consigli hard disk

• hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2012 Contributi: 649
      Ciao a tutti gli esperti,
      Alloras, ultimamente il mio pc si sta sempre di più trasformando in una carretta, il problema dovrebbe essere l'hard disk.
      Questi sono i dati del mio pc:
      processore: Intel(R) core(TM) 17.3770 CPU @ 3.40HGz 3.40GHz
      memoria inatsllata (RAM): 8,00 GB
      mentre l'hard disk è questo:
      Western Digital WD Blue WD5000AAKX 500GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive Bare Drive - OEM

Io non so qual è il suo problema, ma in pratica si impalla spesso tutto, faccio ctrl alt canc e in gestione attività è tutto tranquillo a parte il disco che schizza sempre al 100%!

Questo ovviamente accade soprattutto con pokerstars holdem manager e quantaltro, ma alle volte si intomba un paio di secondi anche solo aprendo youtube per dire, controlli gestione attivit, disco 100% eccheccazz!

Io non sono un super esperto dei pc, però è un problema strano.
      Se è colpa dell'hard disk con cosa mi consigliate di sostituirlo?
      E se ne compro uno nuovo come passo tutti i dati relativi e il sistema operativo sull'hard disk nuovo buttando magari letteralmente nel cestino quest'altro hard disk che mi sembra completamente inutile?

Grazie
  • 3 risposte
    • sato79
      sato79
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2010 Contributi: 648
      Ciao io non sono un esperto ma avevo il tuo stesso problema ed ho messo questo:http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=24396&ref=trovaprezzi

Non l'ho comprato qui,ma e' il primo che ho trovato..a me ha cambiato il pc ora in confronto vola.
      Per salvare i file puoi fare un back-up generale ma poi non sono sicuro che puoi reinstallarlo pari pari su quello nuovo quindi meglio che aspetti consigli piu' autorevoli dei miei :D