SH - TPTK

• diesheva
      diesheva
      Argento
      Presente da: 11-23-2008 Contributi: 834
      PokerStars No-Limit Hold'em, €0.05 BB (6 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it/Hand-Converter.php

Button (€7.41)
      SB (€3.75)
      BB (€6.44)
      UTG (€2.46)
      MP (€6.88)
      Hero (CO) (€5)

Preflop: Hero is CO with A, Q
      2 folds, Hero raises to €0.20, Button calls €0.20, 2 folds

Flop: (€0.47) Q, 6, J (2 players)
      Hero checks, Button bets €0.22, Hero raises to €0.44, Button calls €0.22

Turn: (€1.35) 5 (2 players)
      Hero bets €0.50, Button calls €0.50

River: (€2.35) 3 (2 players)
      Hero checks, Button checks

Total pot: €2.35 | Rake: €0.12

Results below:

Button didn't show
      Hero had A, Q (one pair, Queens).
      Outcome: Hero won €2.23

BU - 594 mani - 16/8/1 VPIP/PFR/3Bet - WTSD 30 - Bet vs Missed 60

Flop opto per il check raise visto il valore di bet vs missed (forse dovevo fare qualcosina di più del mini raise).
      Al turn opto per una puntata piccola per poi check callare al river su puntata umana. Rivedendola ho il dubbio sul river, forse era meglio puntare per venir pagato da Q peggiori o da qualche J
  • 5 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Qua non mi piacciono le size delle tue puntante.

Pre non mi piace il x4 da CO. Generalmente da CO hai un range abbastanza ampio e penso sia un errore modificare la size in base alla mano. Poi se apri sempre x4 va bene, l'importante è mantenere costante l'importo

Flop il raise non mi piace molto perchè faresti passare dei bluff che magari ribarellano turn, ma se proprio vuoi raisare per prendere valore da Qx e Jx fai qualcosa come 0,52-0,54.

Il turn non cambia praticamente niente. Se ha chiamato il raise significa che ha qualcosa da cui puoi ancora prendere valore. La tua size non mi piace per niente. Qui opterei per un importo che varia tra i 0,90 e 1,10.

Al river in genere mi baso sulle note che ho contro oppo. Generalmente contro sconosciuto in questi spot faccio check, anche se si potrebbe fare una thin value bet per prendere ancora valore dalle donne e dai jack.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Preflop approvo il raise 4x da CO se e solo se sia SB che BB sono fish. Questo perchè il bot non entrerà mai in azione e anzi quando lo farà saremo in grado di sapere esattamente cosa farà e con che mano. Se sui bui c'è un reg molla e fai 3x ;) Come dice miky mantieni la size costante in base alla situazione!

Il check al flop mi piace. Hai messo solo il valore che ha oppo vs missed cbet che è discretamente alto, ma non hai messo il fold to cbet. Se oppo non folda mai alle cbet preferisco cbettare, se invece come tutti i bot gioca fit/fold è molto meglio il check.

Non approvo eccessivamente il x/r. Suppongo tu stia x/raisando per valore, ma... Da cosa vuoi prendere valore di preciso? Ci sono secondo te delle mani peggiori con cui oppo calla il tuo x/raise? Considerando che è nit faccio fatica a crederlo. Per carità, forse KQ o qualche OESD che va a pesca... Ma senza info precise è difficile saperlo. Penso potrebbe esserci più value da prendere x/callando per poi valutare l'action sulle altre strade. Imho in questo modo prendi 2 street di valore più spesso :)

Al turn ci sta la bet, ma occhio alle sizes... 1/3? Perchè? Per estrarre valore da cosa? Non capisco il tuo TP.

Al river dipende tanto da oppo. Imho contro nit non è che prendi tutto sto value al river e sicuramente non si mette a bluffare, puoi anche risolverla con un check check. Onestamente facendo tipo 2/3 pot al flop poi al river posso pensare di vbettare 1/3 per prendere valore da qualche mano che folderebbe ad una terza barrel sostanziosa... Ma è tutto molto flop dependant e imho il flop è un po' un'incognita

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      io non capisco perchè check raise se poi hai paura di bettare per valore turn e river su blank;

imho meglio check callarne 3 oppure fare 0.55€ flop, 3/4 turn e river
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Alt.
      Il c/r ha senso (con size seria) se lo consideri per valore (e allora non ha senso bettare piccolo turn e checkare river). Se lo fai per farlo foldare è chiaramente nonsense, dato che hai la mano migliore quasi sempre.
      Decidi un plan, sempre, ma sii anche conscio di qual'è il tuo obiettivo. Qua non vedo un obiettivo ;)
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      io avrei fatto un check raise flop 2,5x e turn avrei puntato 1/2 se chiamato al river avrei thin value bettato di nuovo 1/2 per farmi pagare da J e Q peggiori. Turn e River sono in bet / fold