Spewata Ecuadoriana 2

• Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
      SB: 123.5 BB (VPIP: 9.09, PFR: 9.09, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 22)
      Hero (BB): 137.5 BB
      UTG: 234 BB (VPIP: 16.67, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
      MP: 51 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      CO: 132 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:heart: 7:spade:

fold, fold, CO calls 1 BB, fold, fold, Hero raises to 5 BB, CO calls 4 BB

Flop: (10.5 BB, 2 players) 2:club: 3:club: 6:diamond:
      Hero bets 6.5 BB, CO calls 6.5 BB

Turn: (23.5 BB, 2 players) 5:spade:
      Hero bets 17 BB, CO raises to 42 BB, Hero calls 25 BB

River: (107.5 BB, 2 players) 9:heart:
      Hero bets 83 BB, fold

Hero wins 102 BB

stavolta sono OOP e isolo il limper. Flop avrei dovuto fare di meno forse? Però ho plannato la mano in 3 barrell perchè sto flop non lo hitta spesso il limp caller. Turn non credo al suo raise e chiamo anche perchè ho anche equity. River su quel nove non mi piace lo shove. Forse al river avrei dovuto puntare poco per foldare
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      per isolare A7o oppo deve foldare assai alle cbet, altrimenti è freeplay, postflop check foldo e gg; a meno che non foldi inifinito e allora faccio 1/2 pot per collezionare dead money e se chiamato la mano è morta turn

my2cent
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      La mano non ha molto senso imho. L'isoraise ci sta bene se limp/folda spesso, oppure se folda tanto alle cbet, oppure se è una CS che non ti molla any pair e contro cui giochi fit/fold. Nessun altro piano è abbastanza furbo. Comunque in genere è ok.

Al flop puoi sia fare che missare la cbet. La faccio solo se folda tanto perchè qui mi calla probabilmente anche con overcards e non ho tutte queste possibilità di improvare turn.

Però ho plannato la mano in 3 barrell perchè sto flop non lo hitta spesso il limp caller

Overthinking :D

Al turn non esiste motivo di 2barellare. La tua FE è la stessa che hai al flop circa, fai foldare davvero pochissimo e la carta non è che migliori tanto la tua situazione. Hai sempre e solo un A e un gutshot con un 4 :club: che come out farebbe schifo

Turn non credo al suo raise

Un motivo in particolare? Un raise al turn da un fish è sempre una dimostrazione di forza. Baluga dice che dobbiamo riconsiderare seriamente l'equity di una one pair hand. Quindi qui ad esempio se hai AA è SEMPRE un fold e non ci sono scuse. Figuriamoci una trash hand.

chiamo anche perchè ho anche equity

Quale equity? 3 out per il gutshot più evidente della storia? Hitti al river una volta su 20 quindi non hai nè odds nè IO per callare. E' un call -EV e sono soldi buttati.

Rimettendo insieme queste due parti...

Turn non credo al suo raise e chiamo anche perchè ho anche equity

Se non gli credi e calli lo fai perchè hai SD value. Lo fai perchè probabilmente calli i river che missano i draws. Non credergli turn per poi foldare river non avrebbe senso quindi callare sarebbe un errore. Come ho già detto equity non ne hai in pratica, quindi se proprio non gli credi tanto vale pushare al turn in rebluff. Cosa che comunque non farei perchè quando raisano al turn sono praticamente sempre pieni. Posto che foldare è meglio, se proprio non gli credi pusha, non puoi callare river A high e sperare ;)

Ai microstakes le regole sono facili: 1) quasi mai bluffare sui fish, 2) quasi sempre credere ai fish, soprattutto quando raisano turn!

• Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Quoto niko.
      La cosa più importante è che se decidi di isolare, flop è un c/f facile facile.
      Se sto board non lo hitta un limper chi lo hitta?!
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      mah in effetti sto board se non lo hitta un limper ..e che penso che giochino sempre carte tipo J2 Q4 K3 e A2 quando limp callano
      Grazie niko per il papiro e che in game pensavo al range del limper ( e pensavo sbagliato a quanto pare ), ma la maggior parte delle cose che dici le so già
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di Ecuadoregno
      mah in effetti sto board se non lo hitta un limper ..e che penso che giochino sempre carte tipo J2 Q4 K3 e A2 quando limp callano
      In realtà è una cosa abbastanza psicologica: quando hitti pensi a tutte le mani peggiori che callano, quando missi pensi a tutte le mani che foldano! :D

Grazie niko per il papiro e che in game pensavo al range del limper ( e pensavo sbagliato a quanto pare ), ma la maggior parte delle cose che dici le so già

Questo è il punto! Le sai già ;) E' solo questione di applicarle.

Teorema fondamentale del poker, differenza tra valuebet e bluffbet, teorema di Baluga, concetti base di odds e implied odds, outs... Li sapete tutti e spesso li applicate poco e male! Adesso quasi quasi conto le volte che ve li correggo xD

Imho potenziale come player ne hai tantissimo, mi piace il fatto che cerchi una giocata invece di giocare in maniera standard, ma non voglio correggerti sempre gli stessi errori :P Credimi, se cominci a lavorare con calma sui concetti BASE vedrai che automaticamente ti verranno delle giocate ben congegnate :) E' meglio partire con calma da queste cose fidati!
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      beh niko meno male che non posto tutte le merdate che faccio sennò usciresti pazzo !
      ( posto le mani di cui non sono sicuro ). Del resto anche a me viene voglia di buttare il mac nel cesso
      Potenziale? ahah rido . C'è molto da lavorare poi non parliamo del mindset :facepalm: :facepalm: