[SH] Q8o vs nitty 3bettone

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      sb 13/9
      bb 18/10 fold vs steal bu 44 fold cbet 71 1.5k mani

sto aprendo ATC visti i nitti sui bui.. bb mi sta 3bettando 20 vs bb con size enormi
      cbet 3bettati 50 nei raisati check fold as OR 88 su 10 casi

come plannare difesa vs 3bet vs di lui? chiama 4bet oop

aprire meno da bu?

Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $13.79 (137.9 bb)
      BB: $8.40 (84 bb)
      MP1: $6.75 (67.5 bb)
      MP2: $2.12 (21.2 bb)
      Hero (BTN): $11.13 (111.3 bb)

Preflop: Hero is BTN with 8 Q
      2 folds, Hero raises to $0.20, CO folds, BB raises to $1.20, Hero calls $1

Flop: ($2.45) 4 K 7 (2 players)
      BB bets $1.22, Hero raises to $2.64, BB raises to $7.20 and is all-in, Hero folds

Results:
      $7.73 pot ($0.48 rake)
      Final Board: 4 K 7
      BB mucked and won $7.25 ($3.41 net)
      Hero mucked 8 Q and lost (-$3.84 net)
  • 5 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      ovviamente ti sta exploitando e dv accorgertene subito e cambiare strategia
      stai flattando Q8 davvero?
      ma xche credi ke anche lui stia 3bettando ATC?
      sicuramente sta 3bettando un range ke ti crusha dv Q8s sara sicuramente bottom range quindi stai flattando con una mano (Q8o) dv quasi sempre sei sotto

io smetto di rubare ATC ma comincio a 4bettarlo con mani speculative e top range e flattarlo con il resto del mio range con cui penso di essere sopra
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      18/10 che 3betta tanto? :D Non mi pare particolarmente realistico. Non guardare lo spot troppo specifico altrimenti ti impantani sulle cose facili.

:club: 3betta davvero così tanto da giustificare giocate particolari per cercare di outplayarlo? E' un nit, sicuramente non ti 3betterà mai abbastanza da rendere profittevole un adattamento specifico o da farti cambiare il plan contro di lui. Apri un paio di mani in meno.

:club: Sicuramente flattare di più potrebbe essere un'opzione, ma che senso ha flattare un raise 6x e per di più senza avere una mano? Ok che i nit non sono capaci di giocare il postflop, ma con Q8 puoi solo inventarti un bluff assurdo. Senza info sui 3bettati di oppo aspetta di giocarne un paio per valore.

:club: Il raise al flop è fatto pensando unicamente al fatto che oppo ha solo ed esclusivamente air e vuoi outplayarlo. Personalmente posso dire che avere un reg che mi raisa quel tipo di board in un 3bettato che ha flattato è stato uno degli spot in cui in assoluto ho fatto più soldi :D
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      L'originale di 92Niko
      18/10 che 3betta tanto? :D Non mi pare particolarmente realistico. Non guardare lo spot troppo specifico altrimenti ti impantani sulle cose facili.

:club: 3betta davvero così tanto da giustificare giocate particolari per cercare di outplayarlo? E' un nit, sicuramente non ti 3betterà mai abbastanza da rendere profittevole un adattamento specifico o da farti cambiare il plan contro di lui. Apri un paio di mani in meno.

:club: Sicuramente flattare di più potrebbe essere un'opzione, ma che senso ha flattare un raise 6x e per di più senza avere una mano? Ok che i nit non sono capaci di giocare il postflop, ma con Q8 puoi solo inventarti un bluff assurdo. Senza info sui 3bettati di oppo aspetta di giocarne un paio per valore.

:club: Il raise al flop è fatto pensando unicamente al fatto che oppo ha solo ed esclusivamente air e vuoi outplayarlo. Personalmente posso dire che avere un reg che mi raisa quel tipo di board in un 3bettato che ha flattato è stato uno degli spot in cui in assoluto ho fatto più soldi :D
      Quoto tutto e sottoscrivo. Capiamo prima cosa fa oppo,prendiamo nota degli showdown,e poi ci regoliamo. Q8off resterà un fold lo stesso..
      Dal punto di vista matematico lui investe tanto per vincere poco,quindi puoi difendere molto stretto,e puoi anche pushare tutto quello con cui difendi senza ulteriori info (mani con un 35% di equity allo SD,quindi con AQ e 77+ potresti sicuramente).
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      facendo i conti aprendo 2bb con 50% da bu possono difendere solo il 6% per non essere exploitabile

considerando che 3betta solo il 20% del range stampo lo stesso senza tiltare e chiamare random con Q8o visto che oppo folda 70 alle cbet ;)

cmq oppo tende a flattare la 4bet anche se resta con 1psb dietro :s_tongue non ho info di showdown se non questa mano :D

Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $16.96 (169.6 bb)
      BB: $13.59 (135.9 bb)
      MP1: $4.75 (47.5 bb)
      MP2: $15.34 (153.4 bb)
      Hero (BTN): $10.77 (107.7 bb)

Preflop: Hero is BTN with J J
      2 folds, Hero raises to $0.20, CO raises to $1.35, BB folds, Hero raises to $2.80, CO calls $1.40

Flop: ($5.70) K Q T (2 players)
      CO checks, Hero checks

Turn: ($5.70) A (2 players)
      CO checks, Hero bets $2.40, CO raises to $14.16 and is all-in, Hero calls $5.57 and is all-in

River: ($21.64) 3 (2 players, 2 are all-in)

Results:
      $21.64 pot ($1.35 rake)
      Final Board: K Q T A 3
      CO showed T A and won $0.00 (-$10.77 net)
      Hero showed J J and won $20.29 ($9.52 net)

lol
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Si infatti, continua ad aprire atc se con lui sui blinds c'è un nitty, se c'è uno aggro ovviamente ti fai i tuoi bravi conti preflop sulla fold equity, aggiungendo un po' di f.e. per il postflop considerando quel 70% di fold to cbet.
      E contro le 3bet è inutile avere un range di 4bet in bluff, quindi gliele sparo tutte preflop comio range, a meno di non renderti conto che è così scemo e prevedibile postflop che stampi di più se ti fai chiamare, come hai fatto nella mano con JJ (o chiamando direttamente le 3bet a quel punto).