[SH] J9 progetti di scala e colore

• MatCauthon
      MatCauthon
      Oro
      Presente da: 01-23-2013 Contributi: 116
      Avversario: 23/10/34

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.78 (89 bb)
      Hero (BB): $1.84 (92 bb)
      CO: $2 (100 bb)
      BTN: $1.98 (99 bb)

Preflop: Hero is BB with J 9
      2 folds, SB completes, Hero raises to $0.06, SB calls $0.04
      Flop: ($0.12) T 5 8 (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.07, SB raises to $0.14, Hero raises to $0.30, SB raises to $1.72 and is all-in, Hero calls $1.42

Turn: ($3.56) 8 (2 players, 1 is all-in)
      River: ($3.56) 5 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $3.56 pot ($0.19 rake)
      Final Board: T 5 8 8 5
      SB showed 7 K and won $3.37 ($1.59 net)
      Hero showed J 9 and lost (-$1.78 net)

Posto questa mano per chiarirmi alcune incertezze che ho quando mi trovo in questa situazione. Ho due progetti, di colore e di scala, quindi 15 outs. E' corretto cercare di mettere tutti i soldi nel piatto? O sarebbe più giusto un semplice call? Credo che 15 outs siano una buona cosa ma c' è sempre il rischio che non siano effettivamente 15. Contro una top pair sarei sopra ma contro un set no e credo che top pair e set giocherebbero pressapoco ugualmente in questa occasione, rilanciandomi per farmi pagare un progetto a colore.
  • 5 risposte
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Perchè non giochi 100x?
      Le metti tutte al flop con monster draw perchè già al turn la tua equity si dimezza
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      L'originale di MatCauthon
      Avversario: 23/10/34

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.78 (89 bb)
      Hero (BB): $1.84 (92 bb)
      CO: $2 (100 bb)
      BTN: $1.98 (99 bb)

Preflop: Hero is BB with J 9
      2 folds, SB completes, Hero raises to $0.06, SB calls $0.04
      Flop: ($0.12) T 5 8 (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.07, SB raises to $0.14, Hero raises to $0.30, SB raises to $1.72 and is all-in, Hero calls $1.42

Turn: ($3.56) 8 (2 players, 1 is all-in)
      River: ($3.56) 5 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $3.56 pot ($0.19 rake)
      Final Board: T 5 8 8 5
      SB showed 7 K and won $3.37 ($1.59 net)
      Hero showed J 9 and lost (-$1.78 net)

Posto questa mano per chiarirmi alcune incertezze che ho quando mi trovo in questa situazione. Ho due progetti, di colore e di scala, quindi 15 outs. E' corretto cercare di mettere tutti i soldi nel piatto? O sarebbe più giusto un semplice call? Credo che 15 outs siano una buona cosa ma c' è sempre il rischio che non siano effettivamente 15. Contro una top pair sarei sopra ma contro un set no e credo che top pair e set giocherebbero pressapoco ugualmente in questa occasione, rilanciandomi per farmi pagare un progetto a colore.
      Bisogna capire se vuoi andare rotto qui 82bb di stack effettivo
      1- un 23/13 non mi sembra un tipo molto aggressivo. una specie di tigh passive o Reg Retard come si dice in gergo offensivamente parlando :D
      2- il tuo draw è forte ma non è Nut FD quindi puoi soffrire di Reverse implied Odds sia se chiudi il tuo colore e poi qualche out di scala le devi togliere.
      Quindi questi sono due punti a sfavore per andare rotto qui.
      3- Un punto a favore è sicuramente il fatto che non siete 100x quindi potresti avere equity necessaria per andare rotto.
      4-Il call al raise per rivalutare turn e river non è sbagliato è una giocata con meno varianza rispetto al push e poi hai posizione quindi puoi realizzare la tua equity senza problemi

Però sinceramente non so quali sia la giocata migliore da fare. Aspettiamo pareri piu autorevoli
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Dimeticavo, ovviamente con draw, anche se monter, vogliamo contare su un pò di fe, quindi l'ideale sarebbe che fossimo noi a bettare per ultimi in allin; in questo caso di fronte al min x/r io 3betterei grosso, tipo 4x o anche + per massimizzare la fe e committarmi allo stesso momento perchè tanto non foldo, penso che si possa shovare direttamente.
      C'è da considerare il livello, al nl2 probabilmente oppi sono troppo nitty, molti set miner, cioè che vanno rotti solo con topset, se è questo il caso allora si può prendere in considerazione il call visto che con il min x/r ti dà ottime io
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Voglio metterle tutte vs idiota? sì.
      Prima di tutto betto 3/4 flop o close to pot, non ho motivo di fare solo 2/3.
      In secondo luogo non min-reraiso, non ha moltissimo senso sinceramente e voglio mettere il mio oppo in condizione di fare solo due scelte: fold o shove (ed essendo fish shoverà con un range ridicolo in media). Per questo raiso a .6 per callare shove chiaramente.
    • MatCauthon
      MatCauthon
      Oro
      Presente da: 01-23-2013 Contributi: 116
      ok grazie mille, non giocavo 100 bb solo perchè non ho fatto tempo a ricaricare, avrò disattivato per sbaglio l auto rebuy.