[SH] AQ OOP 3bet pot

• LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.05(BB) Replayer
      SB ($3.19)
      BB ($2.84)
      UTG ($5.92)
      Hero ($5.19)
      BTN ($5.10)

Dealt to Hero A:club: Q:club:

fold, Hero raises to $0.15, BTN raises to $0.45, fold, fold, Hero calls $0.30

FLOP ($0.97) 8:heart: J:heart: T:club:

Hero checks, BTN bets $0.75, Hero raises to $4.74 (AI), BTN calls $3.90 (AI)
  • 2 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non mi piace flattare le 3bet OOP soprattutto contro tizio su cui non ho troppe info. Cioè info ne hai, ma lui probabilmente 3betta depolarizzato verso il value con un range abbastanza forte quindi rischi di metterti in situazioni pessime quando hitti qualcosa.

Raisando in push rappi esattamente quello che hai. Non dico che oppo lo sappia, dico che oppo medio sveglio lo sa. Un raise normale per valutare action di oppo va benissimo.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.881
      Concordo, l'errore è preflop dove troppe poche info per flattare OOP, oltretutto il suo range non sembra così ampio da giustificarlo.
      As played hitti abbastanza bene e quindi difficile mollare, anche io farei check/miniraise e non push diretto che puzza troppo di draw.
      Una buona alternativa contro oppo che sembra abbastanza weak-passive postflop potrebbe essere ch/call e donk-shove turn, potresti ottenere un po' di f.e. in più e vederti comunque il turn prima di decidere l'action.