterebbe sempre questo board contro di me.
      Al turn faccio nuovamente check/call perché quel T non cambia niente per me e diminuisce la probabilità che oppo abbia un T.
      Il river è una blank perciò tutto quello che mi batteva al flop, mi batte al river e, viceversa, tutto quello che battevo al flop, continuo a batterlo al river.
      In questa mano penso che oppo abbia o un punto forte (trips+) o air.

Che fareste al river?
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      pre alterno call a 3bet essendo la mano al limite del calling range;

as played imho è fold turn vs nitty quel T è pessimo da second barrellare

fattibile anche una donkbet flop vs che quest board aiuta il tuo flatting range pre
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      3bet pre. E non è solo una questione di "top folding range" è una questione che se non sai gestire le mani marginali giocando contro range ampi OOP allora è +EV foldare o 3bettare perchè comunque ci perdi meno soldi.

Ovvio che devi imparare a giocare anche OOP, ma non flatti per giocare x/call OOP 3 strade con mani marginali.

Sarebbe interessante sapere cbet turn, comunque come dice pisiattu uno con PFR che 2barella una blank e poi 3barella sull'altra blank al river è sempre sempre sempre pieno quindi probabilmente puoi foldare sereno al turn.

Un'alternativa è quella di x/callare flop per leadare turn e cercare di arrivare ad uno SD economico. x/callare 3 volte OOP è sempre brutto. Il range di 3barrel al river è sempre polarizzatissimo tra strong value e bluff, e quando te lo fa uno pseudo nit... E' sempre strong value :D
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      che range assegnate a CO quando ribetta turn?
      si puo pensare di ck raisare Flop?:s_cool:
      ck raise turn i fa schifo?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di KickboxerX
      che range assegnate a CO quando ribetta turn?
      T9+, 99+, 66, 78 QJ e qualche gutshot, considerando che uno con PFR 16 da CO non apre comunque molti SC ne one-gappers.

si puo pensare di ck raisare Flop?

Perchè? In bluff? Hai una 2nd pair e puoi pensare di andarci allo SD, quando rilanci fai foldare tutte le mani che hanno cbettato a caso e ti callano solo quelle che ti stanno sopra, quindi non è una grande idea.

ck raise turn i fa schifo?

Di nuovo: perchè? Qui la tua mano è abbastanza morta nonostante la natura del board io credo che oppo stia sopra. Cosa pensi di far foldare con un raise qui? A parte eventuali draw che 2barellano le altre mani sono tutte overpair+ e uno con PFR 16 contro reg non folda molto volentieri al turn.

Non hai equity nella mano quindi non puoi improvare al river, e il board è talmente dry che praticamente non ci sono carte su cui puoi sperare di far foldare una mano a oppo al river.

Un bluff profittevole è dato da diversi fattori: range di oppo ampio e debole, board pericoloso per il range di oppo, equity aggiunta nelle street successive e quindi carte che aiutano il nostro range, scary per il range di oppo al river e quindi carte che aiutano il nostro range percepito. Qui non hai nessuna di queste variabili, quindi non devi inventarti nulla ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ha detto tutto Niko, preflop sicuramente è fold o 3bet, oppo non sembra aprire così tanto da giustificare un call così (quel 32 di steal potrebbe ancora non essere andato a convergenza, inoltre non abbiamo grosse info postflop); as played la migliore è check/call donkbet turn, che ha molteplici scopi, sia prendere valore dai suoi draw che checkerebbe dietro, che evitare di subire una second barrel e ritrovarsi di tanto in tanto a foldare la mano migliore.
      Raisare sia flop che turn potrebbe avere senso (per value) contro avversari con range molto ampi, ma visto sia il suo range di apertura che il suo valore di cbet (normale, non eccessivo) meglio evitare.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Grazie a tutti dei commenti, in particolare a Niko.

Comunque ho deciso di chiamare al river pensando, probabilmente sbagliando, di trovarlo in bluff un numero sufficiente di volte da rendere il call profittevole (al river mi basta vincere il 30% delle volte).

Oppo mi ha girato K :club: T :spade: .