88 monster pot FT 6max

• jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Presente da: 08-05-2010 Contributi: 193
      PokerStars - €4.40+€0.60|5000/10000 Ante 1250 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 71.21 BB
      SB: 39.59 BB (VPIP: 25.00, PFR: 2.91, 3Bet Preflop: 2.56, Hands: 105)
      BB: 109.44 BB (VPIP: 31.30, PFR: 22.14, 3Bet Preflop: 10.53, Hands: 135)
      CO: 37.47 BB (VPIP: 32.35, PFR: 19.12, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 69)

4 players post ante of 0.13 BB, SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2 BB) Hero has 8:spade: 8:diamond:

fold, Hero raises to 2 BB (20.000), fold, BB raises to 6 BB(60.000), Hero calls 4 BB (40.000)

Flop: (13 BB (130.000), 2 players) 6:heart: 6:club: 5:club:
      BB bets 10 BB (100.000), Hero calls 10 BB (100.000)

Turn: (33 BB (330.000), 2 players) 3:heart:
      BB bets 16 BB (160.000), Hero calls 16 BB (160.000)

River: (65 BB (650.000), 2 players) 2:spade:
      BB bets 22.3 BB (223.000), Hero calls 22.3 BB (223.000)

Pot 1.096.000

BB shows ??

NB: Oppo aggro spewer abbastanza fish

Obv non è una cosa che faccio spesso, il motivo per cui ho chiamato 3 strade è solo per l'entità della size che sembra solo mirata a farmi foldare.
  • 17 risposte
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Questo è un caso molto simile:

http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/3092198_CE14B24A95

• Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Il secondo spot mi sembra un pò diverso,

cmq per quanto riguarda la prima mano a me quelle bet mi sanno tanto di un overpair, ma credo dipenda da quanto sia sensato oppo e dalla vostra history..

perchè secondo me fa quell entità di bet al turn per lasciarsi la possibilità di foldare in caso di push, mentre in caso di solo call al turn pensa di poter ottenere ancora un pò di valore al river...

per lo meno io così interpreto la sua giocata e forse lui questo ha cercato di simulare, ma se c'era qlk history particolare tra di voi potrei cambiare idea..

sono curioso di sentire i coach
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      la seconda mano mi piace:)
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Non c'era particolare history, o meglio, c'era perchè eravamo 4left e quindi avevamo già giocato molte mani ma non era successo niente di strano.

Diciamo che oppo è un LAG fishoso che in quel momento era chipleader e voleva un po' bullare il tavolo (secondo me).
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      che t mostra:D ?
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Aspettiamo il commento del coach e mostro le carte :-)
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.207
      nn mi convince molto il cambio di size che fa tra flop e turn river se flop sembra volerti far foldare, poi sembrano valuebet

il rischio che ci si prende in questi spot è quello di chiamare tre strade da sotto fin dal flop...

90% 77+
      10% A5s

• jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Infatti qua la decisione andava presa al turn, se chiamo turn chiamo sempre al river.
      In effetti al river sembra proprio una value bet ma non posso più foldare.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      Se sei sicuro di essere buono con 88 chiamando 3 strade, allora perchè non pushi river (visto e considerato che hai investito 50BB cioè 2/3 di stak circa)?
      Se stai pensando che ti chiama solo meglio, allora dovevi foldare turn :) .
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Non è che ho chiamato felice anzì, solo che in game mi era sembrato che oppo volesse exploitarmi e vincere il piatto a tutti i costi.

Fino al turn nel range di oppo possiamo mettere anche AKs,AQs, AJs non so se 3betta ATs che però in ogni caso al river checka o pusha ma non fa quella puntata strana. Ma come ho già detto una volta che chiamo turn a meno che non si chiude il colore, chiamo pure river.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      Boh, aspettiamo il coach per vedere cosa dice....comunque io non sono d'accordo su come è stata giocata la mano, nel senso che secondo me sono + le mani che ti battono di quelle che batti. Essendo oppo spewer, non resterei meravigliato se ti girasse 63o.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      Beh le size turn e river tutto mi sembrano tranne che fatte per farti foldare, piuttosto che callare river su quella size trasformo in bluff e pusho sperando che foldi 99+, perchè sono size chiaramente per valore.
      Credo che delle 3 opzioni che abbiamo al river chiamare sia l'ultima, perchè penso che vinciamo davvero pochissimissime volte.
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      che t mostra:D ?
      PokerStars - €4.40+€0.60|5000/10000 Ante 1250 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

