[SH] AKs top 2pair vs aggressione turn e river

• qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Oppo è 47/20 , 3bet 10.9 , fold cbet flop 67 , 126 HH
      Qui voglio più una conferma che altro, so di aver sbagliato a chiamare river perchè può avere solo colore. Al flop il check credo sia ok.

IPoker No-Limit Hold'em, €0.20 BB (5 handed) - IPoker Converter Tool from http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php

Hero (Button) (€33.60)
      SB (€20.10)
      BB (€18.08)
      UTG (€20)
      MP (€33.02)

Preflop: Hero is Button with K, A
      2 folds, Hero raises €0.60, 1 fold, BB calls €0.40

Flop: (€1.30) A, K, 7 (2 players)
      BB checks, Hero checks

Turn: (€1.30) 6 (2 players)
      BB bets €1.30, Hero raises €4, BB calls €2.70

River: (€9.30) 2 (2 players)
      BB bets €9.30, Hero calls €9.30

Total pot: €27.90

Results below:

Hero had K, A (two pair, Aces and Kings).
      BB had 4, J (flush, King high).
      Outcome: BB won €26.26

• 3 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Qualche dato sul bet vs missed o sull'aggressività generale? wtsd? Senza troppe info io cbetto lo stesso anche se folda molto, perché non penso si inventi niente su AKx se checko e ho tante mani da cui prendere 3 street di value.
      As played ok raise turn visto che apre milioni di draws, e river foldo alla pottata su colore che chiude.
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      WTSD ha 28, com'è come valore, alto? Bet vs missed ha 25 ma su pochi casi. Ho pensato che il check era la cosa migliore perchè ha un range parecchio ampio di call,poi in quel board monopolizzato da me con quei pochi progetti e quel fold alla cbet mi pareva standard
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Il valore non è altissimo considerato che ha VPIP 48, anzi siginifica che spesso non arriva allo showdown (come dimostra il fold to cbet): tutto ciò mi porta ancora a pensare che sia meglio cbettare, se folda non ha una mazza e probabilmente non ti avrebbe pagato nemmeno dopo visto che non sembra aggro contro le missed (a meno che non gli entra la sua carta o il suo draw al turn, ma più di una street non ti paga), se chiama ha quasi sempre Ax e gliene sparo altre 2 belle pesanti successivamente tra T e R.
      As played secondo me puoi anche raisare più lungo per overshovare river su blank, ti ha pottato quindi o è in pure bluff o ha spesso TP, two pair o buoni draw (e set, chiaramente) con i quali non ha paura di mettere soldi in mezzo.