[SH] A-4s full river 3bettato

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.26 (105.2 bb)
      BB: $6.10 (122 bb)
      MP: $3.77 (75.4 bb)
      Hero (CO): $11.46 (229.2 bb)
      BTN: $19.07 (381.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 4 A
      MP folds, Hero raises to $0.15, 2 folds, BB raises to $0.47, Hero calls $0.32

Flop: ($0.96) J A 9 (2 players)
      BB checks, Hero checks

Turn: ($0.96) 9 (2 players)
      BB bets $0.48, Hero calls $0.48

River: ($1.92) 9 (2 players)
      BB checks, Hero=?

Stats di oppo poco attendibili perché su 11 mani:
      VPIP=64, PFR=36, BB_Resteal=100(3).
      Le stats post-flop non credo abbia senso inserirle.

Pre-flop decido di flattare la sua 3bet dato che era la terza volta su 3 che faceva resteal da BB, oltretutto ho una mano che ha una buona equity post-flop e contiene un blocker.
      Al flop, non avendo informazioni su quanto cbetti, decido per il check behind.
      Al turn opto per il call perché facendo raise credo di far foldare mani che batto e di isolarmi con mani che mi battono.
      Al river, dopo il suo check, sono praticamente sicuro di non perdere (al massimo splitto con un Ax), perché non vedo alcun motivo per cui oppo dovrebbe giocare in questo modo J-J, A-A o 9x.
      La domanda è: quanto avreste bettato al river?
  • 7 risposte
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      raisare 2,5 x turn per freeSD river? come ti sembra? Visto che oppo con quella size ha spesso FD hittato a caso?
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      Le mani con blocker sono utili per 3bettare/4bettare in bluff ;)

Potrebbe essere uno spot buono per 4bettare in bluff questo, il call alla 3bet tutto considerato non mi piace, sarà difficile plannare la mano per farti fare profit in casi del genere.

Ok flop e turn, river bet 1/3 forse anche meno per indurlo ma non credo funzioni spesso qui, il board è quello che è e lui sta palesemente givuppando(a meno che non abbia bettato a caso jx o PP al turn in questo caso la size è buona per estrarre value).

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di Ecuadoregno
      raisare 2,5 x turn per freeSD river? come ti sembra? Visto che oppo con quella size ha spesso FD hittato a caso?
      Avevo pensato anch'io la stessa cosa in game, poi però ho optato per flattare per non isolarmi contro mani che mi battono e per consentire ad oppo di bettare river le sue coppie.
      Il problema di questa mano è che non ho alcuna info sul gioco post-flop di oppo perciò ho optato per una linea più passiva.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di Linux983
      Le mani con blocker sono utili per 3bettare/4bettare in bluff ;)

Potrebbe essere uno spot buono per 4bettare in bluff questo, il call alla 3bet tutto considerato non mi piace, sarà difficile plannare la mano per farti fare profit in casi del genere.

Ok flop e turn, river bet 1/3 forse anche meno per indurlo ma non credo funzioni spesso qui, il board è quello che è e lui sta palesemente givuppando(a meno che non abbia bettato a caso jx o PP al turn in questo caso la size è buona per estrarre value).
      Il problema delle 4bet in bluff al NL5 contro sconosciuto è che spesso ti flattano e poi diventa difficile giocare la mano a meno di hittare bene; questa è l'idea che mi sono fatto fino ad ora, probabilmente sbaglio.
      Il discorso sarebbe stato completamente diverso se su oppo avessi avuto stats attendibili.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      4bettare Axs vs aggroscemo non mi piace, perchè non folda così spesso e giochi male post con mano dominata.

io foldo pre non avendo info, avrei callato broadway suited, KQ AJ+ TT+, as played ok flop e turn river betto 0.5€ per inducing
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Qui son brutte varie cose:
      1)la size di open: con maniac su bb apro 2x, proprio per foldare agile o chiamare vs una 3bet sottodimensionata rispetto al solito.
      2)4bettare vs aggroscemo non ha senso, dato che chiamerà la maggior parte delle volte e non è affatto detto che abbandoni il pot al flop abbastanza spesso.
      3) freeshowdown qui è orribile, non solo non ne abbiamo bisogno, ma è sempre un raise7fold.
      4) as played betto 40, massimo 50 cents river, il meno possibile giusto per far levelare oppo.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Grazie a tutti per i commenti.

In game ho trovato un modo migliore per mandarlo in over thinking. :D

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.26 (105.2 bb)
      BB: $6.10 (122 bb)
      MP: $3.77 (75.4 bb)
      Hero (CO): $11.46 (229.2 bb)
      BTN: $19.07 (381.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 4 A
      MP folds, Hero raises to $0.15, 2 folds, BB raises to $0.47, Hero calls $0.32

Flop: ($0.96) J A 9 (2 players)
      BB checks, Hero checks

Turn: ($0.96) 9 (2 players)
      BB bets $0.48, Hero calls $0.48

River: ($1.92) 9 (2 players)
      BB checks, Hero bets $10.20, BB calls $5.15

Results:
      $12.22 pot ($0.81 rake)
      Final Board: J A 9 9 9
      BB showed 8 8 and lost (-$6.10 net)
      Hero mucked 4 A and won $11.41 ($5.31 net)