AA con nut draw vs reg deep

• piff25
      piff25
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2013 Contributi: 3
      oppo è reg, su 1,5k hh le info sono:
      23/18 - 3bet 7,5 - BB fold steal 63% - AF 3/2/2 (flop/turn/river) - donkbet 15% - bet al river 32% - WTSD% 27% - fold al river 55% - non ho note rilevanti sul tipo di action della mano.

UTG (100bb)
      MP (42bb)
      CO (88bb)
      HERO (BU) (272bb)
      SB (100bb)
      BB (179bb)

preflop: hero is BU with A:club: A:spade:
      3 fold, hero raises 3bb, 1 fold, bb calls 3bb

flop: (6,5bb) 3:club: K:club: 2:club: (2 players)
      BB bets 7bb, hero calls 7bb

turn: (20,5bb) 9:diamond: (2 players)
      BB bets 19bb, hero calls 19bb

river: (58,5bb) J:diamond: (2 players)
      BB bets 47bb, hero folds

allora ho diversi dubbi su questa mano:

1- il fold al river, credo che sia la giocata corretta perché lo faccio su un range polarizzato su flush basso e set (22/33), forse KxJ:club: ... sinceramente non credo ci siano troppi bluff nel suo range e nemmeno troppi draw mancati visto che blockero il nut flush draw (forse KxQ:club: ma non credo la giochi così).

2- il plan della mano, ha senso raisare flop o turn con il rischio di essere 3bet/shovati con stack deep?

3- al river ero ipertentato di trasformare la mano in bluff visto la blocker e gli stack deep (oppo aveva dietro più o meno 100bb). Ho visto fare hero fold all'oppo, e credo che sarei riuscito a far foldare un set visto la mia immagine abbastanza solida. Che ne pensate? Alla fine ho scelto la via più conservativa anche per il momento delicato della sessione. :roto2:

abbiate pietà è la prima mano che posto.... :nh
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao e benvenuto da parte mia, mano ben postata quindi l'inizio è buono :)
      La mano la decidi al flop: se gli fai un range strong (tanti colori e set e poco altro) la devi giocare come hai fatto tu, foldando al river. Se però hai quella read sugli hero-fold, pensi oppo sia capace e che tu non hai immagine troppo aggro-bluffer, allora l'idea di bluffare il colore nuts è buona, e lo stack residuo si presta bene allo scopo.
      Per quanto riguarda la decisione al flop, visti gli stack e la sua size mi piace così, se raisi e vieni re-raisato non puoi andare rotto e se chiami sei face-up; se vieni chiamato e basta sarai comunque costretto a pot-controllare una street se non chiudi flush, e se lo chiudi sei comunque face-up.
    • piff25
      piff25
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2013 Contributi: 3
      grazie coach!! sia per il benvenuto che per la risposta molto esaustiva!! :D