Aiuto per acquisto portatile

• manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.666
      Salve ragazzi,

Dovrei acquistare un portatile solo ed esclusivamente per uso grinding.

Non vorrei spendere tantissimo, circa 350€ massimo 400€; obv non pretendo tantissimo, basta solamente che non mi dia problemi con 12+ tav e hm2. Per il monitor è indifferente dato che userò un 27'' e quello del portatile sarà solamente un supporto.

Sapreste aiutarmi?
  • 16 risposte
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      ciao
      nei lev entry di questa fascia trovi la scheda integrata HD 4xxx, che hanno queste caratteristiche per quanto riguarda la risoluzione su un monitor esterno :

Risoluzione massima : 1,920 x 1,200
      Refresh rate massimo : 85 Hz
      Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,280 x 1,024

se il tuo monitor nn supera queste caratteristiche ( cioè tipo un 2560x1600 a 100 hz non andrebbe bene , forse nn è il caso ma meglio chiedere ) ti posso indirizzare su questi prodotti:

1. Notebook 15.6" Led Fujitsu A544 Intel Core i3-4000M 2,4GHz RAM 4GB HDD 500GB No Nero Garanzia ITA
      Model : VFY:A5440M7305IT Code : EK00059086

2.LENOVO ESSENTIAL B50-70 15.6" i5 2.7GHz RAM 4GB-HDD 500GB-WIN 8.1 HOME ITALIA EGP102493

non posto i link per evitare discussioni, ho lasciato i codici :D

tutti due ottimi ed affidabili , ma in termini di design ( cosa che io non guardo assolutamente , in tanto serve per lavorare non per fare fighi :D ) lasciano un po desiderare nel secondo hai un 10% in + di processore anche meno forse ma con una batteria a 4 celle ed un po + carino del Fujitsu

lascerei stare i brand : hp e acer ( faccio assistenza post vendita e 70% di quelli che mi arrivano sn questi 2 brand )

cose da guardare se vuoi fare un giro negli store fisici :

1. che abbia un processore come minimo i3 di quarta generazione
      2. che sia pari o superiore a 2 ghz
      3. che abbia 2 slot ram ( per un eventuale upgrade in futuro )
      4. almenno una porta usb 3.0
      5. batteria a 6 celle , possiamo anche chiudere un occhio se in compenso abbiamo le altre

se trovi qualcosa che ti interessa , posta qui e vediamo

a presto

• manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Ciao Cryss grazie per l'intervento!

Mi sembrano veramente ottimi per qualità/prezzo, il primo sopratutto considerando (se non ho cercato male) che spenderei circa 100€ in meno e le prestazioni sono simili.

Pensavo cmq che ci fosse una discreta differenza tra i3 e i5.
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      74 € per esattezza :D
      le prestazioni cambia di poco tra i3/ i5/i7 dual core , diciamo un 7/8% da uno a altro , cambia anche la scheda video integrata hd 4000/4400/4600 anche queste con un piccolo incremento delle prestazioni che non si notano obv

guarda il tuo monitor se viene supportato , il Fujitsu se decidi ,lo trovi su ekey senza spese di spedizione a 346€

facci sapere
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Che dici di questo?

http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154666#.VGgBq_mG-t8
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      non male , un po castrato quel processore a 1,7 ma vedo che ha il turbobost fino a 2,7
      ecco la valutazione vs un i3 :http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4210U-vs-Intel-Core-i3-4000M
      il Lenovo che ti avevo postato prima era un ottima offerta a 420€ senza spesse di spedizione , purtroppo oggi e ritornato a 484 €, peccato era un 2,7 ghz effettivi

resto per l'opzione i3 ,quei 75€ gli spenderei in seguito per aumentare la ram
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Ecco il Lenovo su Unieuro

http://www.unieuro.it/online/Notebook/G50-70-pidLNV59421783

Velocità processore 1.7 GHz
      Livello di cache del processore L3
      Famiglia processore Intel Core i5
      Cache processore 3 MB
      Processore i5-4210U
      Velocità Max Turbo 2.7 GHz
      Socket processore BGA1168

Il processore non è anche per questo 1.7 con il turbo fino a 2.7?

Btw ho notato che il Fujitsu non ha il sistema operativo incorporato :(
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Btw ho notato che il Fujitsu non ha il sistema operativo incorporato

missread da parte mia , infatti il prezzo era molto che appesantite :evil:
      si i due processori sono uguali , allora meglio quello che hai postato obv con windows incluso

• manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Mi sfugge qualcosa, il Lenovo che hai postato tu (modello Lenovo B50-70) ha 2.7 ghz effettivi e costa in media (praticamente ovunque) meno di quello che ho postato io (modello Lenovo G50-70)
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      perché quello postato da te , ha una cosa in + :Scheda grafica dedicata AMD Radeon R5 M230 non è gran che ( per il poker non serve a nulla ) ma cmq qualcosa in +
      vedo che ti sei indirizzato vs i5 , io cmq non abbandonerei di tutto i3 , trovando l'offerta giusta si risparmia
      scusa ancora per il missread
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di cryss46
      scusa ancora per il missread
      Ma figurati :D

