[SH] 87o overbet river

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Oppo praticamente sconosciuto, in quel momento avevo si e no 15 mani. Dopo il doppio check lo metto su mani che hanno showdown value medio basso e credo che con l'overbet si riesca a far foldare quasi tutto il suo range, ci può stare?

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (6 handed) - IPoker Converter Tool from http://flopturnriver.it/

UTG (€27.62)
      MP (€33.49)
      Hero (CO) (€23.17)
      Button (€21.20)
      SB (€26.94)
      BB (€21.83)

Preflop: Hero is CO with 8, 7
      2 folds, Hero raises €0.60, 2 folds, BB calls €0.40

Flop: (€1.30) 9, 7, 5 (2 players)
      BB checks, Hero bets €0.80, BB calls €0.80

Turn: (€2.90) J (2 players)
      BB checks, Hero checks

River: (€2.90) A (2 players)
      BB checks, Hero bets €4.20, BB :s_ugly:

• 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non bluffare vs fish. O almeno fallo solo quando sei sicuro.

Sui flop con 4/5 di colore oppo non sa foldare 4 :diamond: è troppo curioso e basta e infatti x/c river con quelle mani deboli. Proprio per questo motivo mediamente giochiamo volentieri solo col colore 2nd nut +... Perchè oppo non folda.

Oltretutto se ha una made hand non è nemmeno così assurdo che lo batti allo SD lo stesso xD Difficile, ma non impossibile.

E' interessante valutare l'action al turn. Qui un check significa quasi sempre sacrificare lo SD value della nostra mano perchè al river non possiamo callare nessuna bet e quasi tutti i river sono scary. L'alternativa è bettare e puoi fare/ottenere diverse cose bettando questo turn.

:club: Value. Ok, hai 2nd pair e allora? Se oppo ha callato al flop con overcards e mo' a 4/5 di scala betti poco per checkare dietro tutti i river e a volte porti a casa il pot investendo poco e senza andare a bluffcatchare.

:club: FE. Il J è una scary, se oppo ha una PP bassa probabilmente te la folda e basta e in quel caso raccogli la dead money

E' una 2-way-bet (se si chiama così :D ) betti perchè puoi ottenere sia un po' di value che la possibilità di capitalizzare la dead money. Se checki non puoi più fare nulla. A me piace giocarla così a volte. Qui è marginale, ma allo stesso tempo checkando la mano è morta.
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      L'originale di 92Niko
      Non bluffare vs fish. O almeno fallo solo quando sei sicuro.

Sui flop con 4/5 di colore oppo non sa foldare 4 :diamond: è troppo curioso e basta e infatti x/c river con quelle mani deboli. Proprio per questo motivo mediamente giochiamo volentieri solo col colore 2nd nut +... Perchè oppo non folda.

Oltretutto se ha una made hand non è nemmeno così assurdo che lo batti allo SD lo stesso xD Difficile, ma non impossibile.

E' interessante valutare l'action al turn. Qui un check significa quasi sempre sacrificare lo SD value della nostra mano perchè al river non possiamo callare nessuna bet e quasi tutti i river sono scary. L'alternativa è bettare e puoi fare/ottenere diverse cose bettando questo turn.

:club: Value. Ok, hai 2nd pair e allora? Se oppo ha callato al flop con overcards e mo' a 4/5 di scala betti poco per checkare dietro tutti i river e a volte porti a casa il pot investendo poco e senza andare a bluffcatchare.

:club: FE. Il J è una scary, se oppo ha una PP bassa probabilmente te la folda e basta e in quel caso raccogli la dead money

E' una 2-way-bet (se si chiama così :D ) betti perchè puoi ottenere sia un po' di value che la possibilità di capitalizzare la dead money. Se checki non puoi più fare nulla. A me piace giocarla così a volte. Qui è marginale, ma allo stesso tempo checkando la mano è morta.
      Qui che è fish non c'è scritto da nessuna parte, è semplicemente un giocatore sconosciuto, propendo per il check al turn perchè il draw principale si è chiuso e non credo che sia il massimo bettare, comunque aspettiamo un coach
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Io foldo pre ca CO contro 3 unknown di cui nessuno mi dà l'impressione di essere fish.
      As played ok flop, al turn la bet sarebbe davvero marginale e quindi la dovresti fare al massimo di 1.2. In game cerca di prestare attenzione anche al timing dei suoi check e del suo call, questo anche per la decisione al river. In analisi mani non ne parliamo spesso, ma è un fattore che può diventare molto importante in certe situazioni.
      Per me comunque è leggermente meglio prendere la free card, il J è davvero troppo brutto e aiuta troppo il suo range, quindi giveuppare non mi dispiace per nulla.
      As played io bluffo sempre se non ho sd, con il 7x è più marginale perché qualche volta potresti sempre vincere checkando.
      Comunque non mi piace la size: quando bluffi pensa alla mano migliore che vuoi far foldare, per me è tutto ciò che non ha fatto colore, ergo 1/2 pot è sufficiente a simulare thin value e far foldare le pair che ti battono. Fare di più rischia sempre di far scattare all'avversario la molla del: "o ha nuts, o è in bluff totale", e quindi capace che ti snappa lo stesso almeno con tutti i colori.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      secondo me c'è troppa poca dead money per giustificare una giocata del genere al river. Mi piace se il pot fosse stato piu sostanzioso