[SH] KA vs calling station

• webchristian
      webchristian
      Bronzo
      Presente da: 04-21-2009 Contributi: 61
      Pacific, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $11.25 (562.5 bb)
      SB: $4.92 (246 bb)
      Hero (BB): $9.96 (498 bb)
      MP: $1.54 (77 bb)
      CO: $10.01 (500.5 bb)

Preflop: Hero is BB with A K
      MP folds, CO raises to $0.10, 2 folds, Hero calls $0.08

Flop: ($0.21) K K J (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.02, Hero raises to $0.39, CO calls $0.37

Turn: ($0.99) 3 (2 players)
      Hero bets $0.69, CO calls $0.69

River: ($2.37) 6 (2 players)
      Hero checks, CO bets $4.07, Hero calls $4.07

Results:
      $10.51 pot ($0.70 rake)
      Final Board: K K J 3 6
      Hero mucked A K and lost (-$5.25 net)
      CO showed J J and won $9.81 ($4.56 net)

Giusto il call al river o si poteva foldare.

oppo: vpip 62 pfr 10
  • 7 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Pre-flop avrei 3bettato anche contro un 62/10 a meno che non si decida di giocare passivamente tutta la mano.
      Al river avrei bettato tra 1.00 e 1.40 per farmi chiamare da K peggiori o da qualche Jx, e con l'idea di valutare in funzione della size dell'eventuale raise.
      As played, al river è dura perché una giocata del genere da parte di una calling station è spesso e volentieri un punto molto forte: oltre alla mano che ha, potrebbe benissimo avere 3-3 o 6-6.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      porca trota!
      Pre avrei 3bet/foldato da BB
      Flop con quella size non è male secondo me ti chiama con AJ QJ e KQ che sono un bel po di combo che ha nel range. Turn a questo punto avrei fatto un altra overbet per poi fare pot al river per foldare al suo push. Quando ti overbetta fish al river sei morto con trips
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Io ho una controdomanda, perché come al solito pensate SOLO al river, quando è tutto il resto a non tornare.
      Premesso che il call con AKo mi piace, dato il pfr di oppo (e quindi un rfi presumibilmente ancora più basso, anche se sarebbe bene avere il rfi da CO), per quale motivo raisi così enorme flop per poi bettare relativamente piccolo turn? Qual'è il tuo plan?Vuoi prendere valore dai draw, dai Jx, dai Kx?
      Spiegami il tuo plan e possiamo discuterne.
    • webchristian
      webchristian
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Io ho una controdomanda, perché come al solito pensate SOLO al river, quando è tutto il resto a non tornare.
      Premesso che il call con AKo mi piace, dato il pfr di oppo (e quindi un rfi presumibilmente ancora più basso, anche se sarebbe bene avere il rfi da CO), per quale motivo raisi così enorme flop per poi bettare relativamente piccolo turn? Qual'è il tuo plan?Vuoi prendere valore dai draw, dai Jx, dai Kx?
      Spiegami il tuo plan e possiamo discuterne.
      GLi facevo in mano qualosa come QQ coppie medie, AA. la saize del raise al flop è stata un piccolo missclick.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      a me piace la size al flop misscliccata :D pero turn lo overbeeto pure e river lo potto per foldare
    • webchristian
      webchristian
      Bronzo
      ?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Anche se gli assegni QQ/pps/AA, sono comunque una parte minima del suo range, soprattutto quando è quella la size.
      Quando calla il tuo misclick, fai close to pot turn e close to pot river (tutto sempre per foldare se shova chiaramente).
      Bet/foldando in questi spot non sbagli quasi mai. Il check/call river può avere senso, ma relativo, perché tutte le pps e i Jx te li checka behind e se betta si polarizza così tanto da metterti il dubbio. Vs ogni size umana, anche pot, chiamo, perché ci sono indubbiamente mani come KQ e KT che giocano così a volte (come anche JJ e KJ chiaramente). In questo spot dubito però fortemente che il fish sia in grado di overbettare in bluff (come detto ha bluff puro o nut, il valore medio lo checka tutto).