NL10 AA vs raise cbet

• leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      IPoker No-Limit Hold'em, €0.10 BB (5 handed) - IPoker Converter Tool from http://www.flopturnriver.com/

Button (€5.67)
      SB (€11.64)
      Hero (BB) (€19.14)
      UTG (€2.32)
      MP (€6.95)

Preflop: Hero is BB with A, A
      UTG calls €0.10, 1 fold, Button calls €0.10, SB raises €0.35, Hero raises €1.10, 2 folds, SB calls €0.80

Flop: (€2.60) 8, Q, K (2 players)
      SB checks, Hero bets €1.30, SB raises €3, Hero ??

SB vpip/22 pfr/19 openSB/31 f3bet/42 4bet/4,3 a.f.flop/5,2 fcbet/64 raisecbet/2 su 5 casi wtsd/31
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Molto, ma molto difficile foldare. Io propendo per il call, il board è relativamente dry, oppo verosimilmente in questo spot dovrebbe brokare AK e QQ e questo riduce di parecchio le combo forti che può avere qui.

Il board è oltretutto relativamente dry e non dovrebbe x/raisare troppo spesso anche l'eventuale nut perchè può lasciarti speware senza troppi problemi. KQ è l'unica combo sensata che può giocare in questa maniera.

Se lo stavi 3bettando parecchio tieni a mente che potrebbe essere anche un maldestro tentativo di bluff, però chiaramente dipende dal flow. In ogni caso essendo BvB l'aggrosità aumenta di molto, quindi mi sembra difficile foldare a meno di info specifiche.

La 3bet non ha davvero nessun senso, quindi propendo per il call e valuto l'action al turn.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      L'originale di 92Niko
      Molto, ma molto difficile foldare. Io propendo per il call, il board è relativamente dry, oppo verosimilmente in questo spot dovrebbe brokare AK e QQ e questo riduce di parecchio le combo forti che può avere qui.

Il board è oltretutto relativamente dry e non dovrebbe x/raisare troppo spesso anche l'eventuale nut perchè può lasciarti speware senza troppi problemi. KQ è l'unica combo sensata che può giocare in questa maniera.

Se lo stavi 3bettando parecchio tieni a mente che potrebbe essere anche un maldestro tentativo di bluff, però chiaramente dipende dal flow. In ogni caso essendo BvB l'aggrosità aumenta di molto, quindi mi sembra difficile foldare a meno di info specifiche.

La 3bet non ha davvero nessun senso, quindi propendo per il call e valuto l'action al turn.
      posso chiederti che range assegni a SB quando calla oop alla 3bet e che range quando ck raisa? ty :)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di KickboxerX
      L'originale di 92Niko

posso chiederti che range assegni a SB quando calla oop alla 3bet e che range quando ck raisa? ty :)
      Non è per nulla facile assegnare un range ad oppo in questo spot. Possiamo provarci.

Prima cosa da capire sarebbe quanto apre da SB (non in una situazione UO chiaramente). Un 22/19 non è di solito il tipo di giocatore che overlimpa coppiette o SC ma potrebbe invece raisarli anche da OOP per poi giocarsi il pot. Se non è uno che isola volentieri probabilmente ha una "strong hand" e quindi qualcosa tipo AT+; KJ+ 77+ e magari broadway suited. La size che fa è una variabile interessante. Qui la size std sarebbe qualcosa tipo 6x quindi questo potrebbe essere un tell che oppo non ha una mano particolarmente forte, imho è fondamentale prendere delle note il prima possibile per saper gestire questo tipo di spot.

Non sembra foldare molto alle 3bet, quindi probabilmente OOP calla sicuramente con qualcosa come 99-JJ (credo che QQ+ 4betta praticamente sempre). Anche AK dovrebbe 3bettarlo, mentre potrebbe flattare OOP con AJ, AQ, KQ e le varie broadways. Potrebbe callare anche tutte le PP in setmining, ma senza la read specifica è difficile valutare con precisione.

Per capire cosa di questo range raisa al flop sarebbe utile avere statistiche più dettagliate su come si comporta al flop in generale. F2cbet, raisecbet, fold2cbet... solite cose insomma. Onestamente a livello di mani forti faccio fatica a dargli QQ o KK slowplayato. 88 probabilmente per valore (anche se potrebbe slowplayare) e stesso discorso per KQ. Semibluff non ce ne sono molti... ATs? AJs? TJs? L'ultima è la meno probabile nel suo range, ma è anche l'unica che raisa di sicuro. Midvalue hands non ne dovrebbe avere tante, forse tipo KJ che imho non raisa al flop, o AQ, QJ che sicuramente callano e basta.

Un bluff allo stesso tempo non sembra probabile, non può rappresentare tante mani e comunque il board hitta bene il nostro range. Non ha possibilità di farci foldare al turn, ma non è detto che lo sappia.

Spesso quando aggriamo tanto al tavolo e 3bettiamo spesso gli adattamenti che fanno gli oppi sono dettati dalla frustrazione. E un bel call OOP seguito da x/r a caso al flop è un esempio di pessimo adattamento che i reg fanno di continuo. Il flow influenza tanto questi spot.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      In 3bettato però raramente un tag va a raisare oesd, KJ o Qx, il che sposta il tutto verosimilmente su 88/KQ (escludo AK perché pare 4bettarlo pre, così come QQ e KK).
      Non vorrei sembrare catastrofista, ma qui c'è spazio per foldare. Attendo però il TP di leonumber, perché qui può nascere una discussione utile sui range ;)
    • leonumber7
      leonumber7
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2011 Contributi: 371
      Purtroppo su di oppo non ho molte informazioni sul call alle 3bet da SB anzi direi quasi nessuna,
      sopratutto per questo ho avuto parecchi problemi ad assegnarli un range di bluff , sicuramente le uniche due mani che puo rilanciare per valore sono 88 e KQ come gia detto , in game proprio per questo fatto ho optato per il bet/fold , sicuramente se avessi avuto maggiori informazioni sul suo call e fold alle 3bet da SB avrei probabilmente giocato bet/call visto la differenza di a.f. di oppo tra flop/5 e turn/1,6.