Cmq il fatto è che cercando in giro a parte il fujitsu non trovo nessun i3 con i ghz che mi hai consigliato tu.
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Infatti nn so cosa succede , ti posso assicurare che 3 settimane fa , ne ho comprato 2 un fujitzu e un lenovo a 337€ e 342€ con windows 8.1 , e ho pigliato un 10% di sconto pagando con PayPal (ma questa era una promo PayPal), per quello ti ho consigliato quello , dando per scontato la presenza di win.
      Cmq se non hai fretta ,segui le offerte , temo invece essendo nel periodo natalizio che i prezzi saliranno , oppure tiranno fuori tutte le schifezze come super offerte
    • realmmo
      realmmo
      Bronzo
      Presente da: 10-15-2010 Contributi: 14
      @cryss46
      in termini di grinding 15-20x multiroom HM2 entrambi i processori vanno bene?
      1-intel® Core™ i7-4510U (4M Cache, up to 3.1 GHz) 4°generazione
      2-Intel® Core™ i7-4710MQ (6MB Cache, up to 3.5GHz) 4°generazione
      3-Intel® Core™ i5-4210U (3M Cache up to 2.7 GHz) 4°generazione

tenendo come punti fermi:
      1-memoria DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
      2-ssd 256GB

riescono a gestire le richieste sopra riportate senza problemi?

se non ti ruba troppo tempo riusciresti a compilare dei format cosi da non fare altre mille domande?

esempio:
      format n°caratteristiche minime-medie-ottime per un utilizzo pokerstico,credo sia inquadrabile in un 15-20x muti-room+HM2

grazie mille per l'eventuale risposta.
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      ciao , mi ricordo che abbiamo avuto un altra discussione dove eri indeciso tra un mac e intel + potente

se vuoi un portatile potente , assolutamente prenderei :
      Intel® Core™ i7-4710MQ (6MB Cache, up to 3.5GHz) 4°generazione
      , ma come ho già ribadito : solo per giocare a poker è sprecato , basterebbe anche un i 3 con un po di upgrade con una spessa complessiva di circa 600/650
      obv per altri motivi ( che comprendo benissimo eh , anche io sn fatto cosi' ) vogliamo prendere qualcosa in + , per stare in passo con i tempi , per fare i fighi:sfishy: etc etc

allora tornando ot . dovete specificare la somma che volete spendere( cioè ho un budget di X , ma volendo si può arrivare anche a Y xD ) , questo perché nel altra discussione siamo partirti da 700€ , e siamo arrivati a un mac da 1,5k , quindi capisci che ci stano un miliardo di config. avendo questo lasco

tenendo come punti fermi:
      1-memoria DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
      2-ssd 256GB
      difficilmente troverai questo sotto 1,2k , obv stando attento anche al brand , magari qualche HP si trova, ma lo sconsiglio veemente

format n°caratteristiche minime-medie-ottime per un utilizzo pokerstico,credo sia inquadrabile in un 15-20x muti-room+HM2
      mi auto cit: basterebbe anche un i 3 con un po di upgrade con una spessa complessiva di circa 600/650€

fare un format non ha senso , ogni utente ha delle piccole particolarità/esigenze/follie , alcuni non si fidano comprare nei store online per esempio, quindi dobbiamo indirizzarli vs i negozi fisici , altri vogliano un prodotto finito senza fare ulteriore upgrade , etc etc

penso che aprirò un thread dedicato dove farò delle line guida per l'acquisto , datemi un po di tempo :sorry:

poi anche pensare a un assemblato , ma siamo sempre sui 1.3 /1,4 k
      aspetto il tuo budget max , e sopratutto oltre al grinding come lo utilizzi ? gaming/editing /cad cam etc etc
    • realmmo
      realmmo
      Bronzo
      budget 1200.
      Utlizzo poker related:camtasia,teamviewer.
      No giochi.
      photoshop ed editing video: saltuariamente

Non mi piace il "plasticoso",dell non sembrano male.apple:happy:
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Occhio al apple però, non supporta HEM2 e alcune poker room non hanno il supporto mac per citarne una Titanbet e tutto il circuito Ipoker

Ti rimando alla precedente discussione, il MSI che ti ho linkato ha tutte le caratteristiche da te richeste , un ottimo prodotto , se avessi quel budget a disposizione , non penserei ad altro
    • realmmo
      realmmo
      Bronzo
      grazie!!!!lo prendo seriamente in considerazione.

per apple ho sempre virtualizzato o partizionato;) ;) ;) .non ho iphone ma soffro il lato estetico dei loro prodotti (non ha senso....ma ognuno ha le sue debolezze)

grazie mille per la disponibilità.