AJs vs LAG

• PokerDrummeRS
      PokerDrummeRS
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2013 Contributi: 92
      http://it.pokerstrategy.com/poker-hand-converter/1102821
      converter/]PokerStrategy.com hand converter[/url]:[/I]

Replay della mano

€0.1/€0.2 Fixed-Limit Hold'em (6 handed)

stats oppo: 28/22 3bet/8 AGF/8 vsmissed/95 betriver/90 hand/65

Preflop: Hero is MP2 with J, A.
      Hero raises, MP3 calls, 4 folds, 3 folds, 2 folds, BB folds.

Flop: (7.5 SB) 9, 4, 5 (2 players)
      Hero checks, MP3 bets, Hero calls.

Turn: (9.05 BB) 3 (2 players)
      Hero checks, MP3 bets, Hero calls.

River: (21.95 BB) T (2 players)
      Hero checks, MP3 bets, Hero raises(All-In), MP3 calls.

Final Pot: 135.15 BB.
      Results follow:

Hero shows high card ace(J A).
      MP3 shows a flush, king high(Q K).

MP3 wins with a flush, king high(Q K).

Decido di non bettare flop perchè credo di non rappresentare nulla, sapendo che oppo, molto aggressivo betta almeno 2 street, river cade una d potrebbe aver chiuso un colore, decido per di rimanere ancora passivo e di check/raisare. Pensate che sia stato meglio c/r sia flop e turn per indurlo al fold o mantenendo la linea passiva givuppare alla sua bet river?
      Avrei dovuto capitalizzare la dead money aggressiva?
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Qui trovi la sezione apposta del forum per le analisi del fixed limit.

Discussione mani FL

Personalmente ho una conoscenza NULLA del FL quindi posso solo dire.

1) Non confondere LAG con Maniac. Uno che apre tante mani e aggra a caso al NL2 è quasi sempre un maniac, un aggroscimmia, un ubriaco. Non overthinkare.

2) Penso che andare a bluffcatchare 2 strade per poi rebluffare il river al NL2 contro un oppo del genere sono soldi buttati. Non so se hai qualche statistica su di lui o che, ma ci sono miliardi di altri modi per prendere valore al NL2 che non sia fare queste giocate.

Poi magari nel FL è std, ma ci ho provato :P
    • PokerDrummeRS
      PokerDrummeRS
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2013 Contributi: 92
      Ti ringrazio Niko, ma preciso che non sono al FL, nel convertire le mani appare FL ma sono al NL0.1(sono proprio fish :f_biggrin: )
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di PokerDrummeRS
      Ti ringrazio Niko, ma preciso che non sono al FL, nel convertire le mani appare FL ma sono al NL0.1(sono proprio fish :f_biggrin: )
      Si oltretutto il convertitore dice sia 6-handed, ma nel preflop ci sono addirittura 12 giocatori :pokerface: :D

Comunque non cercare questo tipo di giocate adesso, verranno col tempo. Al NL2 è fondamentale imparare ad estrarre valore dalle mani che ne hanno contro i fish e imparare i concetti fondamentali dei bluff, e i bluff fondamentali: le cbet, le 2nd barrel, qualche raise al flop, qualche 3bet light... Davvero inutile spingersi così tanto in là contro avversari che non hanno una logica ;)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Come l'hai giocata non mi piace , mentre invece è corretta l'idea (capitalizzare la dead money aggressiva che crea). Per questo preferisco c/raisare direttamente flop, col plan di continuare su tutti i fiori, oltre alle nostre chiaramente. Tutto questo perché oppo betta 90 vs missed eh, già con una bet umana, tipo 55-60, eviterei, in quanto in questo caso il board hitta il suo perceived range.