SH - J9 scala al river

• diesheva
      diesheva
      Argento
      Presente da: 11-23-2008 Contributi: 834
      PokerStars No-Limit Hold'em, €0.05 BB (5 handed) - PokerStars Converter Tool from http://www.flopturnriver.it

SB (€4.92)
      BB (€5)
      UTG (€16.61)
      Hero (MP) (€5.16)
      Button (€3.49)

Preflop: Hero is MP with J, 9
      1 fold, Hero raises to €0.20, Button calls €0.20, 2 folds

Flop: (€0.47) 8, 7, 7 (2 players)
      Hero checks, Button checks

Turn: (€0.47) 4 (2 players)
      Hero bets €0.25, Button calls €0.25

River: (€0.97) 10 (2 players)
      Hero bets €0.60, Button raises to €1.20, Hero calls €0.60

Total pot: €3.37 | Rake: €0.18

Results below:

Button had 9, A (flush, Ace high).
      Hero didn't show J, 9 (straight, Jack high).
      Outcome: Button won €3.19

BU: 194 mani - vpip 35 pfr 15 3bet 4 - WTSD 34 - Fold vs cbet 50 - bet vs missed 56

Su questo flop decido di non cbettare per poi (in caso di check di oppo), puntare praticamente su ogni carta al turn.
      Al turn opto per poco + di mezzo piatto per non dover spendere troppo su un'eventuale puntata al river.
      River chiudo scala, punto circa 2/3 per esser pagato dagli 8 e da qualche 10, il suo miniraise mi preoccupa, non vedo molte mani che raisano se non 96 e colore (i full li escludo per come l'ha giocata, se non forse 44). Decido cmq di chiamare vista la grandezza del piatto.
      :s_frown:
  • 7 risposte
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      river avrei puntato di piu perchè contro questi fish che hanno valore di WTSD cosi alto un 8 o un T te lo chiamano in un board paired perchè pensano : azz ho doppia non posso foldare!
      se punti di piu e lui ti raisa ti fai meno paranoie nel foldare
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io di base sparo flop e turn;

in questo caso ne sparo 3 visto che hitto scala, e chiamo river; as played penso sia ok bet callare quanso missi cbet ci sono tanti FD che sono maggiori alle combo di 7x che chiamerebbero eventuale shove

io sono per il bet bet bet call; qua comunque hai redraw gutshot e due overcard vs eventuali 8x, se non betto flop non betto nemmeno turn
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      As played concordo con ecuadoregno, betto close to pot per foldare (chiama sempre da dietro e raisa solo vero).
      Però betto sia flop 1/2 che turn (lieve overbet). Il suo range è composto da broadway+PPs, le broadway le facciam foldare flop, il che ci va benissimo e la maggior parte delle PPs le folda alla overbet turn. Se chiamasse la overbet sarei in c/f sempre, a parte su quel 10 dove shovo happy, dato che quasi nessuno chiama overbet turn con solo NFD.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      L'originale di Baracchinghi
      As played concordo con ecuadoregno, betto close to pot per foldare (chiama sempre da dietro e raisa solo vero).
      Però betto sia flop 1/2 che turn (lieve overbet). Il suo range è composto da broadway+PPs, le broadway le facciam foldare flop, il che ci va benissimo e la maggior parte delle PPs le folda alla overbet turn. Se chiamasse la overbet sarei in c/f sempre, a parte su quel 10 dove shovo happy, dato che quasi nessuno chiama overbet turn con solo NFD.
      è un errore bettare turn senza overbettare?
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      L'originale di KickboxerX
      Ciao kickboxerX

Quando hai una nuova domanda o dubbio sulla mano in questione da sottoporre al coach ti pregherei di premere il tasto "Richiama l'attenzione" come specificato nella guida..:)
      Questo é il link alla giuda: [GUIDA] Posta la tua mano

Altrimenti rischi che il coach non veda la mano e non risponda alla tua domanda..:)

Per quanto riguarda questa mano lo premo io per te..;)

Un saluto
      t1gr0tt0
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di KickboxerX
      No, non lo è. Eì solo una linea che ho trovato in media più profittevole rispetto alle alternative.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      river quindi 7x non raisa?