[SH] QJo scala vs push river deep

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Oppo è 27/20 , 3bet 8 , AF flop 3.6 , AF turn 0.8 , AF river inf (che non ho mai capito che vuol dire :D )
      Qui a parte il fatto che volevo spaccare il monitor :facepalm: , ho ragionato un po' e ho dovuto foldare perchè non riuscivo a trovare una mano che mi pushava con meno di full (o al max scala come me) poi oltretutto eravamo molto deep.

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (5 handed) - IPoker Converter Tool from http://www.flopturnriver.it/

MP (€18.50)
      Button (€54.37)
      SB (€19.20)
      BB (€90.66)
      Hero (UTG) (€36.12)

Preflop: Hero is UTG with Q, J
      Hero raises €0.60, 1 fold, Button calls €0.60, 2 folds

Flop: (€1.50) K, A, 2 (2 players)
      Hero bets €0.75, Button calls €0.75

Turn: (€3) 10 (2 players)
      Hero bets €2.60, Button calls €2.60

River: (€8.20) 10 (2 players)
      Hero bets €6, Button raises €50.42 (All-In), Hero folds

Total pot: €20.20

Results below:

Button didn't show

• 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Diciamo che QJo quasi 200x da MP non è proprio il più bellissimo dei raise. Ci può stare se ci sono tanti fish dietro.

Al flop la cbet di 1/2 pot fa schifo per due motivi:

1) Non rappi na sega: se hai AQ o AK o AJ qui cbetti minimo 2/3 e dato che sei contro presunto reg cbetti la stessa size, altrimenti ti exploitano.

2) Hai una OESD, quindi la tua mano non si basa unicamente sulla FE, ma anche sull'equity del draw. Le volte che chiudi il draw vuoi portare via tantissimi soldi a oppo quindi devi potbuildare a partire da quando cbetti in previsione di chiudere.

Al turn improvissamente cbetti close to pot. Capisco che questo probabilmente è il peggio retard della storia, ma vs reg sei face up al massimo!

Al river io non penso MAI ad un bluff di un giocatore del genere 200x quindi sicuramente la giocata è per valore. O ha scala o ha full, nel senso che le eventuali two pair sono diventate full al river. AT, KT e QJ sono le uniche possibili e sono pure blockeratissime.

Spot molto particolare, io non sono per nulla felice di metterle, hai altre stats?
      F2cbet? f2turncbet? Raisecbet? Turn raise? River raise? Qualunque cosa che identifichi la possibilità di oppo di aggrare...
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      Diciamo che QJo quasi 200x da MP non è proprio il più bellissimo dei raise. Ci può stare se ci sono tanti fish dietro.

Al flop la cbet di 1/2 pot fa schifo per due motivi:

1) Non rappi na sega: se hai AQ o AK o AJ qui cbetti minimo 2/3 e dato che sei contro presunto reg cbetti la stessa size, altrimenti ti exploitano.

2) Hai una OESD, quindi la tua mano non si basa unicamente sulla FE, ma anche sull'equity del draw. Le volte che chiudi il draw vuoi portare via tantissimi soldi a oppo quindi devi potbuildare a partire da quando cbetti in previsione di chiudere.

Al turn improvissamente cbetti close to pot. Capisco che questo probabilmente è il peggio retard della storia, ma vs reg sei face up al massimo!

Al river io non penso MAI ad un bluff di un giocatore del genere 200x quindi sicuramente la giocata è per valore. O ha scala o ha full, nel senso che le eventuali two pair sono diventate full al river. AT, KT e QJ sono le uniche possibili e sono pure blockeratissime.

Spot molto particolare, io non sono per nulla felice di metterle, hai altre stats?
      F2cbet? f2turncbet? Raisecbet? Turn raise? River raise? Qualunque cosa che identifichi la possibilità di oppo di aggrare...
      1) Con AQ Ak AJ AA e KK betto lo stesso 1/2 pot perchè il board è molto dry
      2) Ho un gutshot, il che vuol dire un 8% di hittare la mia scala al turn, praticamente un valore minimo.
      3) Al turn cmq non avrei praticamente nessun bluff nel mio range, è sempre solo per valore quindi sono faceup comunque.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      1) Con AQ Ak AJ AA e KK betto lo stesso 1/2 pot perchè il board è molto dry

D'accordo, il board è dry. Ma giochiamo a poker per massimizzare il value. Supponendo di avere edge sui nostri avversari è sempre meglio avere pot grossi perchè vinceremo più soldi. Questo vale per le volte che oppo calla e folda successivamente e per quelle in cui prendiamo value. 1/2 lo faccio sui paired, quelli sono davvero dry.

2) Ho un gutshot, il che vuol dire un 8% di hittare la mia scala al turn, praticamente un valore minimo.

Valore minimo è diverso da valore zero.

3) Al turn cmq non avrei praticamente nessun bluff nel mio range, è sempre solo per valore quindi sono faceup comunque.

Non è vero. Pensa a mani come J :diamond: 9 :diamond: (per fare un esempio). Come le giochi? 2barelli, quasi per forza. E' vero che non è bellissima come situazione per ribarellare, però con un draw devi giocare aggressivamente. E questo non vale solo per il giocare il draw in sè, ma tieni presente che più sali di livello, meno gli oppi forti foldano. Cbettare any A-high per poi x/foldare ogni turn che in cui non hai value è giocare FU! Poi che non vada bene 2barellare le blank al turn quando il flop è AKx-r è sacrosanto comunque :) Però non devi nemmeno 2barellare solo per valore ;)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Se non hai MAI bluff nel range al turn è un tuo leak, non un mantra.
      Se davvero non hai mai bluff allora è molto meglio c/raisare, dato che stai creando infinita FE che NON vuoi, quindi prendi almeno la sua bet e se chiama al c/r tanto meglio, giochi per lo stack.
      As played (a parte la size flop che non mi piace proprio) la mano si gioca da sola, qual'è il tuo dubbio?
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Se non hai MAI bluff nel range al turn è un tuo leak, non un mantra.
      Se davvero non hai mai bluff allora è molto meglio c/raisare, dato che stai creando infinita FE che NON vuoi, quindi prendi almeno la sua bet e se chiama al c/r tanto meglio, giochi per lo stack.
      As played (a parte la size flop che non mi piace proprio) la mano si gioca da sola, qual'è il tuo dubbio?
      Io parlo del caso specifico e quindi avversario di cui non ho note e di cui non conosco i valori di fold to cbet al flop e al turn, ne converrai con me che versus sconosciuto al nl20 non sia il massimo della gioia continuare a bettare questo turn? Obv non voglio insegnare niente a nessuno, era solo per capire se il mio ragionamento era corretto. Per il flop ho capito che la size è meglio 2/3 o 3/4, ok. Il dubbio principale era al river
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao qwertyferro

Quando hai una nuova domanda o dubbio sulla mano in questione da sottoporre al coach ti pregherei di premere il tasto "Richiama l'attenzione" come specificato nella guida..:)
      Questo é il link alla giuda: [GUIDA] Posta la tua mano

Altrimenti rischi che il coach non veda la mano e non risponda alla tua domanda..:)

Per quanto riguarda questa mano lo premo io per te..;)

un saluto
      t1gr0tt0