4 players post ante of 0.13 BB, SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2 BB) Hero has 8:spade: 8:diamond:

fold, Hero raises to 2 BB, fold, BB raises to 6 BB, Hero calls 4 BB

Flop: (13 BB, 2 players) 6:heart: 6:club: 5:club:
      BB bets 10 BB, Hero calls 10 BB

Turn: (33 BB, 2 players) 3:heart:
      BB bets 16 BB, Hero calls 16 BB

River: (65 BB, 2 players) 2:spade:
      BB bets 22.3 BB, Hero calls 22.3 BB

BB shows J:diamond: A:spade: (One Pair, Sixes) (Pre 45%, Flop 24%, Turn 14%)
      Hero shows 8:spade: 8:diamond: (Two Pair, Eights and Sixes) (Pre 55%, Flop 76%, Turn 86%)
      Hero wins 109.6 BB
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      L'originale di Merseysider
      Beh le size turn e river tutto mi sembrano tranne che fatte per farti foldare, piuttosto che callare river su quella size trasformo in bluff e pusho sperando che foldi 99+, perchè sono size chiaramente per valore.
      Credo che delle 3 opzioni che abbiamo al river chiamare sia l'ultima, perchè penso che vinciamo davvero pochissimissime volte.
      Coach ma il fatto che siamo FT e che siamo chipleader contro secondo in chips non fa aumentare la componente di air nel suo range?? Capisco se fossimo in early o middle stage (anche late stage), quando gioca così è sempre pieno ma in questa situazione lui può mettere tantissima pressione sul secondo.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di Merseysider
      coach dici che una mano tipo 5x non la ha mai qua?
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      concordo col coach chiamando river stiamo un po' bluffcatchando a caso , dipende molto da image di oppo ma non penso si metta a fare questa move con AQ o AJ Ak o overcard in generale quindi è più spostato verso value se voleva fold equity te la sparava più grossa al turn ..cmq coach pensi che non sia un tantino spewer repushare ft con questo numero di bb rischiando che oppo non riesca a foldare overpair e di esser bustati? non è meglio giocarla safe e foldare river?
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      L'originale di pisiattu
      coach dici che una mano tipo 5x non la ha mai qua?
      No non credo, non avrebbe senso per nessuno spararne 3.

L'originale di Parasar
      concordo col coach chiamando river stiamo un po' bluffcatchando a caso , dipende molto da image di oppo ma non penso si metta a fare questa move con AQ o AJ Ak o overcard in generale quindi è più spostato verso value se voleva fold equity te la sparava più grossa al turn ..cmq coach pensi che non sia un tantino spewer repushare ft con questo numero di bb rischiando che oppo non riesca a foldare overpair e di esser bustati? non è meglio giocarla safe e foldare river?
      Infatti ho detto solo che sarebbe un'opzione più sensata del call, non che è la migliore. :)
      Credo che fold>>>shove>call.

L'originale di jokerfrk
      Coach ma il fatto che siamo FT e che siamo chipleader contro secondo in chips non fa aumentare la componente di air nel suo range?? Capisco se fossimo in early o middle stage (anche late stage), quando gioca così è sempre pieno ma in questa situazione lui può mettere tantissima pressione sul secondo.
      Ha senso quello che dici, però io mi riferivo al discorso che hai fatto nel primo post, riferito alle size, ora lui le ha fatte a casaccio con una mano come AJ che non si capisce bene cosa stia facendo, però credo che abbiamo avuto fortuna in questo spot perchè se davvero vuole farti foldare qualcosa le ultime due te le spara belle grosse di solito, e in quel caso data la texture si può davvero sceriffare perchè sarebbe iperpolarizzato fra scala (44, A4 e qualche 4x random) e air, mentre le size che farebbe con valore non potrebbero essere così grosse ma sarebbero proprio come queste.