NL 5 linea e sizing post flop in 3bettato su board drawy

• nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Ciao, oppi:
      CO 20 17 (1k) OR da CO 17 AF 2.5 fold to steal 58 fold to cbet in 3bettato 75
      BB 19 13 (1.2k) AF 2.2 fold to cbet in 3bettato 33
      Domanda: IP vs questi due oppi, su questo tipo di board dopo 2 checks, ci sta una linea 1/3 flop, overpot turn su any blanck e cuori?
      Altrimenti, come pianificare lo spot in questo 3bettato?
      Grazie

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $12.77 (255.4 bb)
      BB: $10.86 (217.2 bb)
      UTG: $4.99 (99.8 bb)
      MP: $3.31 (66.2 bb)
      CO: $5.66 (113.2 bb)
      Hero (BTN): $9.59 (191.8 bb)

Preflop: Hero is BTN with A J
      2 folds, CO raises to $0.10, Hero raises to $0.30, SB folds, BB calls $0.25, CO calls $0.20

Flop: ($0.92) T 9 7 (3 players)
      BB checks, CO checks, [color=red] Hero ?
  • 4 risposte
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      forse pre avrei rilnciato di piu
      il flop non è bellissimo. la size di 1/3 non ha molto senso imho, certo il range di check call non è molto forte in questo board contro oppi tight che spesso ti check raisano qui in semi bluff,quindi Overbet turn non mi dispiace praticamente su tutte le carte forse tranne 8x o mani che pairano il board.
      Avrò detto una miriade di cazzate aspettiamo pareri piu autorevoli Big Grin
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Fold to 3bet di CO?

Se non folda mai e se so che normalmente con quella size apre mani tipo PP e SC allora 3betto 4x.

Il coldcall di BB con quelle stat è mediamente AQ+ TT-QQ. Per capire il range di CO bisognerebbe invece capire un attimo quanto folda alle 3bet.

Imho giveuppare flop è ok, cbettare ci sta ma al turn è un easy giveup imho. Se tipo BB calla ha quasi sempre overpair o addirittura set, e in teoria lo stesso dovrebbe valere per l'altro tizio. Quindi l'overbet al turn non la capisco del tutto. Qual'è il tuo TP preciso?
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Ciao Niko, CO fold 3bet 57.
      Ora, provo a spiegare il mio TP, in modo da essere corretto:
      Flop: bet/fold; il range di call imo puo' essere 22-66, 88 (i nit del limite tipicamente flattano le coppiette), AA e KK in trap solo di BB (QQ e AK imo entrambi li 4bet/broccano pre) JJ, KQ,AQ,AJ e qualche sc tipo QJs, 78s, ATs;
      sizando 1/3 faccio foldare tutte le pp fino a 88, e, in 3way, sporadicamente anche qualche AQ;in ogni caso ho bisogno di una FE del 25% e considerando che giocherei uguale anche per valore creo history vs i reg.
      Imo vengo reisato da parte dei set e delle monster - che cmq spesso donkando direttamente su quel board in 3 way - e da parte dei fd, KQs, JQs, KJs 78s; alcune volte gli stessi fd chiameranno solo sentendosi molto forti.
      Quindi credo di essere chiamato diciamo da parte dei FD (2) dai JJ (3) e da qualche AQ (4), qualche AJ (4) oltre a ATs (1).
      Turn: overpot/fold con plan di givuppare river se chiamato.
      Su undercard blanck overpottando imo ho buona FE: anche JJ non credo sia facile chiamata (io rappresento cmq anche una big pair), idem se si paira il board (a parte ATs, ma pazienza).
      Su cuori diciamo che le combo che mi chiamano/reisano sono 3, il resto folda.
      Su un K mi crushano sole 2 combo, l'asso, invece, è la peggiore e prob lo givupperei o ceccherei behind.
      Che ne dici?
      Grazie
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Prima di tutto: impara i termini. Li hai sbagliati praticamente tutti ed è tiltante leggerti.

Tornando alla mano, il check è l'opzione migliore qui, soprattutto perché avendo ancora backdoor flush draw, gutshot e due over la mano non è "morta". Questa equity non è però abbastanza, in 3bettato 3way, per aggrare.
      Il tuo plan non è stupido, però troppo ambizioso, dato il board che hitta tutto il loro range di flat che, appunto, l'essere in 3way.