A4s OOP

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 120.9 BB (VPIP: 21.81, PFR: 17.65, 3Bet Preflop: 4.26, Hands: 416)
      SB: 106 BB (VPIP: 18.91, PFR: 15.64, 3Bet Preflop: 8.05, Hands: 279)
      Hero (BB): 214.1 BB
      UTG: 35.5 BB (VPIP: 8.33, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
      CO: 115 BB (VPIP: 23.02, PFR: 19.78, 3Bet Preflop: 9.01, Hands: 285)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:club: 4:club:

fold, fold, BTN raises to 2 BB, fold, Hero calls 1 BB

Flop: (4.5 BB, 2 players) 7:club: 2:heart: 9:club:
      Hero bets 3 BB, BTN calls 3 BB

Turn: (10.5 BB, 2 players) 6:heart:
      Hero bets 6 BB, BTN calls 6 BB

River: (22.5 BB, 2 players) 9:heart:
      Hero bets 17 BB, BTN raises to 66.1 BB, fold,

oppo da BTN apre il 58... al flop betto il semi bluff perche folda il 33 alle donk su poche mani pero... quando mi chiama lo faccio in draw di colore o scala,68,8T... oppure pair di 7 e difficilmente di 9 perche raise alle donk il 33 al flop anche se potrebbe benissimo averlo... al turn continuo perche folda 100 alle donk turn...e per prendere piu valore in caso scendesse un fiori... anche se non folda praticamente niente... quando chiama non gli faccio scala che avrebbe raisato... forse doppie o pair di 9 o 7.... quando esce il 9 al river ho praticamente 0 fold equity quindi sbaglio a bettare...?! credo sia un check fold facile giusto??? ?( ?(
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Io preferico check/raisare al flop perchè mediamente prendo più soldi, ma questo chiaramente dipende da alcune considerazioni. Quanto cbetta oppo? Quanto folda ai raise? Alle donkbet non sembra foldare molto onestamente, e tieni conto che 33% su 400 mani è 1/3 o 2/6 quindi statisticamente non interessante dato che capita spesso che al flop i fish leadano 1bb a questi livelli :)

Per il resto la giocata è comunque buona. Non ho capito bene il modo in cui componi il range di oppo. Non pensi possa callare e basta con un'overpair ad esempio? Allo stesso modo potrebbe callare 9x tipo A9, K9, T9 ecc... Il raise donkbet 33% non mi sembra troppo affidabile per i motivi che ho già detto sopra. Ma a parte questo ok continuare il bluff al turn. Tu dici di non far foldare nulla, in realtà la carta apre altri draw e ti da possibilità di bluffare su più river. La size è troppo piccola, stai cercando di simulare un set che qui sicuramente betti 3/4 pot!

Al river quel 9 è bruttino, non chiude draws e anzi paira il board quindi onestamente penso di mettermi in x/fold (non posso certamente rappare a dovere il draw a cuori tra l'altro). Su tante altre carte betto ancora in bluff pesantemente, su questa non sono così contento.

• polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      un overpair potrebbe benissimo averla come tutti i 9,è vero... cmq check raise flop per brokare?
      grazie per i consigli... :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Se donki è perché andrai a donkargli tutti o quasi questi board, ergo ha molto più senso bettare close to pot sia flop che turn, in modo da massimizzare il guadagno river (la street in cui foldano più spesso vs questa linea).
      Le tue size tra l'altro sono palesi, 2/3, 2/3, poi river senza motivo betti 3/4+, quando in realtà se sei nut o close to the nut non useresti tale size, dato che i draw son tutti missati.