[SH] JJ fold al flop dopo c/r su baby board

• uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Oppo è 32/27 237mani AF 6.0 c/r 0 (11) fold cbet 29% (7)
      Oppo sul btn gioca 17/12 su 300mani

è vero che è molto aggro, ma ho optato per il fold conservativo visto che non aveva mai c/r ed in più lo fa su questo flop iper dry.. Non penso che overplaya la sua mano; verosimilmente potrebbe farlo da dietro solo con TT, ma qui penso abbia proprio set (cosa calla pre che poi fa questa mossa?) Considerazioni?

€0.05/€0.10 No Limit Holdem
      iPoker
      4 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      CO uzappaturi (€15.06) 151bb
      BTN Player8 (€12.15) 122bb
      SB Player1 (€10.15) 102bb
      BB Player3 (€10.07) 101bb

Pre-Flop: (€0.15, 4 players) uzappaturi is CO J:diamond: J:spade:
      uzappaturi raises to €0.30, Player8 calls €0.30, Player1 calls €0.25, 1 fold

Flop: 9:club: 3:spade: 4:diamond: (€1, 3 players)
      Player1 checks, uzappaturi bets €0.55, Player8 folds, Player1 raises to €1.60, uzappaturi folds

Final Pot: €2.10

Player1 wins €4.08 (net +€2.18)

uzappaturi lost €0.85
      Player8 lost €0.30
  • 4 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Questo è uno dei flop su cui non mi dispiace bettare piccolo per tenetre più ampi possibili i calling range, anche se con JJ far foldare overcards non è che ti dispiaccia particolarmente.
      Dopo il suo raise direi di fidarci e foldare, non l'ha mai fatto prima e la size è abbastanza corposa per cui chiamare diventa troppo costoso, inoltre non abbiamo info che al turn diventa onesto e possa mollare i pochi bluff e semibluff che ha in mano. Fold sacrosanto.
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      Come alternativa al fold callerei per vedere la size che fa turn. Flattandococi da BTN difficile che abbia OP. Rimangono i set ma visto che sono poche combo ci sono piu bluff nel suo range. Consiglio di prendere nota su size di oppo. Praticamente il 90% delle volte caposce che mano ha. Uri peleg insegna😃
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      L'originale di katewalker1
      Questo è uno dei flop su cui non mi dispiace bettare piccolo per tenetre più ampi possibili i calling range, anche se con JJ far foldare overcards non è che ti dispiaccia particolarmente.
      Dopo il suo raise direi di fidarci e foldare, non l'ha mai fatto prima e la size è abbastanza corposa per cui chiamare diventa troppo costoso, inoltre non abbiamo info che al turn diventa onesto e possa mollare i pochi bluff e semibluff che ha in mano. Fold sacrosanto.
      se betti 1/3 e oppo raisa? la consideri inducing?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ihih immaginavo un commento del genere da parte tua :D
      No, non lo considero inducing, nel senso che non mi aspetto tante volte di essere raisato light, betto piccolo solo per prendere più valore e non far lievitare il pot con una mano e su un board dove tanto valore non c'è. In sostanza voglio indurre a chiamare light, non a raisare light.

Comunque, se venissi raisato, dipenderebbe dalla size, ma fino a 3x chiamerei e rivaluterei (che significa folderei sempre turn su bet > 1/2), sperando nella possibilità che possa raisare con range più ampio contro una bet piccola.

Per rispondere ad ecua, il fatto di chiamare per rivalutare è svantaggiato dalla size, e dalla sua aggressività (il 90% delle volte lui betta any turn e noi foldiamo, e pure quando checka non siamo certi di essere davanti).