tricky play.. 3bet flop x indurre

• Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 84.5 BB (VPIP: 50.00, PFR: 10.00, 3Bet Preflop: 20.00, Hands: 10)
      Hero (SB): 256.5 BB
      BB: 47 BB (VPIP: 20.00, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 5)
      UTG: 125.5 BB (VPIP: 40.00, PFR: 26.67, 3Bet Preflop: 11.11, Hands: 15)
      MP: 118.5 BB (VPIP: 100.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 2)
      CO: 92.5 BB (VPIP: 40.00, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 25.00, Hands: 11)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 8:diamond: Q:diamond:

fold, MP calls 1 BB, fold, fold, Hero raises to 5 BB, fold, MP calls 4 BB

Flop: (11 BB, 2 players) Q:heart: 8:spade: 3:diamond:
      Hero checks, MP checks

Turn: (11 BB, 2 players) 8:club:
      Hero bets 3 BB, MP raises to 6 BB, Hero raises to 12 BB, fold

Hero wins 22 BB

al turn riesco ad indurre poi ho preferito re indurre . Avreste fatto piu grosso o solo call per poi cosa fare al river ? Indurre di nuovo uscendo puntando oppure check raisando?
  • 3 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Non condivido la scelta al flop, oppo ha limp-callato, quindi sintomo di caling station che si fa pregare per mettere i soldi in mezzo di sua iniziativa (leggi bet vs missed), ma che se deve pagare per vedere le carte successive lo fa volentieri. Quindi cbetto tutta la vita con una mano che può prendere 3 street belle grosse (al flop close to pot, al turn e al river puoi anche overbettare).
      As played condivido invece la bet piccola al turn, non tanto per indurre quanto per farti pagare da un range più ampio possibile, sempre con l'intenzione di puntare grosso river a farmi pagare dalle sue pair.
      Dopo il suo raise gli sparo 35bb per andare rotto al river, non ho intenzione di far pagare agli 8x e qualche Qx meno di tutto lo stack.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      boh io qua penso che lui non abbia un beneamato ... dovevo chiamare raise e farlo puntare river.
      Poiche anche tu dici che il suo range è ampio.In quel board difficile ha un 8x ha tutto il suo range di limp call certo puo avere anche Qx ma il board è DRY! :D
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Beh certo sicuramente il più delle volte non ha una mazza, hai tutto tu :D
      Se decidi per il call dopo devi check/pushare direttamente per estrarre max value da ciò con il quale ti vuole chiamare, ed ha senso perché dai spazio a lui per bettare in bluff ogni tanto. Il problema è che avete troppo stack dietro se fai call e basta, e rischi di farlo spaventare troppo al river, mentre 3-bettandolo turn su dry la può anche prendere a sfida e pusharti più light. Entrambe le vie hanno senso comunque, non mi piace nessuna alternativa (tipo chiamare il raise T per bettare R non ha senso).