[SH]QQ vs limp/push

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Oppo è 73/22 , 60hh , nessuna info.

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (6 handed) - IPoker Converter Tool from http://www.flopturnriver.it/Hand-Converter.php

SB (€19.52)
      Hero (BB) (€20.22)
      UTG (€30.30)
      MP (€25.28)
      CO (€34.77)
      Button (€24.44)

Preflop: Hero is BB with Q, Q
      UTG calls €0.20, 4 folds, Hero raises €0.80, UTG raises €30.10 (All-In), Hero calls €19.22 (All-In)

Flop: (€40.54) 4, 10, 6 (2 players, 2 all-in)

Turn: (€40.54) 5 (2 players, 2 all-in)

River: (€40.54) 3 (2 players, 2 all-in)

Total pot: €40.54

• 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Senza info io di solito faccio veramente fatica a foldare. Qui però c'è un problema di fondo ENORME

Questo è un controsenso. Hai giocato 60 mani allo stesso tavolo con oppo e lui ha VPIP 73% questo significa che ha messo i soldi nel pot in 44 mani. Se ha un WTSD del 25% (che per un fish sarebbe bassissimo) questo significa che hai visto almeno 11 SD di questo tizio.

Dire che non hai info significa semplicemente questo: non sono stato attento all'action dei miei avversari.

Capisco perfettamente che tablando >6x sia molto difficile seguire l'action anche nelle mani in cui noi non siamo nel pot, però dobbiamo renderci conto di una cosa molto semplice: i fish nel poker sono sempre meno e diminuiscono di numero. Sono la nostra maggiore fonte di reddito al tavolo proprio perchè sono facili da leggere e da exploitare. Putroppo ci giocheremo insieme pochissime mani perchè prima o poi un reg li stacka e si porta a casa il malloppone.

Quando raccogli info sui fish, non solo stai guadagnando soldi, ma stai anche togliendo soldi agli altri reg, quindi godi il doppio. Tieni presente che al NL20 di fish ne trovi ancora, al NL30 meno, al NL50 pochi, al NL100 pochissimi. Dato che sono fonte preziosa di bb, approfittane!
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      L'originale di 92Niko
      Senza info io di solito faccio veramente fatica a foldare. Qui però c'è un problema di fondo ENORME

Questo è un controsenso. Hai giocato 60 mani allo stesso tavolo con oppo e lui ha VPIP 73% questo significa che ha messo i soldi nel pot in 44 mani. Se ha un WTSD del 25% (che per un fish sarebbe bassissimo) questo significa che hai visto almeno 11 SD di questo tizio.

Dire che non hai info significa semplicemente questo: non sono stato attento all'action dei miei avversari.

Capisco perfettamente che tablando >6x sia molto difficile seguire l'action anche nelle mani in cui noi non siamo nel pot, però dobbiamo renderci conto di una cosa molto semplice: i fish nel poker sono sempre meno e diminuiscono di numero. Sono la nostra maggiore fonte di reddito al tavolo proprio perchè sono facili da leggere e da exploitare. Putroppo ci giocheremo insieme pochissime mani perchè prima o poi un reg li stacka e si porta a casa il malloppone.

Quando raccogli info sui fish, non solo stai guadagnando soldi, ma stai anche togliendo soldi agli altri reg, quindi godi il doppio. Tieni presente che al NL20 di fish ne trovi ancora, al NL30 meno, al NL50 pochi, al NL100 pochissimi. Dato che sono fonte preziosa di bb, approfittane!
      Hai ragione ma qui non mi ricordo affatto di avergli visto alcuno showdown quindi senza info direi che QQ è il bottom range di call, avrei quasi sicuramente foldato JJ e TT
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo con Niko su tutto, per lo spot in questione è bottom range ma non ho dubbi con QQ (per l'equity contro PP e AK) e AK (per equity e per l'effetto blocker sulle monster), alla fine non è un 40/2 che mi limp/shova solo AA, KK, questo omino può farlo anche con PP e con mani random se gli va a genio in quel momento.