[SH] 8-8 OOP in 4bettato

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.57 (51.4 bb)
      BB: $8.84 (176.8 bb)
      Hero (MP): $5.94 (118.8 bb)
      CO: $5.04 (100.8 bb)
      BTN: $1.96 (39.2 bb)

Preflop: Hero is MP with 8 8
      Hero raises to $0.15, CO raises to $0.40, 3 folds, Hero raises to $1.05, CO calls $0.65

Flop: ($2.17) 8 5 6 (2 players)
      Hero bets $1.10, CO calls $1.10

Turn: ($4.37) Q (2 players)
      Hero checks, CO checks

River: ($4.37) Q (2 players)
      Hero bets $3.05, CO calls $2.89

Stats di oppo su circa 850 mani.
      VPIP=16, PFR=14, 3bet=7.2, 3bet_CO=17.9 (28 mani), fold_to_4bet=40,0 (5 mani), cbet_IP_piatti_3bettati=100 (5 mani).

Su oppo avevo history nel senso che lo avevo visto flattare ad una 4bet IP con A-A e con 8-7s contro altri giocatori sensati.

Questo è il TP sul quale gradirei un vostro parere.
      Pre-flop faccio un raise standard e alla sua 3bet decido di 4bettare in quanto flattare OOP con una coppia media mi porterebbe molte difficoltà nel post-flop ed inoltre il suo range di 3bet da CO sembra abbastanza largo. Il suo flattare IP alla mia 4bet mi mette in allarme dato che potrebbe avere monster (vedasi quanto scritto sopra).
      Il flop è perfetto per me dato che prendo top set e decido per una cbet abbastanza standard.
      Oppo flatta perciò tendo ad escludere che abbia mani quali A-K, continua a poter avere tutte le overpair con le quali ha potuto flattare una 4bet (sicuramente Q-Q+ e forse qualche J-J) con l'idea di intrappolarmi. Raramente potrebbe anche avere qualche strana doppia coppia (cosa che comunque tendo ad escludere in quanto credo avrebbe rilanciato al flop).
      Il turn non è proprio bellissimo per me in quanto Q-Q è forse la più probabile overpair compatibile con la giocata pre-flop e al flop, decido di fare check con l'idea di chiamare una sua bet. Stranamente oppo fa check behind.
      Il river fa si che rimanga una sola combo di Q-Q (che è l'unica mano che mi batte in quanto oppo non ha mai scala in questa mano), al che decido di pushare sperando che oppo chiami con K-K e A-A.

Ho messo la mano su Equilab dando a oppo Q-Q+:
      al turn sono al 77%, al river sono al 92%.

Che ve ne pare? Come avreste giocato al turn?
  • 10 risposte