NL5 - 6max - Freeplay, 2nd straight on flop vs 2 oppo

• etilico
      etilico
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2013 Contributi: 165
      Poker Stars, €0.02/€0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: €3.93 (78.6 bb)
      BTN: €5 (100 bb)
      SB: €7.20 (144 bb)
      Hero (BB): €5 (100 bb)
      UTG: €2.43 (48.6 bb)
      MP: €5.01 (100.2 bb)

Preflop: Hero is BB with Q 9
      UTG calls €0.05, MP folds, CO calls €0.05, BTN folds, SB completes, Hero checks

Flop: (€0.20) J T K (4 players)
      SB checks, Hero bets €0.15, UTG folds, CO calls €0.15, SB raises to €0.65, Hero calls €0.50, CO folds

Turn: (€1.65) 7 (2 players)
      SB bets €1.55, Hero raises to €4.30 and is all-in, SB calls €2.75

River: (€10.25) 6 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      €10.25 pot (€0.56 rake)
      Final Board: J T K 7 6
      SB showed A Q and won €9.69 (€4.69 net)
      Hero mucked Q 9 and lost (-€5 net)

Oppo in questione è questo qui:

Voi che avreste fatto?
      E' vero che è molto passivo ma non credo abbia solo AQ nel suo range, ci vedo anche qualche mano suited, qualche doppia e forse meno probabile un set... Giusto shovare o meglio limitarsi a callare per limitare i danni? O ancora meglio foldare direttamente contro il suo raise o la cbet turn?
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Raise cbet 0/40? SICK :D

AQ è una mano. Penso, spero, che giochi così anche le varie twopair+. Ovviamente ha una made hand, però foldare sarebbe davvero folle.

Sicuramente mi piace meno il tuo piano: call flop per sperare che non scendano carte pericolose al turn? Per poi raisare la bet sulla blank? Tantovaleva brokare al flop (contro quest'oppo). Soprattutto considerando che il tuo call al flop poteva portarsi dietro anche CO con qualche improbabile progetto.

Come sempre... >400 mani su un 40/13 e nessuna nota sui suoi range preflop. Sapere che limpa determinate mani qui poteva semplificarti la vita.

Giusto shovare o meglio limitarsi a callare per limitare i danni?

Questa frase potrebbe essere umanamente comprensibile, ma dal punto di vista dell'EV non ha nè capo nè coda. Non giochiamo a sensazione, nè giochiamo per limitare i danni, nè giochiamo per tenere bassa la varianza. Giochiamo per massimizzare l'EV. Punto ;)
    • etilico
      etilico
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2013 Contributi: 165
      Hai ragione su tutto, ora mi è molto più chiaro il concetto... Il mio piano era quello che hai detto tu, chiamare al flop per brokare su blank al turn... purtroppo, anche in questo caso non avevo note, ne faccio ammenda e lavorerò anche su questo in futuro! Grazie!!
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      io brocko flop: se ha AQ gg; cmq qua non escluderei nessun set a oppo e nemmeno doppia anche se non ha mai raisato cbet qui la paura dei fd in 4way è tanta ;)