raise contro donk al flop di sconosciuto

• Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 230.5 BB (VPIP: 10.00, PFR: 10.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
      SB: 154.5 BB (VPIP: 16.67, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 6)
      BB: 100 BB
      UTG: 82.5 BB
      MP: 100 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 2)
      Hero (CO): 106 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has T:heart: J:heart:

fold, fold, Hero raises to 3 BB, fold, fold, BB calls 2 BB

Flop: (6.5 BB, 2 players) 2:club: 4:club: K:diamond:
      BB bets 4 BB, Hero raises to 16 BB, BB raises to 97 BB and is all-in, fold

BB wins 36.5 BB

forse devo avere piu letture su oppo e non fare ste gamblate e sopratutto raisare 2,5x alla donk e non fare 4x :facepalm:
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Hai tolto info su BB o era la prima mano vs oppo?

Comunque boh, è una giocata che si può fare, ma non condivido per 3 motivi

:club: Size di oppo: 2/3 pot. Fosse stata una minbet avrei raisato, fosse stato 1/2 pot ci avrei pensato. Qui foldo, è un 3wp, se anche non ha nulla potrebbe avercelo quello dietro.

:club: Zero info su oppo.

:club: Non ho nulla in mano nè la mano può migliorare su street successive. Ci avrei pensato con overcards o con qualche mano che prende redraws, ma non con due carte a caso, rendi tutto -EV.

Imho non dovresti tentare troppe di queste giocate a questi livelli. La stragrande maggioranza dei reg dei microlimiti missa infinito valore quando ha un punto in mano, imho è meglio imparare bene a sfruttare le valuebet, poi passare ai bluff "classici" e infine tentare le giocate particolari. Senza dimenticare che le giocate particolari si fanno con le info ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ben poco da aggiungere, sottolineo il primo motivo che è il più importante (a parte il fatto di fare 2,5x e non 4x come ben sai ;) ): se avesse fatto 1/2 pot lo avrei raisato anche con il 3 di bastoni e il 5 di denari, quando mi fa 4/6,5 la sua mossa ha una forza percepita molto più elevata, e senza equity preferisco foldare.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      L'originale di katewalker1
      Ben poco da aggiungere, sottolineo il primo motivo che è il più importante (a parte il fatto di fare 2,5x e non 4x come ben sai ;) ): se avesse fatto 1/2 pot lo avrei raisato anche con il 3 di bastoni e il 5 di denari, quando mi fa 4/6,5 la sua mossa ha una forza percepita molto più elevata, e senza equity preferisco foldare.

coach cosa rilanci in bluff qui? io ho rilanciato aggro in bluff con backdoor straight draw facendo una giocata spewy . Una mano come 67s a fiori sarebbe stata meglio o avresti fatto call? No io avrei raisato con 67s a fiori