99 vs squeeze

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      UTG 17/13 ma apre da utg 9% , 3bet5 , foldto3bet 54 , 889HH
      BU 19/17 3bet 7 , squeeze 8, 591HH
      Ci sta qui il call per proseguire solo in caso di set?

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (6 handed) - IPoker Converter Tool from http://flopturnriver.it/

SB (€4.68)
      BB (€3.57)
      UTG (€38.91)
      MP (€22.29)
      Hero (CO) (€29.54)
      Button (€20.50)

Preflop: Hero is CO with 9, 9
      UTG raises €0.60, 1 fold, Hero calls €0.60, Button raises €2, 2 folds, UTG calls €1.40, Hero calls €1.40

Flop: (€6.30) 5, 6, 2 (3 players)
      UTG bets €3.15, Hero folds, Button raises €6.30, UTG raises €29.05, 1 fold

Total pot: €18.90

Results below:

UTG didn't show

• 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Generalmente non è un gran che, ma qui ci sono molti fattori che aiutano la tua decisione.

:club: Squeeze probabilmente molto stretto e 4value. BU è TAG (moooolto tight comunque) e UTG (che è pur sempre UTG) è nit. Quindi il range di squeeze di BTN dovrebbe essere strettissimo nonostante lui sia IP. Quindi potresti avere le giuste IO.

:club: Size ridicola di oppo e flatter dietro di te. Oppo raisa abbastanza corto per essere uno squeeze, e UTG ha già callato. Ti trovi a dover mettere 1.40€ per vincere un pot da 6.30€ più le eventuali IO. Imho il call ci sta!

Non dimenticarti di x/foldare SEMPRE anche con overpair, come qui giustamente hai fatto!
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      L'originale di 92Niko
      Generalmente non è un gran che, ma qui ci sono molti fattori che aiutano la tua decisione.

:club: Squeeze probabilmente molto stretto e 4value. BU è TAG (moooolto tight comunque) e UTG (che è pur sempre UTG) è nit. Quindi il range di squeeze di BTN dovrebbe essere strettissimo nonostante lui sia IP. Quindi potresti avere le giuste IO.

:club: Size ridicola di oppo e flatter dietro di te. Oppo raisa abbastanza corto per essere uno squeeze, e UTG ha già callato. Ti trovi a dover mettere 1.40€ per vincere un pot da 6.30€ più le eventuali IO. Imho il call ci sta!

Non dimenticarti di x/foldare SEMPRE anche con overpair, come qui giustamente hai fatto!
      Ok ti ringrazio,sei stato molto chiaro. Se invece io fossi al posto di BU una buona size di squeeze quanto potrebbe essere? Intorno ai 2,50 può andare?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      IP 4x va benone, magari aggiungendo un paio di bb quando si è OOP.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Nessun dubbio sul call, BU ha fatto una size da schifo e va punito, infatti UTG ha flattato e sa già che flatterai anche tu, com'è giusto che sia (odds dirette 22% + IO); ok fare 4x se tu fossi stato BU in questa situazione, se però UTG è uno che tende a chiamare le 3bet farei qualche bb in più perché spesso flatterà nella speranza di giocarsi il 3way.
      OOP farei sempre più di 4x, l'ammontare in eccesso a seconda della tendenza che hanno a chiamarmi.