[SH] estrarre valore da quads flop

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.27 (85.4 bb)
      Hero (BB): $7.99 (159.8 bb)
      UTG: $5 (100 bb)
      MP: $7.48 (149.6 bb)
      CO: $6.59 (131.8 bb)
      BTN: $8.78 (175.6 bb)

Preflop: Hero is BB with T 6
      2 folds, CO calls $0.05, BTN calls $0.05, SB folds, Hero checks

Flop: ($0.17) 6 6 6 (3 players)
      Hero checks, CO bets $0.25, BTN calls $0.25, Hero calls $0.25

Turn: ($0.92) 5 (3 players)
      Hero checks, CO bets $0.35, BTN folds, Hero raises to $1, CO calls $0.65

River: ($2.92) Q (2 players)
      Hero bets $6.69 and is all-in

Oppo è un fish (45/8 su 120 mani) che potrebbe aver openlimpato qualsiasi cosa e spero quindi che mi chiami con coppietta o con Qx.

Che ve ne pare del mio shove al river?
  • 6 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      mm vediamo un po', siete tutti abbastanza deep e CO non mi sembra un genio. Il tuo obiettivo dopo il flop è quello di riuscire a prendere tutto lo stack al tuo avversario. Può sembrare difficile, ma secondo me è molto più facile di quello che sembra e ti spiego il perchè.

Se consideri il suo VPIP, che è di 45, ti rendi conto di quanto sia ampio il suo range. Nel suo range puoi metterci tutte le coppie e coppiette e anche diverse broadway e più tutti i vari sd e Ax. Un oppo del genere su questo flop non folda mai mai mai coppie, boradway e Ax, neanche dopo un rilancio. Molto spesso anzi ci vanno rotti. Proprio per questo motivo cerco di prendere già da subito tutto il valore possibile.

Flop rilancio x3 a 0,75, tanto come detto prima non si tireranno indietro e ti chiameranno con una miriade di mani. Turn faccio una puntata di circa 3/4 per poi andare rotto river (non ho fatto bene i conti ma dovrebbe essere una overbet, ma tranquillo che non si fanno troppi problemi a chiamare).
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Posto che il desiderio di slowplayare quel board è irrefrenabile e probabilmente finisco per checkare anche io, qui ti spingerei all'uso della violenza.

E' il tipico board su cui nessuno ti crede. Qui se mandi una bet callano anche quelli che hanno già foldato. Anche il check è carino, ma dato che ci sono altri 3 giocatori nel pot vado di x/raise che nessuno folda uguale e mi trovo un pot enorme al turn per fare due belle vbet.

Il x/c flop x/raise turn ci sta però boh imho prendi meno valore di quello che potresti.

La difficoltà in questa mano sta nel fatto che la psicologia degli oppi cambia moltissimo. E soprattutto nei mwp si creano dei fenomeni di isteria di massa in cui succede di tutto, approfittane ;)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      dopo l'overpot io check raiso happy: e shovo sul 5, as played raiso + grosso turn almeno 1.6€

cmq bettare tu già dal flop è ok, chiamano anche con Q high qua :D
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Effettivamente dopo quella bet al flop avrei dovuto fare raise dato che almeno uno dei due ha qualcosa per chiamarmi. In tal modo sarebbe stato più facile arrivare a metterle tutte tra turn e river.
      Maledetto istinto allo slowplay!
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Io donko close to pot per ridonkare turn e shovare river.
      Vari motivi, ma il principale è che NESSUNA pp folda, a volte nemmeno due over a caso.
      As played raiso flop sempre. Se oppo è in bluff amen, ma se pensa di essere buono lo stack ce lo regala praticamente sempre ;)
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Grazie a tutti per i commenti.

Comunque oppo ha foldato al mio shove al river.