[SH]87s 3bet da SB

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Oppo è 27/25 con steal da BU 85 , fold to 3bet 50(su 6 casi) , 152hh
      Il mio dubbio qui è al turn, rivedendola credo sia meglio bettare per far foldare le coppie 88-TT, e qualche J e 7 ma non ne sono sicuro.

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (5 handed) - IPoker Converter Tool from http://flopturnriver.it/

MP (€16.84)
      Button (€43.31)
      Hero (SB) (€25.02)
      BB (€22.28)
      UTG (€10.08)

Preflop: Hero is SB with 8, 7
      2 folds, Button raises €0.40, Hero raises €1.10, 1 fold, Button calls €0.80

Flop: (€2.60) J, Q, 7 (2 players)
      Hero bets €1.82, Button calls €1.82

Turn: (€6.24) A (2 players)
      Hero checks, Button checks

River: (€6.24) 2 (2 players)
      Hero bets €3.20, Button raises €7, Hero calls €3.80

Total pot: €20.24

• 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Bruttissima la size di 3bet. Sei OOP e oppo ha minraisato. Qui gli farei almeno 1,60€ in ogni caso fare una size <3x è un errore. Oppo raisa con una size piccola per avere uno steal più profittevole (anche se non è proprio questo il motivo per cui andrebbe fatto) e per avere migliori odds per chiamare le eventuali 3bet. Se 3betti con una size ridotta fai un po' il suo gioco e perdi parecchio in FE ;)

La cbet al flop è buona. Il flop purtroppo hitta decisamente bene il suo range, potremmo anche x/raisare se sappiamo che betta spesso quando noi missiamo la cbet, ma chiaramente dipende da oppo.

Il mio dubbio qui è al turn, rivedendola credo sia meglio bettare per far foldare le coppie 88-TT, e qualche J e 7 ma non ne sono sicuro.

Di base uno potrebbe dire che l'A è decisamente la carta migliore per poter 2barellare aggressivamente, questo perchè chiaramente raisando al flop noi rappiamo uno spettro di mani che include overcards con FD o SD ed è sicuramente una scary da un certo punto di vista. Da un altro punto di vista è anche vero che il range di oppo contiene spesso assi forti, soprattutto dopo il call al flop un AQ o AJ è plausibile.

Molto interessante è l'action di oppo: un check back al turn lascia presumere una mano con SD value buono, magari anche two pair slowplayata. Il raise al river sulla carta che in teoria dovrebbe essere una scary invece è tipico di una mano che è nut, dato che chiaramente una two pair qui non si dovrebbe inventare nulla. Oppo sembra parecchio aggressivo, è plausibile che avrebbe bettato al turn con un FD, a meno che pensasse che tu stesso ti fossi messo in x/c con AQ o AK, ma parliamo di NL20 e chiaramente sto overthinkando ;)

Onestamente troverei difficile foldare, ma allo stesso tempo non vedo bluff sensati su questo river da parte di oppo che probabilmente calla e basta anche con un set a questo punto. Oltretutto anche la size è piccola e sembra voglia farsi callare.
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Qui il convertitore ha fatto confusione, la 3bet mia è di 1,20 , 3x preciso, cmq di solito vario tra 1,20 e 1,40
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di qwertyferro
      Qui il convertitore ha fatto confusione, la 3bet mia è di 1,20 , 3x preciso, cmq di solito vario tra 1,20 e 1,40
      Come ti ho scritto prima, imho qui mani <4x, anzi vs minraise non è assolutamente male neanche fare 5x poi dipende anche da come oppo reagisce alle 3bet per scegliere la size, ma 3x è troppo poco imho
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Preflop sicuramente almeno 3,5x ma come sempre anche 4x è ok contro minraise da BU, specialmente se folda poco e molla postflop.
      Postflop in questi casi dipende molto dalle population read che si hanno sul field, io la ch/raiso molto spesso, ma al NL20 ci può stare anche giocarla in 3barrel, se si ha a che fare più spesso contro reg call happy e poco propensi al bet vs missed.
      Turn betto anche io per buildare contro la parte migliore del range quando hitto, per far foldare la parte peggiore del range, e per 3barellare in bluff su carte come T o 9.
      As played bravo lui a farmi quella size, ma con flush e il 20% di equity non foldo mai, una volta ogni tanto lo troviamo con set, scala o colore più basso.
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Ok grazie, per la cronaca aveva busted di scala con T9o